[INF] Risparmio postale! Da oggi buoni e libretti postali amministrabili online

Bubino451

Nuovo Utente
Registrato
14/9/09
Messaggi
8.562
Punti reazioni
594
Signori,
sembra che Poste Italiane stia lavorando ad una piattaforma chiamata Risparmio Postale che consenta di amministrare libretti e buoni postali direttamente online anche a chi è sprovvisto di un conto bancoposta.

Il sito recita questo:


Con Risparmio postale online puoi consultare il saldo e i movimenti del tuo libretto postale direttamente dal tuo computer. Puoi acquistare o chiedere il rimborso di Buoni fruttiferi postali dematerializzati.Il servizio è sempre disponibile anche dopo l'orario di chiusura degli uffici postali.

Orari
I servizi informativi sono disponibili tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

Emissione e rimborso di Buoni Fruttiferi postali sono disponibili dalle ore 8.00 alle ore 21.00, esclusi i giorni festivi.

Costi
Risparmio postale online è gratuito.



La fuzionalità è attualmente presente su myposte...
 
Funziona bene come il resto del portale di Poste Italiane?
 
edit

trovato! ma mi dice utente non abilitato, a te funziona già?

:clap:
 
Ultima modifica:
Signori,
sembra che Poste Italiane stia lavorando ad una piattaforma chiamata Risparmio Postale che consenta di amministrare libretti e buoni postali direttamente online anche a chi è sprovvisto di un conto bancoposta.

Il sito recita questo:


Con Risparmio postale online puoi consultare il saldo e i movimenti del tuo libretto postale direttamente dal tuo computer. Puoi acquistare o chiedere il rimborso di Buoni fruttiferi postali dematerializzati.Il servizio è sempre disponibile anche dopo l'orario di chiusura degli uffici postali.

Orari
I servizi informativi sono disponibili tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

Emissione e rimborso di Buoni Fruttiferi postali sono disponibili dalle ore 8.00 alle ore 21.00, esclusi i giorni festivi.

Costi
Risparmio postale online è gratuito.



La fuzionalità è attualmente presente su myposte...

su che sito trovato questa notizia?
 
si ho il libretto posrale e anche una postepay con abilitazione web.. la voce risparmio podtale sta su myposte nella lista dei servizi...cliccandoci sopra dice quelle cose del primo post..solo che mi dice utente non abilitato..non so se lo fa solo a me o se per tutgi il servizio nn e' ancora attivo
 
Ciao, entrato su myposte ; per poter accedere a questa nuova funzionalità bisogna aggiungere, trascinando l'apposita icona con il maialino a mò di salvadanaio, fra i vari servizi messi a disposizione. Al momento non dà l'accesso ( almeno a me).

E' possibile, come detto ( e ringrazio Bubino451 :yes:), acquistare i bpf e chiederne il rimborso oltre a tenere sotto controllo il libretto senza far riferimento ad un c/c postale.
 
Buon giorno, mi interessa molto questa cosa, io ho solamente il libretto postale, posso accedere lo stesso al servizio e poi acquistare buoni ? , mi devo registrare al sito ? qual'è la procedura ? grazie
 
Ciao, entrato su myposte ; per poter accedere a questa nuova funzionalità bisogna aggiungere, trascinando l'apposita icona con il maialino a mò di salvadanaio, fra i vari servizi messi a disposizione.

se sei registarto a myposte, agigungi tra i preferiti il maialino e lo salvi come preferito, dopo di che ci clicchi sopra, ci sono 2 menu che spiegano il tutto ma che non sono ancora funzionanti "libretto postale" e "buoni frut post"
 
Mi sono appena registrato, messo maialino nei preferiti ma quando ci clicco sopra non mi da l' accesso, probabilmente devono ancora attivare il servizio...
 
Io che non ho libretti nè BFP vedo l'area dedicata. Certo che era anche ora!!
 
Ragazzi credo si dovrà andare in posta ad attivare la sicurezza web,cioè devi associare il tuo numero di cellulare al libretto ed ogni volta che ci sarà qualke operazione un sms ti avviserà.Come x la postepay!!!!
Cmq le poste si stanno evolvendo!!!:D:D:D:D:D:D:DOK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Ragazzi credo si dovrà andare in posta ad attivare la sicurezza web,cioè devi associare il tuo numero di cellulare al libretto ed ogni volta che ci sarà qualke operazione un sms ti avviserà.Come x la postepay!!!!
Cmq le poste si stanno evolvendo!!!:D:D:D:D:D:D:DOK!OK!OK!OK!OK!OK!

credo anche io..
 
anche io riesco ad entrare nel menu dei bfp...ora smanettto un pò... :)

come nn detto...esce subito utente non abilitato quando cerco di acquistare:rolleyes:
 
neè l'800.160 nè l'ufficio postale ne sa nulla..:confused:

solita disorganizzazione.. potevano inserire la voce quando il servizio era già attivo!
 
neè l'800.160 nè l'ufficio postale ne sa nulla..:confused:

solita disorganizzazione.. potevano inserire la voce quando il servizio era già attivo!

lo penso anche io....era certamente migliore ma confido che in qualche giorno lo attiveranno..
 
Anche a me da l'errore "Utente non abilitato al servizio" aspettiamo
 
Anche a me da l'errore "Utente non abilitato al servizio" aspettiamo

Stesso discorso anche per me, ho un libretto postale e relativo bancomat e registrato su myposte da vecchia data, ma non mi permette nessuna visualizzazione online, tra l'altro vedo che chiedono il numero di cellulare per eventuale notifica via sms, ma da nessuna parte si può attivare :wall:......staremo a vedere :mmmm:
 
l'errore di abilitazione è comune a tutti allora..non resta che aspettare e vedere che succede..

spero solo che non sia necessaria un' altra abilitazione in ufficio postale!

quella della postepay e della carta libretto postale bastano e avanzano :)
 
Indietro