[NBF] Modifica dell'imposta di bollo su conto titoli e deposito titoli

netrader

╬▓h@wkträdërmøøn▓╬
Registrato
5/10/08
Messaggi
3.233
Punti reazioni
97
Post di riepilogo
 
Notizia fresca:

Previsto aumento bolli che si applicano sui conto correnti e il conto titoli

Un intervento sui patrimoni è previsto tramite il riaggiustamento dei bolli che si applicano sui conto correnti e il conto titoli. Lo ha detto, secondo quanto riportano fonti presenti all'incontro con gli enti locali, il ministro dei rapporti con il parlamento Piero Giarda.

repubblica.it
 
appena confermato dal GR1
 
io ne ho appena aperto un secondo per abbassare il bollo sul deposito titoli e loro me ne rimettono un altro sul c/c.....:wall:
 
Il ministro Giarda, quello che non voleva parlare con i giornalisti, stavolta ha parlato con i rappresentanti degli enti locali e ha parlato di nuovo di modifica ( aumento) dei bolli sui c/c e conto titoli... alle 19 sapremo... certo che io sono :eek:
 
Ci mancava anche l'aumento dell'imposta di bollo sul cc ora... :(
 
ci servono un menu completo, in confronto Amato 1992 fu soltanto uno spuntino da picnic
 
la cosa inquietante è che ne parlano come un "intervento sui patrimoni"...
mi sa che per i risparmiatori è in arrivo un colpo tremendo...
 
non vorrei dire una feseria ,ma credo che ho sentito da una stazione radio.forse 105,che aumento dei bolli sui conti correnti sarano ,e che sarano intorno ai 49 euro annui,credo che si tratasse di questo.
 
Disgraziati, ecco come vogliono colpire i grandi patrimoni, aumentando il bollo sul conto corrente che ogni povero Cristo possiede per accreditare lo stipendio.
 
per fortuna ho il conto corrente arancio e i bolli non li pago!!!
 
spero di avere capito male ma l'imposta di bollo sarebbe l' 1% di quanto depositato. :eek::eek::eek:
O era riferito solo ai capitali scudati ??
??????
 
Ultima modifica:
Questa notizia sull'aumento del bollo sui conti corrente è veramente disgustosa e lascia senza parole. Che tristezza e quanta ignoranza, poveri noi...

E ci volevano delle grandi menti per arrivare a questa ulteriore tassa?

Purtroppo, questi signorotti della politica non capiscono, o forse non vogliono capire. Senza disturbare la matematica, direi che le loro competenze in quanto a conti e calcoli non arrivano neanche alla soglia del pallottoliere. Che tristezza.

Dico, ma ci vuole tanta intelligenza a capire questo:

aumentare una tassa fissa come il Bollo significa COLPIRE esclusivamente proprio i cittadini che hanno menso soldi.

E invece no, la vogliono fare passare come una misura equa... Ma cavolo, ma si può essere tanto limitati e ottusi?

Caspita, ma sarebbe stato tanto difficile prevedere un provvedimento intelligente a favore delle fasce più basse, del tipo ad esempio:

> se il c/c ha controvalore medio annuo fino 25'000: BOLLO ZERO

> se fino a 50mila: bollo 60

> se fino a 100mila: bollo 100

e così via, o in altri modi analoghi....PURCHé NON SIA però una squallida imposta fissa come vogliono fare ora!
 
Questa notizia sull'aumento del bollo sui conti corrente è veramente disgustosa e lascia senza parole. Che tristezza e quanta ignoranza, poveri noi...

E ci volevano delle grandi menti per arrivare a questa ulteriore tassa?

Purtroppo, questi signorotti della politica non capiscono, o forse non vogliono capire. Senza disturbare la matematica, direi che le loro competenze in quanto a conti e calcoli non arrivano neanche alla soglia del pallottoliere. Che tristezza.

Dico, ma ci vuole tanta intelligenza a capire questo:

aumentare una tassa fissa come il Bollo significa COLPIRE esclusivamente proprio i cittadini che hanno menso soldi.

E invece no, la vogliono fare passare come una misura equa... Ma cavolo, ma si può essere tanto limitati e ottusi?

Caspita, ma sarebbe stato tanto difficile prevedere un provvedimento intelligente a favore delle fasce più basse, del tipo ad esempio:

> se il c/c ha controvalore medio annuo fino 25'000: BOLLO ZERO

> se fino a 50mila: bollo 60

> se fino a 100mila: bollo 100

e così via, o in altri modi analoghi....PURCHé NON SIA però una squallida imposta fissa come vogliono fare ora!

che aumento fisso ??
 
Scusate ma mi sono perso. Vogliono aumentare i bolli del conto corrente?!?!
Ma non hanno appena aumentato i bolli del deposito titoli??
 
mi si è commossa la fornero...io per ora ho sentito:
bollo 1.5% sui capitali scudati
e un'imposta di bollo a titoli e prodotti finanziari (senza maggiori dettagli)
 
imposta bollo anche ai conti correnti

ha nominato i c/c ma per dire che mettono un'imposta di bollo sui titoli e prodotti finanziari come c'è già sui c/c, così ho capito.
aumento di bollo sui c/c non mi sembra di averlo sentito.
 
ha nominato i c/c ma per dire che mettono un'imposta di bollo sui titoli e prodotti finanziari come c'è già sui c/c, così ho capito.
aumento di bollo sui c/c non mi sembra di averlo sentito.

pure io ho capito così...
 
si in effetti c'è un po' di confusione....
 
Indietro