Conto corrente online Unicredit per poche operazioni di compravendita obbligazioni?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Luna981

La pivella del FOL
Registrato
15/10/05
Messaggi
9.893
Punti reazioni
459
Sono indecisa se aprire un conto titoli on line o affidarmi a Uni per le poche operazioni di compravendita obbligazioni.

Visto che sono già una cliente di Unicredit potrei aprire il conto online,ma leggendo sul sito non ho trovato che tipo di commissioni applicano.
Qualcuno di voi utilizza già questo servizio e puo darmi qualche info?

Ciao! :bye:
 
Sono indecisa se aprire un conto titoli on line o affidarmi a Uni per le poche operazioni di compravendita obbligazioni.

Visto che sono già una cliente di Unicredit potrei aprire il conto online,ma leggendo sul sito non ho trovato che tipo di commissioni applicano.
Qualcuno di voi utilizza già questo servizio e puo darmi qualche info?

Ciao! :bye:
I costi dipendono dal patrimonio.
Il canone del c/c viene azzerato a determinate condizioni.
Se vai sul sito UniCredit alla sezione conti troverai tutte le risposteOK!
 
I costi dipendono dal patrimonio.
Il canone del c/c viene azzerato a determinate condizioni.
Se vai sul sito UniCredit alla sezione conti troverai tutte le risposteOK!

Ma dove sta scritto?
Non parlo del canone sul conto,ma delle commissioni sulla compravendita
delle obbligazioni.

Ciao! :bye:
 
https://www.unicredit.it/it/info/trasparenza/fogliinformativieguide/famiglieeprivati/investimenti.html

Comunque io chiederei in banca, visto che hai già il conto lì. Chiedi oltre alle commissioni anche i costi fissi (sia su compravendita che mi pare siano di 2.5€, sia di amministrazione e custodia). Francamente dubito possano essere competitivi con un online. Se poi mi dici che fai 2/3 operazioni l'anno allora...

Pago già il deposito titoli,quindi non è un problema.
Mi interessava sapere se hanno un tetto max,tipo 19 euro e
come funzionava,quotazioni in real time ecc.,ma sembra che nessuno
abbia il conto on line di Unicredit.
Strano che non ci sia un prospetto sulle commissioni da visionare on line.
In ogni caso mi informerò in banca se non arrivano info qui.

Ciao! :bye:
 
io l'ho avuto, ma nessuno potrà dirti le commissioni con certezza, perchè cambiano anche in base al tipo di c/c che hai, al tuo patrimonio, alla capacità di trattativa ecc.....anzi ti dirò di più. Io e johnpalyer avevamo lo stesso conto ricaricabile, ma non avevamo le stesse condizione perchè sottoscritti in tempi diversi....
In linea di massima potrei dirti:

0,10% su bot trimestrali
0,20% su bot semestrali
0,30% su bot annuali
0.19% (media) su altri titoli MOT o TLX

minimi non c'erano e neanche massimi

alle commissioni va aggiunto un costo fisso di 2.5€ ad operazione, ammesso siano rimasti 2.5. Io spese di amministrazione e custodia non ne avevo perchè il conto era vecchio, ma altri so che pagavano anche quelle.....
Se chiedi nella sezione obbligazioni magari trovi più riscontro...
 
Pago già il deposito titoli,quindi non è un problema.
Mi interessava sapere se hanno un tetto max,tipo 19 euro e
come funzionava,quotazioni in real time ecc.,ma sembra che nessuno
abbia il conto on line di Unicredit.
Strano che non ci sia un prospetto sulle commissioni da visionare on line.
In ogni caso mi informerò in banca se non arrivano info qui.

Ciao! :bye:
Nel foglio informativo linkato non c'è solo il costo del deposito titoli, ma il dettaglio di tutte le commissioni di negoziazione e cose del genere.
 
