Emergenza terremoto: Ue apre a flessibilità ma solo per le spese di breve termine
Arriva una prima apertura, da Bruxelles, sulla flessibilità chiesta dall'Italia per affrontare le spese legate al terremoto che ha colpito un'ampia area geografica tra Lazio, Marche e Umbria. Si tratta, tuttavia, di una disponibilità solo per ...
Monte dei Paschi di Siena: ipotesi di conversione subordinati sostiene le negoziazioni sul titolo
A metà mattinata sul listino azionario italiano c'è una netta predominanza del colore rosso, con ribassi diffusi principalmente fra i titoli energetici e bancari. Questo andamento influenza inevitabilmente l'indice Ftse Mib che a metà seduta reg...
Nuovo passo falso per la fiducia di consumatori e imprese
Si conferma l'arretramento estivo della fiducia di consumatori e imprese italiane. I dati di agosto diffusi oggi dall'Istat evidenziano un calo per entrambi gli indicatori con riscontri peggiori rispetto a quanto atteso dagli analisti. In particola...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di me_e_eh!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Nel senso che hai lasciato tutto sul conto CheBanca in attesa della chiusura e bonifico su altro conto?
    Se recedi con vincoli ancora attivi non puoi far altro che lasciarli li.

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,

come altri utenti ho inviato una mail all'indirizzo soluzioni@chebanca.it per chiedere chiarimenti sull'applicazione del tasso in caso di recesso per modifica unilaterale e sulle informazioni comunicate dal call center.

Sono stato ricontattato telefonicamente nei giorni scorsi e mi e' stato indicato che verra' applicato il tasso al momento del vincolo.

Nell'occasione ho anche chiesto a quale indirizzo deve essere inviata la comunicazione di recesso e mi e' stato detto che entrambi gli indirizzi (Viale Bodio a Milano e la casella postale di Asti) possono essere utilizzati.

Oggi e' arrivata una mail che conferma quanto mi e' stato detto riguardo ai tassi ma che indica di utilizzare la casella postale di Asti per il recesso:

Gentile Signor XXX

facciamo seguito alla Sua e-mail dello scorso 28 luglio ed alla successiva conversazione telefonica intercorsa, nelle quali ci ha richiesto chiarimenti in merito alla recente comunicazione di modifica delle condizioni di Conto Deposito.

Al riguardo Le rammentiamo che, qualora decida di non accettare la proposta di modifica, potrà recedere dal contratto entro la data prevista per la sua applicazione (10 ottobre 2012) indirizzando la comunicazione scritta di recesso, a mezzo di raccomandata A.R., a CheBanca! S.p.A., Casella Postale 193 - 14100 Asti.

In caso di recesso, alle somme vincolate sarà applicato il tasso di interesse vigente al momento del vincolo.

Restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento e porgiamo con l’occasione i nostri più cordiali saluti.

Ufficio Reclami
    CheBanca!
    Gruppo Bancario Mediobanca

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42699542
    Citazione Originariamente Scritto da Ricont Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

come altri utenti ho inviato una mail all'indirizzo soluzioni@chebanca.it per chiedere chiarimenti sull'applicazione del tasso in caso di recesso per modifica unilaterale e sulle informazioni comunicate dal call center.

Sono stato ricontattato telefonicamente nei giorni scorsi e mi e' stato indicato che verra' applicato il tasso al momento del vincolo.

Nell'occasione ho anche chiesto a quale indirizzo deve essere inviata la comunicazione di recesso e mi e' stato detto che entrambi gli indirizzi (Viale Bodio a Milano e la casella postale di Asti) possono essere utilizzati.

Oggi e' arrivata una mail che conferma quanto mi e' stato detto riguardo ai tassi ma che indica di utilizzare la casella postale di Asti per il recesso:

Gentile Signor XXX

facciamo seguito alla Sua e-mail dello scorso 28 luglio ed alla successiva conversazione telefonica intercorsa, nelle quali ci ha richiesto chiarimenti in merito alla recente comunicazione di modifica delle condizioni di Conto Deposito.

Al riguardo Le rammentiamo che, qualora decida di non accettare la proposta di modifica, potrà recedere dal contratto entro la data prevista per la sua applicazione (10 ottobre 2012) indirizzando la comunicazione scritta di recesso, a mezzo di raccomandata A.R., a CheBanca! S.p.A., Casella Postale 193 - 14100 Asti.

In caso di recesso, alle somme vincolate sarà applicato il tasso di interesse vigente al momento del vincolo.

Restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento e porgiamo con l’occasione i nostri più cordiali saluti.

Ufficio Reclami
    CheBanca!
    Gruppo Bancario Mediobanca
    Ottimo.
    Mi permetto di dire che certe informazioni, come quelle che ho postato io, dovrebbero essere rese disponibili dalle banche sui siti di competenza.

Chi non legge il forum brancola nel buio, invece dovrebbero dire chiaramente:
    - A che indirizzo spedire la lettera.
    - Entro quando i soldi saranno disponibili.
    - Con che modalità effettueranno il vincolo.
    - Come si comporteranno nei casi in cui gli interessi erano stati anticipati.
    Prenderanno quanto gli spetta dalle somme svincolate o chiederanno successivamente un reintegro delle somme ?

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42699542
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Nel senso che hai lasciato tutto sul conto CheBanca in attesa della chiusura e bonifico su altro conto?
    Ho due vincoli che scadono ad Ottobre.
    Oggi ho mandato la raccomandata con la richiesta di recesso.

Mi aspetto che il giorno X ricevano la lettera e una volta preso atto della mia volontà, il giorno che svincoleranno i miei capitali:
    - Trattengano la quota di interessi che mi avevano anticipato.
    - Bonifichino il tutto sul conto corrente che gli ho indicato.

NON VORREI che oggi mi chiudessero i vincoli, e che invece i capitali mi venissero resi disponibili 10 giorni dopo.

L'avatar di economist2011
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da me_e_eh! Visualizza Messaggio
    Quando ho consegnato la lettera di recesso in Filiale ho fatto la stessa domanda.
    Un po' evasivamente mi ha risposto che al massimo sono 30gg. Ma potrebbero essere anche meno...
    Infatti io andai in filiale il 26 maggio e mi hanno riaccredidato la somma il 12 giugno. Poi la lettera di chiusura a casa

L'avatar di michele1972
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

recesso o estinzione?

Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    ....
    ciao soros, hai fatto:
    RICHIESTA DI ESTINZIONE CONTO DEPOSITO fatta direttamente dallarea clienti o recesso ???
    in qst 2 caso potresti postare un fac.simile (stampone.....lettera tipo, esempio ecc)!?

Ultima modifica di michele1972; 07-08-12 alle 06:57

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    4433400
    Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio

Mi aspetto che il giorno X ricevano la lettera e una volta preso atto della mia volontà, il giorno che svincoleranno i miei capitali:
    - Trattengano la quota di interessi che mi avevano anticipato.
    - Bonifichino il tutto sul conto corrente che gli ho indicato.

NON VORREI che oggi mi chiudessero i vincoli, e che invece i capitali mi venissero resi disponibili 10 giorni dopo.
    - A rigore dovrebbero restituirti non la somma che ti hanno anticipato (quella te la sei presa in anticipo e te la sei già tenuta), ma la somma vincolata meno la differenza tra interessi anticipati e interessi maturati fino alla scadenza (il tutto calcolato al tasso del vincolo);
    - Secondo quanto hanno detto a me, dalla data della ricezione della domanda di recesso loro ti effettuano il versamento entro 30 giorni (mediamente comunque 15-20 giorni), ma N.B.!, durante questi giorni continuano a maturare gli interessi, fino alla data in cui effettuano il bonifico, che ti dovrebbe arrivare sul conto da te indicato il giorno dopo (massimo due giorni dopo).

L'avatar di mariomatteo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4396619
    Posso conoscere i tempi di attesa dal giorno in cui faccio in recesso in filiale, al giorno che mi mandano il "bottino" nel conto indicato...
    qui so già passati una decina de giorni e nn se vede NADA!!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    13768591
    Citazione Originariamente Scritto da mariomatteo Visualizza Messaggio
    Posso conoscere i tempi di attesa dal giorno in cui faccio in recesso in filiale, al giorno che mi mandano il "bottino" nel conto indicato...

Chiuso anche io in filiale.

Mediamente una quindicina di giorni...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    4433400
    Citazione Originariamente Scritto da mariomatteo Visualizza Messaggio
    Viste altre esperienze lette qui sopra, ti mancano circa 7-10 giorni altri.
    Se ci fai una cortesia, anzi, quando ti arrivano i soldi facci sapere quanto ti hanno dato e quanto avevi vincolato e a che data, così ci rendiamo conto se il criterio di calcolo applicato è corretto... Sempre se non ledo troppo la tua privacy! Grazie.

Accedi