Conto Corrente "Freedom One" di Banca Mediolanum

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tranchi0001

Nuovo Utente
Registrato
21/1/08
Messaggi
2.640
Punti reazioni
90
come dal titolo ,ame sembra buono e interesante.:clap::clap::clap:
 
ricordo di altri topic in merito e la maggior parte di chi l'aveva ne parlava male.
Adesso non so.
Crozza che imita Doris è fenomenale! :D
 
questo esce domani c,con il solo acredito della pensione o stipendio il conto e gratuito e anche la carta di credito con il massimale da 500,oppure uno sconto per le altre,.
 
il mio intervento precedente era riferito alla banca, non al singolo prodotto.
Se usi la funzione cerca troverai gli interventi di altri utenti relativi alla scarsa serietà della banca in questione.
Non sono aggiornato sulle ultime offerte ma le migliori banche online restano sempre webank, iwbank e fineco, forse anche ing se non fai trading.
Se cerchi un rendimento su un cd invece buttati su rendimax
 
ma va la ? basta acreditare solo il stipendio o la pensione e sei esente del canone di 90 euro,e la fredom card e gratuita e advanced costa solo 20 euro,per il tam 10 ,tanti dei precedenti interventi in cui si parla male di mediolanum sono in mare parte delle mie giuste critiche,per quello che riguarda quell altri conti li ho,ho li ho avuti tutti,pero posso e devo essere giusto per quello che riguarda il miglioramento continuo delle banca mediolanum ,tranne gli investimenti dal family banker,e cioe in arrivo la firma digitale ,la prima banca in europa con il chat ,videochiamata e chiamata internet sul loro app per il google play,ma anche sul sito,un banking center al avanguardia che nessuna delle altre banche riesce avere mai, e fidati che io li ho cercate tutte,iw,fineco webank e rendimax comprese.
 
ma va la ? basta acreditare solo il stipendio o la pensione e sei esente del canone di 90 euro,e la fredom card e gratuita e advanced costa solo 20 euro,per il tam 10 ,tanti dei precedenti interventi in cui si parla male di mediolanum sono in mare parte delle mie giuste critiche,per quello che riguarda quell altri conti li ho,ho li ho avuti tutti,pero posso e devo essere giusto per quello che riguarda il miglioramento continuo delle banca mediolanum ,tranne gli investimenti dal family banker,e cioe in arrivo la firma digitale ,la prima banca in europa con il chat ,videochiamata e chiamata internet sul loro app per il google play,ma anche sul sito,un banking center al avanguardia che nessuna delle altre banche riesce avere mai, e fidati che io li ho cercate tutte,iw,fineco webank e rendimax comprese.

senza offesa ma tu stesso hai dato troppo poco risalto agli aspetti negativi mentre i vantaggi mi paiono alquanto risibili se confrontati ai servizi offerti dalle altre banche online. C'è poi sempre da verificare il tetto minimo dei 15 k se è stato mantenuto o meno.
Ripeto non conosco questa offerta ma io non darei mai i miei soldi a questo qui

Ennio Doris di Banca Mediolanum arringa i suoi promotori! - YouTube

:D

edit: notare bene cosa accade al minuto 1:14
 
non ce piu il tetto per i 15000 euro ,basta leggere le condizioni,per quello che offre come operativita,e cioe ,banking center,applicazioni per windows,google play e apple,per intera operativita e sopratutto il bmed voice mediolanum e avanti parecchi anni,basterebbe non avere i family banker ,tutto qui,per le condizioni dei conti correnti se non conosci l"operativita non la sceglierai mai giustamente ,per questo dico che e un passo avanti sto freedom one.
 
Comunicazione del moderatore

Ragazzi,

come ho già avuto modo di fare presente in quest'altra discussione sui conti Mediolanum (clicca qui) e ripetendomi in buona parte

facendo riferimento alle indicazioni sull'organizzazione delle informazioni e sul confronto:

5) Nel confronto di idee, supportate e documentate per quanto possibile gli interventi facendo riferimento alle fonti; non ingenerate inutili ed infondate preoccupazioni in chi legge e non lasciatevi andare ad esternazioni gratuite.

nell'argomentare le vostre tesi sul tema proposto dall'utente vi chiedo cortesemente di sostanziare i vostri pareri con osservazioni di merito (ad esempio le condizioni economiche di questo conto) senza lasciarsi andare a considerazioni generiche o fini a sè stesse.

Si può essere critici nel confronti delle proposte di Mediolanum (ci mancherebbe!), ma si ha necessità di obiettivare il proprio punto di vista per far emergere le criticità dei conti suddetti rispetto ai competitor.

