Forum di Finanzaonline.com (http://www.finanzaonline.com/forum/)
-   Banking, carte di credito, conti deposito e correnti (http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/)
-   -   Banca Popolare dell'Emilia Romagna (http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1392129-banca-popolare-dellemilia-romagna.html)

papera2008 18-02-12 13:03

Banca Popolare dell'Emilia Romagna

Ho aperto un conto alla Banca Popolare dell'Emilia Romagna, vorrei sapere che grado di sicurezza ha, ( visto che hanno declassato Intesa e Unicredit) , voi cosa ne pensate, la direttrice mi ha offerto loro obbligazioni ad un buon tasso, ma prima sento gli esperti.
Grazie:confused:

rbn 18-02-12 14:32

Anch'io ho in famiglia un conto bper,ma non ne sono molto soddisfatta.
Come rating so che era una tripla b,ma probabilmente e' stata declassata.
Posso chiederti che tipo di conto hai?
Per quanto riguarda le obbligazioni della casa,cioe' delle varie filiali del gruppo,sono per lo piu' quotate su un mercato interno,non accessibile da casa con la piattaforma.
Il fatto e' che quando si necessita di venderle,il prezzo te lo'fanno loro' ovviamente a loro vantaggio.
Quali rendimenti ti sono stati proposti?

papera2008 18-02-12 21:30

Ciao 3,80, ma ora non ho ancora chiaro bene ciò che mi ha spiegato, dovrò rivederla, chiedevo se a livello sicurezza era come le altre banche.

japor 19-02-12 09:52

ma per sicurezza che intendi????ero parito parlavi di sicurezza internet.....ho questa banca da 20 anni.zerò problemi......ho obbligazioni e azioni,non ho ben capito il discorso di quotazione interna che hai fatto....

eporedia 19-02-12 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da rbn (Messaggio 32129771)
Anch'io ho in famiglia un conto bper,ma non ne sono molto soddisfatta.
Come rating so che era una tripla b,ma probabilmente e' stata declassata.
Posso chiederti che tipo di conto hai?
Per quanto riguarda le obbligazioni della casa,cioe' delle varie filiali del gruppo,sono per lo piu' quotate su un mercato interno,non accessibile da casa con la piattaforma.
Il fatto e' che quando si necessita di venderle,il prezzo te lo'fanno loro' ovviamente a loro vantaggio.
Quali rendimenti ti sono stati proposti?

Sono correntista dal 1978! La BPER è BBB, i Bond di BPER sono regolarmente quotati su HIMTF, magari si può dire che questa piattaforma non sia "democratica"...perchè devi accettare il denaro o la lettera inserite, a volte con notevoli spread....ma dire che fanno i prezzi loro, è quanto meno azzardato! Poi se non si è soddisfatti dei c/cor. è un'altra storia! Ci sono tanti conti on-line gratuiti o c/depo da scegliere! Buonadomenica.

japor 19-02-12 10:50

guarda io ho 5 6 conti dove appare il mio nome....mutui,azioni ecc....ogni volta che che richiedevo a muso duro un adeguamento a mio favore,l'ho sempre ottenuto.....certo oggi il periodo è cambiato....cmq il conto zero net a costo zero,tutto a zero,lo offrono a tutti,paghi solo se val allo sportello....e poi con tutti i cd che ci sono in giro anche con banche fisiche,è un attimo non pgare anche le operazioni allo sportello....

eporedia 19-02-12 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da japor (Messaggio 32134155)
guarda io ho 5 6 conti dove appare il mio nome....mutui,azioni ecc....ogni volta che che richiedevo a muso duro un adeguamento a mio favore,l'ho sempre ottenuto.....certo oggi il periodo è cambiato....cmq il conto zero net a costo zero,tutto a zero,lo offrono a tutti,paghi solo se val allo sportello....e poi con tutti i cd che ci sono in giro anche con banche fisiche,è un attimo non pgare anche le operazioni allo sportello....

Perfetto!La mia stessa opinione!

japor 19-02-12 12:42

la cosa che mi fa sorridere è che questa banca è quella che tra bonifici,carte credito bancomat ecc....mi da di piu a costo zero,allo stesso tempi è anche quella dove praticamente non ho nulla.....

papera2008 19-02-12 16:14

grazie,è solo che continuano a dirmi di lasciare i soldi sul conto di Intesa perchè è la Banca + sicura dìItalia ( per via di eventuali fallimenti),è anche quella che da di meno, perchè dicono che la sicurezza si paga.pensiero vostro?

japor 19-02-12 17:53

domanda,ma chi ti dice di lasciare li perchè è sicura?a parte che in italia,se fallisce una banca,io sono il primo che prova a comprarla a prezzo stracciato per poi guadagnare,e di conseguenza i tuoi soldi non falliscono,vedi argentina....e poi se coperta dal fondo dello stato....ok se fallisce lo stato?bene,se pensi cosi,compra 3 case a londra 2 al cairo e un caveau con dell'oro ecc....io che sono povero di mio,diversifico fra 2 cc e 5 CD,che probabilità ho che falliscano tutti? diversificare è la parola d'ordine....

Tom&Slim 20-02-12 08:48

dato che chiedi info sulla bper, ti consiglio di leggerti questo thread: http://www.finanzaonline.com/forum/b...le-banche.html

e vedere che belle cose s'inventa questa banca per spillare soldi a chi è poco attento ai propri conti...

papera2008 20-02-12 17:10

grazie...anch'io sono povera, ho aperto il conto lì perche devo pagare le multe al mio fidanzato, con i bollettini rav, altrimenti gli pignorano la casa....

japor 20-02-12 20:31

tutte la banche sono cosi....poi se uno non legge le variazioni contrattuali.....