Nel foglio informativo linkato non c'è solo il costo del deposito titoli, ma il dettaglio di tutte le commissioni di negoziazione e cose del genere.

Si,l'ho notato ora,mi era sfuggito il link,sarà l'età...:rolleyes:

Ok,ringrazio Reb per l'info,credo allora mi appoggiero ad Uni,le commissioni
mi sembrano "umane".

Ciao! :bye:
 
Si,l'ho notato ora,mi era sfuggito il link,sarà l'età...:rolleyes:

Ok,ringrazio Reb per l'info,credo allora mi appoggiero ad Uni,le commissioni
mi sembrano "umane".

Ciao! :bye:

considera che oltre alla % di commissione c'è quel balzello fisso....significa che quei 0.19% (che ora potrebbero essere anche 0.20%) diventano 0.21-0.22%....ad ogni modo vedi tu.....

l'età? ma sei dell'81....che mi dici....
 
anch'io avevo un conto tradizionale UNICREDIT, era un salasso! sono da anni con Fineco e mi trovo molto bene, si paga solo il bollo annuale sul deposito titoli e hai commissioni irrisorie per comprare titoli di stato italiani e obbligazioni corporate italiane

tornando alla tua situazione: immagino che tu non voglia chiudere il conto corrente in Unicredit, per avere un deposito titoli a condizioni ragionevoli hai pensato ad affiancare un conto con la banca Binck?

avresti bollo pagato, commissioni ragionevoli anche per poche operazioni, renumerazione al 2% cul conto corrente e soprattutto, fatto da non trascurare, è una banca di diritto olandese (tutelata dal fondo interbancario olandese) per cui al riparo da eventuali rischi default banche italiane

https://www.binck.it/
 
considera che oltre alla % di commissione c'è quel balzello fisso....significa che quei 0.19% (che ora potrebbero essere anche 0.20%) diventano 0.21-0.22%....ad ogni modo vedi tu.....

l'età? ma sei dell'81....che mi dici....

Mi pare che per le obbligazioni italiane sia già allo 0,21%,in effetti non dico siano a sconto ma se faccio 3 operazioni all'anno ne vale la pena?
Aprendo un altro conto,tipo fineco che a me piace molto,ci sarebbe comunque da pagare il bollo e il deposito titoli.
Ci penso un attimo...ma Fineco a sicurezza come è messa?
Ha il token?

Ciao! :bye:
 
anch'io avevo un conto tradizionale UNICREDIT, era un salasso! sono da anni con Fineco e mi trovo molto bene, si paga solo il bollo annuale sul deposito titoli e hai commissioni irrisorie per comprare titoli di stato italiani e obbligazioni corporate italiane

tornando alla tua situazione: immagino che tu non voglia chiudere il conto corrente in Unicredit, per avere un deposito titoli a condizioni ragionevoli hai pensato ad affiancare un conto con la banca Binck?

avresti bollo pagato, commissioni ragionevoli anche per poche operazioni, renumerazione al 2% cul conto corrente e soprattutto, fatto da non trascurare, è una banca di diritto olandese (tutelata dal fondo interbancario olandese) per cui al riparo da eventuali rischi default banche italiane

https://www.binck.it/

No no,non voglio chiudere Uni,era solo un modo per avere la possibilità
di fare qualche operazione senza dover andare in filiale ogni volta.
Se dovessi aprire un conto on line,senza dubbio mi appoggerei a Fineco.
Questo Binck non mi ispira,sarà forse per colpa del nome.:D

Ciao!:bye:
 
Aprendo un altro conto,tipo fineco che a me piace molto,ci sarebbe comunque da pagare il bollo e il deposito titoli.

bhè ma lo paghi comunque con UC, e in più hai commissioni più esose. Considera che alcune online permettono anche di non pagare il bollo.
Ciò non preclude il fatto che puoi tenere aperto il c/c con UC e aprire un c/c online+ deposito titoli. Se stai sotto i 5000 €, il bollo sul c/c non lo paghi e quello sul deposito potresti evitarlo approfittando di qualche promo tipo youbanking...e comunque anche se lo pagassi, avresti di contro commissioni più concorrenziali.
Poi vedi tu, capisco che forse vuoi evitarti lo sbattimento per tre operazioni l'anno...
 
