I conti online non accettano i bonifici di riconoscimento da conti online?

teoss7

Nuovo Utente
Registrato
27/7/12
Messaggi
14
Punti reazioni
1
Quanlcuno mi può spiegare per quale motivo quasi tutti i conti che lavorano quasi solo online non accettano verifiche da altri conti che lavorano allo stesso modo? Ormai tutti i conti online hanno diverse filiali nelle grandi città e comuque per verificare il primo conto online bisogna comunque fare un bonifico da un altro conto intestato o direttamente in sede centrale! Cioè il loro discorso mi sembra contorto e senza senso! Anche perchè uno se vuole creare conti con dati falsi lo fa benissimo anche in banche normali con una semplice carta d'identità. A me sembra una cosa assurda!!
 
Quanlcuno mi può spiegare per quale motivo quasi tutti i conti che lavorano quasi solo online non accettano verifiche da altri conti che lavorano allo stesso modo? Ormai tutti i conti online hanno diverse filiali nelle grandi città e comuque per verificare il primo conto online bisogna comunque fare un bonifico da un altro conto intestato o direttamente in sede centrale! Cioè il loro discorso mi sembra contorto e senza senso! Anche perchè uno se vuole creare conti con dati falsi lo fa benissimo anche in banche normali con una semplice carta d'identità. A me sembra una cosa assurda!!

Gli viene imposto dalla legge antiriciclaggio e relativi decreti di attuazione. Qualunque rapporto a distanza (anche successivo al primo) deve essere aperto previa identificazione da un intermediario "fisico", ovvero qualcuno che ha preso e verificato i tuoi dati da un documento.

Qua trovi qualche informazione aggiuntiva: http://www.interlex.it/ecomm/ricchiu2.htm
 
Ultima modifica:
ok ma anche le banche online oggi fanno il riconoscimento fisico o comunque la prima che hai aperta è stata riconosciuta medianta una banca fisica. Poi se lo impone la legge perchè ad esempio la Barclays, ma anche altre, accettano bonifici di riconoscimento anche da banche online? mi sembre che ognuno decide quello che vuole e senza un motivo sensato!
 
  • Like
Reazioni: Bu$
Quanlcuno mi può spiegare per quale motivo quasi tutti i conti che lavorano quasi solo online non accettano verifiche da altri conti che lavorano allo stesso modo? Ormai tutti i conti online hanno diverse filiali nelle grandi città e comuque per verificare il primo conto online bisogna comunque fare un bonifico da un altro conto intestato o direttamente in sede centrale! Cioè il loro discorso mi sembra contorto e senza senso! Anche perchè uno se vuole creare conti con dati falsi lo fa benissimo anche in banche normali con una semplice carta d'identità. A me sembra una cosa assurda!!
Io ho un conto on line web sella con cui ho fatto il riconoscimento verso rendimax di I.F.I.S. che e' on line.
 
ok ma anche le banche online oggi fanno il riconoscimento fisico o comunque la prima che hai aperta è stata riconosciuta medianta una banca fisica. Poi se lo impone la legge perchè ad esempio la Barclays, ma anche altre, accettano bonifici di riconoscimento anche da banche online? mi sembre che ognuno decide quello che vuole e senza un motivo sensato!
L'importante e' che almeno una volta ci sia stato un riconoscimento fisico con documento idoneo, il resto sono storie accampate
 
Quanlcuno mi può spiegare per quale motivo quasi tutti i conti che lavorano quasi solo online non accettano verifiche da altri conti che lavorano allo stesso modo? Ormai tutti i conti online hanno diverse filiali nelle grandi città e comuque per verificare il primo conto online bisogna comunque fare un bonifico da un altro conto intestato o direttamente in sede centrale! Cioè il loro discorso mi sembra contorto e senza senso! Anche perchè uno se vuole creare conti con dati falsi lo fa benissimo anche in banche normali con una semplice carta d'identità. A me sembra una cosa assurda!!
Possiamo sapere i nomi delle due banche ?
 
Da UniCredit:

- IW BANK (Abi 3165, Cab Tutti)
- WE BANK (Abi 3402, Cab Tutti)
- ING DIRECT N.V. (Abi 3169, Cab Tutti)
- BANCA SELLA (Abi 3268, Cab 22300)
- CHE BANCA (Abi 3058, Cab Tutti)
- BANCA 24-7 (Abi 3186, Cab 11100)
- SEDICIBANCA S.P.A. (Abi 3283, Cab Tutti)
- MOBILMAT IMEL S.P.A. (Abi 36001, Cab Tutti)
- FINECO BANK S.P.A. (Abi 03015, Cab Tutti)
- CARTALIS IMEL S.P.A. (Imel e Paypal) (Abi 36000, Cab 03200)

La lista delle banche da cui non possono essere accettati bonifici non è esaustiva ma include tutti i rapporti aperti senza il riconoscimento della persona fisica effettuato in Agenzia.
 
Io ho un conto on line web sella con cui ho fatto il riconoscimento verso rendimax di I.F.I.S. che e' on line.

io ho provato ad aprire un conto la scorsa settimana su Web Sella, gli ho fatto un bonifico da ing direct e dopo qualche giorno mi hanno telefonato dicendomi che per verificare il conto non solo non accettano bonifici da banche online ma da qualsiasi banca effettuato online. devo andare a fare il bonifico direttamente in banca e mi devono timbrare un foglio che mi hanno inviato al momento della registrazione.

invece altre banche come fineco, chebanca, webank, ing direct... e quasi tutte le altre dello stesso tipo non accettano bonifici di riconoscimento tra di loro.