Si può invece esserne fautori (altrettanto legittimo!), ma è necessario mostrare in modo ugualmente obiettivo i punti di forza dei prodotti Mediolanum rispetto agli altri competitor.

Questo è l'unico modo di aiutare chiunque legge a farsi un'idea quanto più possibile chiara dell'argomento

Grazie per la collaborazione
 
Salve, io ho Banca Mediolanum da gennaio 2008 mi sono sempre trovato non bene ma benissimo sia dal punto di vista sicurezza token, sms, ogni volta che prelievi o fai bonifico, ma anche se ti accreditano qualsiasi tipo di emolumenti,poi il servizio clienti è eccezionale sotto tutti i punti di vista, c'è gente veramente preparata, difficile trovare un operatore scarso, attesa al telefono solo il tempo d'inserire i codici e ti trovi già a parlare con un operatore l'unica pecca era il canone 5 euro al mese, tanto che avevo pensato di cambiare conto e passare tutto su Ing Direct.
Un paio d'ore fà sono venuto a sapere da un mio amico che è familybanker presso Mediolanum, di questo nuovo conto Freedom One a costo 0, e lunedì mi farà leggere i fogli informativi, condirerate tutte queste opzioni positive sicuramente continuerò ad essere cliente Mediolanum ;)
 
Io avevo pensato al Mediolanum Plus, ora do un'occhiata anche a questo
 
Da non crederci! Si vede che la concorrenza si fa sentire!!!!!!!
 
Effettivamente ci voleva, almeno per chi come me ha il conto in questa banca, anzi hanno perso troppo tempo effetivamente come banca online era molto cara, ben venga la concorrenza:D
 
Adesso ci vorrebbe solo che alzino un pò il plafond della mediolanum FredoomCard magari 1000-1500 per il resto leggendo il foglio informativo, questo conto mi sembra ottimo.
 
Ciao Koldy, come ti trovi come cliente? Vorrei sapere per cortesia se il sistema di home banking sia buono (ad esempio archivio PDF bonifici, alert e-mail per le transazioni etc).

Ho visto che le carte non sono gratuite, vabbé
 
Ciao Koldy, come ti trovi come cliente? Vorrei sapere per cortesia se il sistema di home banking sia buono (ad esempio archivio PDF bonifici, alert e-mail per le transazioni etc).

Ho visto che le carte non sono gratuite, vabbé

Le carte bancomat dico carte perchè se il conto è cointestato sono 2, il blocchetto di assegni e la freedom card,che poi è anche una multifunzione, cioè bancomat è carta di credito gratuite il servizio home bankiing dal mio punto di vista è ottimo bonifici gratuiti, sms alert bancomat gratis , sms alert bonifici sia in entrata che in uscita gratis, anche quando ti colleghi sul tuo conto vieni avvisato da sms gratuito_Oltre i codici per operare, se vuoi una maggiore sicurezza puoi richiedere il token, canone annuale 6 euro. Servizio clienti ottimo, difficile trovare persone incompetenti. Per essere un conto a canone zero mi sembra ottimo. io mi trovavo bene quando pagavo il canone figurati adesso che è a costo zero mi trovo ancora meglio. :D

Qui il foglio informativo https://www.bancamediolanum.it/pdf_new/skd_freedom_one.pdf
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: dfp
Grazie koldy, non sembra niente male. Ci sarebbe solo il "problema" del FB invadente, ma lì basta mettere tutto in chiaro in anticipo.
 
Grazie koldy, non sembra niente male. Ci sarebbe solo il "problema" del FB invadente, ma lì basta mettere tutto in chiaro in anticipo.

Io ho Mediolanum da circa 5 anni il mio family banker non mi ha mai rooo....le.....
Poi dipende anche dalla persona.
Pensa che io sono 5 mesi, che non accredito lo stipendio perchè stò provando un altro conto (mi stò trovando veramente molto male, a cosa vale non pagare assolutamente niente se poi devi fare 10 telefonate per trovare un callcenter un pò competente), eppure il family banker neanche una nota.
Su Mediolanum ho anche il fido.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio della testimonianza. Io ho IwBank al momento, ma mi sto orientando verso altre soluzioni. Questa non sembra male, ho visto anche il conto corrente Freedom Plus, che remunera le giacenze (potrebbe essere una buona accoppiata con il prossimo ContoMax).
 
Ti ringrazio della testimonianza. Io ho IwBank al momento, ma mi sto orientando verso altre soluzioni. Questa non sembra male, ho visto anche il conto corrente Freedom Plus, che remunera le giacenze (potrebbe essere una buona accoppiata con il prossimo ContoMax).

Come ti trovi con IwBank, dicono che è un ottimo conto,anche questo a costo zero se non erro.
 
Indietro