No no,non voglio chiudere Uni,era solo un modo per avere la possibilità
di fare qualche operazione senza dover andare in filiale ogni volta.
Se dovessi aprire un conto on line,senza dubbio mi appoggerei a Fineco.
Questo Binck non mi ispira,sarà forse per colpa del nome.:D

Ciao!:bye:
Luna secondo me non hai controllato il sito di UniCredit
Ti faccio un esempio se tu hai un patrimonio di 15 k.
Sottoscrivi uno Smart ed hai canone mensile azzerato per il conto.
Se investi i soldi (almeno 15k)hai zero spese di amministrazione e tenuta deposito titoli.
Per quanto riguarda le commissioni di negoziazione vanno in base agli accordi ke hai cn la banca.(non sono uguali per tutti).
Generalmente per piccoli patrimoni sn le spese fisse 2,50 e lo 0,20 senza massimo.
Se hai un patrimonio da 200k in su potresti kiedere lo 0,16 ed un tetto massimo ad eseguito.
Cmq e ovvio la banca fisica non e assolutamente competitiva con quelle on line per quanto riguarda gli investimenti.
Secondo me se non fai trading e non hai grandi patrimoni, i package di UniCredit non sn maleOK!
Spero di essermi spiegato che ho scritto abbastanza di fretta:D
 
bhè ma lo paghi comunque con UC, e in più hai commissioni più esose. Considera che alcune online permettono anche di non pagare il bollo.
Ciò non preclude il fatto che puoi tenere aperto il c/c con UC e aprire un c/c online+ deposito titoli. Se stai sotto i 5000 €, il bollo sul c/c non lo paghi e quello sul deposito potresti evitarlo approfittando di qualche promo tipo youbanking...e comunque anche se lo pagassi, avresti di contro commissioni più concorrenziali.
Poi vedi tu, capisco che forse vuoi evitarti lo sbattimento per tre operazioni l'anno...

Domani vado in filiale e chiedo se mi applicano una commissione max,tipo 20-30 euro sulle operazione online,se non accettano apro Fineco.:yes:

Ciao! :bye:
 
Luna secondo me non hai controllato il sito di UniCredit
Ti faccio un esempio se tu hai un patrimonio di 15 k.
Sottoscrivi uno Smart ed hai canone mensile azzerato per il conto.
Se investi i soldi (almeno 15k)hai zero spese di amministrazione e tenuta deposito titoli.
Per quanto riguarda le commissioni di negoziazione vanno in base agli accordi ke hai cn la banca.(non sono uguali per tutti).
Generalmente per piccoli patrimoni sn le spese fisse 2,50 e lo 0,20 senza massimo.
Se hai un patrimonio da 200k in su potresti kiedere lo 0,16 ed un tetto massimo ad eseguito.
Cmq e ovvio la banca fisica non e assolutamente competitiva con quelle on line per quanto riguarda gli investimenti.
Secondo me se non fai trading e non hai grandi patrimoni, i package di UniCredit non sn maleOK!
Spero di essermi spiegato che ho scritto abbastanza di fretta:D

Roby,ti sei spiegato benissimo. OK!
Non ho un patrimonio da 200K,magari.:p
In ogni caso se fai un servizio on line devi applicare commissioni
da banca online,posso capire che non ci sia un tetto max in filiale,ma
su internet non esiste di pagare 70-100 euro per un operazione,questo
andava bene 15 anni fa quando potevi operare solo allo sportello e non c'era
tutta questa concorrenza.
Va beh,domani vado a sentire che mi dicono.

Ciao! :bye:
 
Indietro