Carte di Credito e debito "You&Eni"

mbmb67

Nuovo Utente
Registrato
31/12/10
Messaggi
295
Punti reazioni
13
Ciao,
ieri il benzinaio Eni mi ha detto che il prossimo anno le tessere dei punti eni verranno sostituite con una carta ricaricabile in modo da poter far rifornimento nei self service raccogliendo contestualmente i punti.

A mio parere la carta sarà tipo quella che stanno mettendo a disposizione per i giovani nella campagna young&eni.

Qualcuno ha qualche notizia in più ?

Ciao
 
Se sarà ricaricabile, avrà dei costi di ricarica, anche perchè il costo più basso dei self è dovuto al fatto che non fai lavorare il personale e che non ti caricano punti. Se caricano punti, andranno a riguadagnarci da qualche altra parte, appunto ricarica carta
 
Secondo me verranno sostituite solo per chi vorrà, perchè molte persone non se la farebbero.
 
Se caricano punti, andranno a riguadagnarci da qualche altra parte, appunto ricarica carta

La commissione di ricarica credo vada all'issuer, che è CartaSì...sulle commissioni bancarie (ricariche appunto, prelievi etc) eni non intascaniente
 
Q8 le ha già messe in circolo, ma con quella di Q8 la carta (che ha anche Chip & PIN) può essere ricaricata solo dal gestore e solo per essere usata presso i gestori. E' un modocome un altro per fidelizzarti ancora di più. Ti danno circa 45 € gratis se ricarichi 200 € sulla carta. Ovviamente, se ricarichi la carta da loro, finché non avrai completamente scaricato i 245 € non andrai dalla concorrenza.

Sagaci!
 
potresti spiegarmi meglio come funziona questa carta della q8? ho letto sul sito che danno punti stella e che 2000 punti equivalgono a 45€!
in pratica io ricarico la tessera di 200€ che mi danno 2000 punti stella e li converto subito in 45€?
ho notato anche che con 100€ di ricarica ti danno 35€!
sarebbe un bel risparmio...
 
potresti spiegarmi meglio come funziona questa carta della q8? ho letto sul sito che danno punti stella e che 2000 punti equivalgono a 45€!
in pratica io ricarico la tessera di 200€ che mi danno 2000 punti stella e li converto subito in 45€?
ho notato anche che con 100€ di ricarica ti danno 35€!
sarebbe un bel risparmio...

No, in pratica hai una carta con 2000 punti accumulati, fai benzina, vai a pagare scaricando i punti per avere lo sconto e contestualmente ricarichi la carta di 100/200 euro e in luogo di 25 euro di sconto te ne vengono riconosciuti 35/45.

Non è la ricarica a darti i punti, tuttavia la ricarica contestuale allo scarico punti per sconto carburante ti riconosce un bonus maggiore. Vedi http://www.starq8.it/Q8/it/iniziativa.page?contentId=PRO1018
 
ah ok ma prima devo arrivare a 800 o 2000 punti stella... ogni punto equivale a?
 
Ciao,
ieri il benzinaio Eni mi ha detto che il prossimo anno le tessere dei punti eni verranno sostituite con una carta ricaricabile in modo da poter far rifornimento nei self service raccogliendo contestualmente i punti.

A mio parere la carta sarà tipo quella che stanno mettendo a disposizione per i giovani nella campagna young&eni.

Qualcuno ha qualche notizia in più ?

Ciao

Qui trovi le informazioni che cerchi:
Informazioni Su Carta you&eni Prepaid e you&eni Credit
Ci sono due prepagate e, molto più interessante, una carta di credito.
Naturalmente chi non è interessato rimarrà con la sua carta fedeltà classica.
 
Ciao a tutti, anche io ero interessato a fare la carta di credito con l'adebito in conto corrente, qualcuno di voi a provato a farla?
E poi non si capisce se la quota annuale è addebiata se nel arco di 12 mesi i spende più di mille euro oppure come mi ha detto il benzinaio devi spendere mille euro ma al mese e per 12 mesi (cosa che mi sembra strana).
Grazie per le risposte.
 
Sul foglio informativo in merito alla quota annuale è così specificato: "18 Euro se speso<1.000 Euro /gratuita se speso ≥1.000 euro" quindi i 1000€ si riferiscono al periodo annuale!!
 
Ho guardato il foglio informativo della carta di credito:
il bollo di 1,81 € è a carico del cliente per spese superiori a 77 euro
A questo punto meglio l'AMEX BLU (quando te la fanno usare)

Invece per la prepagata non ho capito se i doppi punti carburante si ottengono pagando il pieno con il credito della carta o anche accompagnando la carta a qualsiasi altro tipo di pagamento
 
Dove c´e´scritto che permette di ottenere sconti carburante??? :confused:

Permette di raccogliere punti che poi permettono di avere premi tra i quali sconti sul rifornimento. :yes:

A me sembra una caxxata... :censored:
 
Buonasera a tutti, intervengo su questo topic per cercare di avere la vostra opinione.
E' da poco scaduta la mia carta di credito (visa cartasi) che non posso più rinnovare alle stesse condizioni perché era proposta con agevolazioni per gli under non mi ricordo quanto. L'unica altra mia carta è una prepagata.

