Conto deposito "Tornaconto" di Veneto Banca - Pagina 60
Fitch avverte le banche: rating a rischio per i maggiori istituti in caso downgrade Italia
Banche italiane sempre più sotto l’occhio del ciclone. Oggi l’agenzia di rating Fitch ha avvertito dicendo che un downgrade dell?Italia comporterebbe probabilmente a un?analoga decisione su 6 istituti tricolori. Si …
Spread a 340, vicino a ‘nuova’ soglia pericolo. Barclays avverte su procedura di infrazione Ue
Gli analisti: "se è vero che una bocciatura del Dpb (Documento programmatico di bilancio) è stata già scontata dai mercati, è altrettanto vero che l'avvio di una procedura di infrazione …
Ue e manovra: cronaca di una bocciatura annunciata. Ma governo rischia di schiantarsi prima su decreto fiscale
Di Maio cerca di non drammatizzare: "chi pensa di poter suonare il requiem di questo governo si sbaglia di grosso". Ma fonti M5S: 'rischia di saltare tutto'.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 1050585960

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    14802516
    Citazione Originariamente Scritto da riware Visualizza Messaggio
    Se non accreditano gli interessi ora, come fai ad essere sicuro che li accrediteranno in toto alla fine, visto che risulterà un solo anno di vincolo ? Dovrai sorbitrti il solito reclamo.

Io ho vari vincoli a 2 anni e ISP, a valle della migraazione, me li mostra correttamente, con la data di chiusura originaria.

Non scarterei l'idea di mandare una PEC per chiedergli di adattarsi alla realtà dei fatti (e non adattare la realtà ai loro desiderata).

Ne sono a conoscennza anche loro ... questo quanto riportato su ogno Estratto Conto :

Allegato 2526903

P.S. per curiosità, nel tuo caso le somme vincolate contribuiscono ad incrementare la giacenza > 5000 ai fini del pagamento del bollo ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    16639353
    Citazione Originariamente Scritto da deltanove Visualizza Messaggio
    Ne sono a conoscennza anche loro ... questo quanto riportato su ogno Estratto Conto :

Allegato 2526903

P.S. per curiosità, nel tuo caso le somme vincolate contribuiscono ad incrementare la giacenza > 5000 ai fini del pagamento del bollo ?
    Mi hanno appioppato il bollo a fine anno e a fine marzo. Ho fatto reclamo via pec, soldi restituiti in entrambi i casi. A giugno tutto tranquillo, finalmente.

Se non avessi protestato avrei perso i soldi del bollo (ingiustificato peraltro).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    14802516
    Mi hanno appioppato il bollo a fine anno e a fine marzo. Ho fatto reclamo via pec, soldi restituiti in entrambi i casi. A giugno tutto tranquillo, finalmente.

Se non avessi protestato avrei perso i soldi del bollo (ingiustificato peraltro).

Hai ragione ... ma cmq le somme vincolate dovrebbero essere soggette al bollo del 2 per mille come per il deposito titoli

Ti hanno restituito il bollo sul c/c per la giacenza > 5000 euro senza addebitarti null'altro ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    16639353
    Hai ragione ... ma cmq le somme vincolate dovrebbero essere soggette al bollo del 2 per mille come per il deposito titoli

Ti hanno restituito il bollo sul c/c per la giacenza > 5000 euro senza addebitarti null'altro ?
    A fine 2017 mi hanno addebitato il bollo al 2% sui vincoli e poi anche il bollo sul c/c, anche se la giacenza media era di circa 100 euro - nella giacenza media non vanno considerati i vincoli, come da istruzioni dell'agenzia delle entrate. Alla fine me li hanno restituiti ma ho dovuto mandare un reclamo formale, sia a dicembre che a marzo.

Trovi decine di casi del genere nel thread ex BPViGo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    14802516
    ...
    Trovi decine di casi del genere nel thread ex BPViGo.

Grazie, vado a leggere qualcosa qui

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    14802516
    Avevo una somma vincolata a 3 anni al 3% con Veneto Banca ... nel passaggio ad Intesa il vincolo viene visto come 3 vincoli ad 1 anno (sempre al 3%)

... ora alla scadenza del primo anno chiedo se qualcuno abbia avuto l'accredito degli interessi (per un anno)
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    tienili sotto controllo,
    con questa variazione eviterebbero di darti il 3% per gli altri 2 anni
    1 3 vincoli sono con lo stesso capitale e lo stesso tasso di interesse ... ma la durata è 1 anno per ciascuno dei 3

(cmq la prima scadenza è prossima, farò sapere ... ma speravo a qualcuno fosse già capitato)
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio

in questo caso è meglio,
    avresti gli interessi e il capitale libero prima
    peccato ... in data odierna 2 movimenti : Rimborso Vincolo e Accenzione Vincolo per l'intera somma vincolata ... ma niente interessi

(quelli li vedrò solo a fine vincolo)

alla fine con la stessa data dei 2 movimenti (rimborso e accenzione vincolo) è comparsa anche la liquidazione degli interessi annuali al 3%

Accedi