Questo a mio parere mi sembra una cosa assurda e incromprensibile.
Anche perchè come ho detto alcune banche come Barclays accetta bonifici anche di banche online.
Se esiste una legge dovrebbe essere uguale per tutti oppure ognuno le leggi se le fa per se...
 
Da UniCredit:

- IW BANK (Abi 3165, Cab Tutti)
- WE BANK (Abi 3402, Cab Tutti)
- ING DIRECT N.V. (Abi 3169, Cab Tutti)
- BANCA SELLA (Abi 3268, Cab 22300)
- CHE BANCA (Abi 3058, Cab Tutti)
- BANCA 24-7 (Abi 3186, Cab 11100)
- SEDICIBANCA S.P.A. (Abi 3283, Cab Tutti)
- MOBILMAT IMEL S.P.A. (Abi 36001, Cab Tutti)
- FINECO BANK S.P.A. (Abi 03015, Cab Tutti)
- CARTALIS IMEL S.P.A. (Imel e Paypal) (Abi 36000, Cab 03200)

La lista delle banche da cui non possono essere accettati bonifici non è esaustiva ma include tutti i rapporti aperti senza il riconoscimento della persona fisica effettuato in Agenzia.

Il fatto che Unicredit non accetti bonifici di riconoscimento da Banca Sella è semplicemente assurdo. Mi sa più di ostracismo che di obblighi legislativi.
 
Il fatto che Unicredit non accetti bonifici di riconoscimento da Banca Sella è semplicemente assurdo. Mi sa più di ostracismo che di obblighi legislativi.
Infatti Sella e' una banca seria.Scusa teoss un conto e' il primo bonifico che e' di riconoscimento, come nel caso di apertura, un altro i bonifici successivi. Molte banche sono permissiìve pero' sono quelle che spesso creano casini, scusa la franchezza
 
Infatti Sella e' una banca seria.Scusa teoss un conto e' il primo bonifico che e' di riconoscimento, come nel caso di apertura, un altro i bonifici successivi. Molte banche sono permissiìve pero' sono quelle che spesso creano casini, scusa la franchezza

Sella sarà seria ma cosa li cambia se io faccio un bonifico online, oppure devo andare a perdere del tempo in sede solo per un timbro! A me sembra una cosa a dir poco assurda!
 
Sella sarà seria ma cosa li cambia se io faccio un bonifico online, oppure devo andare a perdere del tempo in sede solo per un timbro! A me sembra una cosa a dir poco assurda!
Non so che dirti e' una decisione che devi prendere tu. Calcola la situazione da tutti i punti di vista. Se hai una filiale vicino o facilmente raggiungibile fai li il riconoscimento, e' una banca a bassissimo costo, con grande customer care., puo' essere una buona opportunita'. Poi vedi tu, io illustro solo non prendo mai decisioni al posto degli altri come non mi piace il contrario. Facci sapere.
 
si hai ragione ma io non parlo di quale banca sia meglio, io voglio solo chiarezze sul riconoscimento tramite bonifico. se esistono delle leggi vanno applicate per tutte le banche e non ognuna fa quello che vuole.
 
Io sono un cliente we bank e dovevo aprire sia un c/c con che banca sia un c/c con ing direct.In entrambi i casi ho fatto il bonifico di riconoscimento dal conto we bank ed e' filato tutto liscio.Bonifico accettato anche se era proveniente da un banca on line.
 
Io sono un cliente we bank e dovevo aprire sia un c/c con che banca sia un c/c con ing direct.In entrambi i casi ho fatto il bonifico di riconoscimento dal conto we bank ed e' filato tutto liscio.Bonifico accettato anche se era proveniente da un banca on line.

scusa ma quando gli hai aperti questi conti.
su CheBanca c'è chiaramente scritto che non accetta bonifici di riconoscimento da banche online.
io avevo aperto CheBanca un anno fa circa e con bonifico da WeBank non me lo hanno accettato, ho dovuto farlo da una banca fissa!
 
Io sono un cliente we bank e dovevo aprire sia un c/c con che banca sia un c/c con ing direct.In entrambi i casi ho fatto il bonifico di riconoscimento dal conto we bank ed e' filato tutto liscio.Bonifico accettato anche se era proveniente da un banca on line.

:mmmm: la mia esperienza è identica a quella di teoss7
 
Gli viene imposto dalla legge antiriciclaggio e relativi decreti di attuazione. Qualunque rapporto a distanza (anche successivo al primo) deve essere aperto previa identificazione da un intermediario "fisico", ovvero qualcuno che ha preso e verificato i tuoi dati da un documento.

Qua trovi qualche informazione aggiuntiva: P. Ricchiuto - Norme antiriciclaggio e identificazione del contraente

Allora è la legge che è contorta?
:no:Non credo e che ognuno fa come azz gli pare.:yes:
 
ok ma anche le banche online oggi fanno il riconoscimento fisico o comunque la prima che hai aperta è stata riconosciuta medianta una banca fisica. Poi se lo impone la legge perchè ad esempio la Barclays, ma anche altre, accettano bonifici di riconoscimento anche da banche online? mi sembre che ognuno decide quello che vuole e senza un motivo sensato!

Hai perfettamente ragione, il tuo discorso non fa una piega.
 
scusa ma quando gli hai aperti questi conti.
su CheBanca c'è chiaramente scritto che non accetta bonifici di riconoscimento da banche online.
io avevo aperto CheBanca un anno fa circa e con bonifico da WeBank non me lo hanno accettato, ho dovuto farlo da una banca fissa!

Li ho aperti esattamente il 24 maggio 2012 entrambi
 
Indietro