Banche: Bce assegna 82,6 mld nella prima operazione TLtro, deluse le attese
Banche: Bce assegna 82,6 mld nella prima operazione TLtro, deluse le attese
La Banca centrale europea (Bce) ha assegnato 82,6 miliardi di euro a 255 banche europee nella prima delle otto operazioni di rifinanziamento a lungo termine (TLtro, Targeted long term refinancing operation). Un ammontare decisamente inferiore alle ...
Pronta la prima asta Tltro della Bce: alle banche italiane 37 miliardi di euro
Pronta la prima asta Tltro della Bce: alle banche italiane 37 miliardi di euro
Partirà oggi la prima asta del programma Tlro (Targeted long term rifinancing operation) decisa dalla Bce lo scorso giugno. Si tratta di operazioni di finanziamento a lungo termine destinate alle banche europee che dovrebbero servire ad agevolare l...
Fed: tassi fermi, termina ad ottobre QE. Rialzo tassi previsto nel 2015
Fed: tassi fermi, termina ad ottobre QE. Rialzo tassi previsto nel 2015
Nessuna sorpresa dalla Federal Reserve (Fed). I tassi di interesse sono stati confermati nel range tra lo 0 e lo 0,25% ed è proseguito il tapering, la riduzione graduale degli stimoli all'economia americana. La Fed ha ridotto di ulteriori 10 miliar...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-12, 12:53   #1 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Popolarità: 42949681
Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
Conto corrente online Unicredit per poche operazioni di compravendita obbligazioni?

Sono indecisa se aprire un conto titoli on line o affidarmi a Uni per le poche operazioni di compravendita obbligazioni.

Visto che sono già una cliente di Unicredit potrei aprire il conto online,ma leggendo sul sito non ho trovato che tipo di commissioni applicano.
Qualcuno di voi utilizza già questo servizio e puo darmi qualche info?

Ciao!
Luna981 non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 08-09-12, 13:48   #2 (permalink)
Member

L'avatar di roby584

Inserimenti nel blog: 3
Popolarità: 3442956
roby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond reputeroby584 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luna981 Visualizza messaggio
Sono indecisa se aprire un conto titoli on line o affidarmi a Uni per le poche operazioni di compravendita obbligazioni.

Visto che sono già una cliente di Unicredit potrei aprire il conto online,ma leggendo sul sito non ho trovato che tipo di commissioni applicano.
Qualcuno di voi utilizza già questo servizio e puo darmi qualche info?

Ciao!
I costi dipendono dal patrimonio.
Il canone del c/c viene azzerato a determinate condizioni.
Se vai sul sito UniCredit alla sezione conti troverai tutte le risposte
roby584 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-12, 13:58   #3 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da roby584 Visualizza messaggio
I costi dipendono dal patrimonio.
Il canone del c/c viene azzerato a determinate condizioni.
Se vai sul sito UniCredit alla sezione conti troverai tutte le risposte
Ma dove sta scritto?
Non parlo del canone sul conto,ma delle commissioni sulla compravendita
delle obbligazioni.

Ciao!
Vecchio 08-09-12, 14:12   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949679
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
https://www.unicredit.it/it/info/tra...estimenti.html

Comunque io chiederei in banca, visto che hai già il conto lì. Chiedi oltre alle commissioni anche i costi fissi (sia su compravendita che mi pare siano di 2.5€, sia di amministrazione e custodia). Francamente dubito possano essere competitivi con un online. Se poi mi dici che fai 2/3 operazioni l'anno allora...
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-12, 14:18   #5 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
https://www.unicredit.it/it/info/tra...estimenti.html

Comunque io chiederei in banca, visto che hai già il conto lì. Chiedi oltre alle commissioni anche i costi fissi (sia su compravendita che mi pare siano di 2.5€, sia di amministrazione e custodia). Francamente dubito possano essere competitivi con un online. Se poi mi dici che fai 2/3 operazioni l'anno allora...
Pago già il deposito titoli,quindi non è un problema.
Mi interessava sapere se hanno un tetto max,tipo 19 euro e
come funzionava,quotazioni in real time ecc.,ma sembra che nessuno
abbia il conto on line di Unicredit.
Strano che non ci sia un prospetto sulle commissioni da visionare on line.
In ogni caso mi informerò in banca se non arrivano info qui.