Ho cercato le migliori offerte per carte di credito esterne al conto in banca (anche controllando il thread qui su fol).
Ero indeciso tra American Express Blu, Carta Fidaty Plus Esselunga e questa. Alla fine penso che sceglierò questa.

La Amex mi tenta molto però non vivendo in una grandissima città mi sono informato presso alcuni ristoranti e negozi e la maggior parte di essi non la accetta. Il cashback mi attrae ma credo sia oggettivo che come unica carta una amex non è l'ideale.

La Fidaty Plus sembra essere conveniente però ha quell'euro per l'estratto conto online che mi suona tanto di presa per il c***. Ed in più, correggetemi se ho mal interpretato il contratto, ha il servizio sms alert a pagamento per ogni sms ricevuto. In totale ho calcolato che mi costerebbe circa 20 euro l'anno.

La You&Eni Credit non ha canone annuo (se spendi più di 1000 euro l'anno. E se la uso come unica carta sicuramente ne spendo di più), ha il servizio sms alert gratuito, l'estratto conto online gratuito. Si paga l'imposta di bollo per un totale di circa 22 euro l'anno.

Io tutto sommato non disdegno l'offerta di carburante offerto con i punti. Alla fine la benzina per me equivale a veri soldi risparmiati. Preferisco che mi si "regali" benzina piuttosto che un tostapane di marca del quale non avevo bisogno.
Quindi i pochi euro di benzina che mi verranno offerti grazie alla carta li scalo dal suo costo annuale di 22 euro e questo la rende ai miei occhi la carta più conveniente e adatta alle mie esigenze, per lo meno rispetto alle altre due sopra citate.


Secondo voi ci sono motivi importanti per non prendere la you&eni credit e preferire un'altra carta?

Grazie e scusate la lunghezza!
 
Ottima analisi :)

Però per quale motivo preferire una carta esterna ad un conto corrente quando ci sono conti correnti totalmente gratuiti che ti offrono gratis la loro carta di credito?
Se nessuna delle CdC esterne da te prese in considerazione ti soddisfa, potrebbe essere una soluzione.

hut.gif
 
Grazie per la risposta!

Purtroppo sono quasi obbligato a non cambiare banca per problemi di accredito stipendio.
 
si sa se la nuova carta prepagata you end eni ha l'iban per ricaricare tramite bonifico?
 
Buonasera a tutti, intervengo su questo topic per cercare di avere la vostra opinione.
E' da poco scaduta la mia carta di credito (visa cartasi) che non posso più rinnovare alle stesse condizioni perché era proposta con agevolazioni per gli under non mi ricordo quanto. L'unica altra mia carta è una prepagata.

Ho cercato le migliori offerte per carte di credito esterne al conto in banca (anche controllando il thread qui su fol).
Ero indeciso tra American Express Blu, Carta Fidaty Plus Esselunga e questa. Alla fine penso che sceglierò questa.

La Amex mi tenta molto però non vivendo in una grandissima città mi sono informato presso alcuni ristoranti e negozi e la maggior parte di essi non la accetta. Il cashback mi attrae ma credo sia oggettivo che come unica carta una amex non è l'ideale.

La Fidaty Plus sembra essere conveniente però ha quell'euro per l'estratto conto online che mi suona tanto di presa per il c***. Ed in più, correggetemi se ho mal interpretato il contratto, ha il servizio sms alert a pagamento per ogni sms ricevuto. In totale ho calcolato che mi costerebbe circa 20 euro l'anno.

La You&Eni Credit non ha canone annuo (se spendi più di 1000 euro l'anno. E se la uso come unica carta sicuramente ne spendo di più), ha il servizio sms alert gratuito, l'estratto conto online gratuito. Si paga l'imposta di bollo per un totale di circa 22 euro l'anno.

Io tutto sommato non disdegno l'offerta di carburante offerto con i punti. Alla fine la benzina per me equivale a veri soldi risparmiati. Preferisco che mi si "regali" benzina piuttosto che un tostapane di marca del quale non avevo bisogno.
Quindi i pochi euro di benzina che mi verranno offerti grazie alla carta li scalo dal suo costo annuale di 22 euro e questo la rende ai miei occhi la carta più conveniente e adatta alle mie esigenze, per lo meno rispetto alle altre due sopra citate.


Secondo voi ci sono motivi importanti per non prendere la you&eni credit e preferire un'altra carta?

Grazie e scusate la lunghezza!
http://www.finanzaonline.com/forum/34800151-post172.html
 
Indietro