Ciao!
Vecchio 08-09-12, 14:25   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Rebirth

Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
io l'ho avuto, ma nessuno potrà dirti le commissioni con certezza, perchè cambiano anche in base al tipo di c/c che hai, al tuo patrimonio, alla capacità di trattativa ecc.....anzi ti dirò di più. Io e johnpalyer avevamo lo stesso conto ricaricabile, ma non avevamo le stesse condizione perchè sottoscritti in tempi diversi....
In linea di massima potrei dirti:

0,10% su bot trimestrali
0,20% su bot semestrali
0,30% su bot annuali
0.19% (media) su altri titoli MOT o TLX

minimi non c'erano e neanche massimi

alle commissioni va aggiunto un costo fisso di 2.5€ ad operazione, ammesso siano rimasti 2.5. Io spese di amministrazione e custodia non ne avevo perchè il conto era vecchio, ma altri so che pagavano anche quelle.....
Se chiedi nella sezione obbligazioni magari trovi più riscontro...
Vecchio 08-09-12, 22:54   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
claudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond repute
Citazione:
Pago già il deposito titoli,quindi non è un problema.
Mi interessava sapere se hanno un tetto max,tipo 19 euro e
come funzionava,quotazioni in real time ecc.,ma sembra che nessuno
abbia il conto on line di Unicredit.
Strano che non ci sia un prospetto sulle commissioni da visionare on line.
In ogni caso mi informerò in banca se non arrivano info qui.

Ciao!
Nel foglio informativo linkato non c'è solo il costo del deposito titoli, ma il dettaglio di tutte le commissioni di negoziazione e cose del genere.
claudia_b non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 00:08   #8 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Citazione:
Originalmente inviato da claudia_b Visualizza messaggio
Nel foglio informativo linkato non c'è solo il costo del deposito titoli, ma il dettaglio di tutte le commissioni di negoziazione e cose del genere.
Si,l'ho notato ora,mi era sfuggito il link,sarà l'età...

Ok,ringrazio Reb per l'info,credo allora mi appoggiero ad Uni,le commissioni
mi sembrano "umane".

Ciao!
Vecchio 09-09-12, 10:05   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Rebirth

Citazione:
Si,l'ho notato ora,mi era sfuggito il link,sarà l'età...

Ok,ringrazio Reb per l'info,credo allora mi appoggiero ad Uni,le commissioni
mi sembrano "umane".

Ciao!
considera che oltre alla % di commissione c'è quel balzello fisso....significa che quei 0.19% (che ora potrebbero essere anche 0.20%) diventano 0.21-0.22%....ad ogni modo vedi tu.....

l'età? ma sei dell'81....che mi dici....
Vecchio 09-09-12, 10:22   #10 (permalink)
Member

L'avatar di massit78

Popolarità: 5130317
massit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond reputemassit78 has a reputation beyond repute
anch'io avevo un conto tradizionale UNICREDIT, era un salasso! sono da anni con Fineco e mi trovo molto bene, si paga solo il bollo annuale sul deposito titoli e hai commissioni irrisorie per comprare titoli di stato italiani e obbligazioni corporate italiane

tornando alla tua situazione: immagino che tu non voglia chiudere il conto corrente in Unicredit, per avere un deposito titoli a condizioni ragionevoli hai pensato ad affiancare un conto con la banca Binck?

avresti bollo pagato, commissioni ragionevoli anche per poche operazioni, renumerazione al 2% cul conto corrente e soprattutto, fatto da non trascurare, è una banca di diritto olandese (tutelata dal fondo interbancario olandese) per cui al riparo da eventuali rischi default banche italiane

https://www.binck.it/
massit78 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.