Conto Deposito "Conto di Risparmio" di UBS Svizzera

himem66

Nuovo Utente
Registrato
6/4/08
Messaggi
5.574
Punti reazioni
411
Questa discussione nasce da questo thread

http://www.finanzaonline.com/forum/...-c-esigui-quale-banca-svizzera-scegliere.html

dal quale sono stati estratti molti interventi

Alcuni post provenienti da quel thread sono stati ivi spostati, altri semplicemente copiati, in modo tale da poter ottenere una discussione lineare e fruibile centrata sui temi di operatività e banking del "Conto di Risparmio" di UBS Svizzera

Per valutazioni di tipo macroeconomico o argomenti di natura giuridica e forex invece si chiede di fare unicamente riferimento a thread delle rispettive sezioni del forum.

In particolare per gli aspetti di tipo fiscale, contributivo o giuridico esiste una discussione specifica in Officine Giuridiche alla quale si rimanda:

 
Salve,

martedì mi recherò in Svizzera per aprire un Conto Risparmio UBS

Vi chiedevo se

1) in un'unica giornata riuscivo ad avere il conto aperto
2) se potrebbero farmi delle storie in dogana se porto con me 11000 CHF (soldi provenienti da un libretto postale)

Grazie
 
Salve,

martedì mi recherò in Svizzera per aprire un Conto Risparmio UBS

Vi chiedevo se

1) in un'unica giornata riuscivo ad avere il conto aperto
2) se potrebbero farmi delle storie in dogana se porto con me 11000 CHF (soldi provenienti da un libretto postale)

Grazie

secondo me dovresti contattarli prima, cosi gli spieghi che vieni e vorresti fare tutto in giornata!

poi scusa perchè proprio UBS?
 
secondo me dovresti contattarli prima, cosi gli spieghi che vieni e vorresti fare tutto in giornata!

poi scusa perchè proprio UBS?

domani proverò a chiamare la filiale di Lugano

ma ti dirò me ne ha parlato molto bene un mio carissimo amico che lavora in banca

poi aggiungi che il conto è gratis e gli interessi al 0,5% (lo so di molto inferiore ai CD italianiKO!)

ne hai da consigliarmi una diversa?
 
domani proverò a chiamare la filiale di Lugano

ma ti dirò me ne ha parlato molto bene un mio carissimo amico che lavora in banca

poi aggiungi che il conto è gratis e gli interessi al 0,5% (lo so di molto inferiore ai CD italianiKO!)

ne hai da consigliarmi una diversa?

boh, sembra che PF sia la piu gettonata

per altro chiedi per curiosità se ci sono problemi a ricevere soldi dall'estero nazioni come angola nigeria costa d'avorio ghana
 
ho appena concluso la telefonata con un consulente UBS filiale Lugano

bella chiaccherata!

Naturalmente mi ha dato conferma che un non residente può tranquillamente aprire un conto presso Ubs...

a differenza del foglio informativo, mi ha però detto che il conto non è gratuito per i non residenti:

30CHF al mese (clausola:confused: introdotta da aprile 2011:angry:)

Poi dipende dal cliente che ci si ritrova in filiale;

ho capito che sul conto vige la flessibilità:

il consulente mi ha detto che se accreditavo mensilmente 500 CHF o Euro o bonificavo e mantenevo una somma di 50k € o 50k € il conto diventava a costo 0

Naturalmente mi ha sconsigliato di portarmi una somma superiore a 10000 CHF in contanti pena scartavetrata piena di palle.....:rolleyes:

ah infine è necessario solo il passaporto e il conto si può aprire in giornata.

oggi ci penso e domani chiamo il consulente per fissare un appuntamentoOK!

P:S Mi sa che siamo in molti che hanno chiesto info in filiale via telefono:D
 
ho appena concluso la telefonata con un consulente UBS filiale Lugano
bella chiaccherata!
Naturalmente mi ha dato conferma che un non residente può tranquillamente aprire un conto presso Ubs...
a differenza del foglio informativo, mi ha però detto che il conto non è gratuito per i non residenti:
30CHF al mese (clausola:confused: introdotta da aprile 2011:angry:)
Poi dipende dal cliente che ci si ritrova in filiale;
ho capito che sul conto vige la flessibilità:
il consulente mi ha detto che se accreditavo mensilmente 500 CHF o Euro o bonificavo e mantenevo una somma di 50k € o 50k € il conto diventava a costo 0
Naturalmente mi ha sconsigliato di portarmi una somma superiore a 10000 CHF in contanti pena scartavetrata piena di palle.....:rolleyes:
ah infine è necessario solo il passaporto e il conto si può aprire in giornata.
oggi ci penso e domani chiamo il consulente per fissare un appuntamentoOK!
P:S Mi sa che siamo in molti che hanno chiesto info in filiale via telefono:D

Vedo che sei bello carico! Poi ci racconti qualcosa? :)
 
ho appena concluso la telefonata con un consulente UBS filiale Lugano
bella chiaccherata!
Naturalmente mi ha dato conferma che un non residente può tranquillamente aprire un conto presso Ubs...
a differenza del foglio informativo, mi ha però detto che il conto non è gratuito per i non residenti:
30CHF al mese (clausola:confused: introdotta da aprile 2011:angry:)
Poi dipende dal cliente che ci si ritrova in filiale;
ho capito che sul conto vige la flessibilità:
il consulente mi ha detto che se accreditavo mensilmente 500 CHF o Euro o bonificavo e mantenevo una somma di 50k € o 50k € il conto diventava a costo 0
Naturalmente mi ha sconsigliato di portarmi una somma superiore a 10000 CHF in contanti pena scartavetrata piena di palle.....:rolleyes:
ah infine è necessario solo il passaporto e il conto si può aprire in giornata.
oggi ci penso e domani chiamo il consulente per fissare un appuntamentoOK!
P:S Mi sa che siamo in molti che hanno chiesto info in filiale via telefono:D

Come è messa UBS? :)
 
come è andata poi, hai aperto questo conto?

scusate per il ritardo...

per vari motivi personali non sono riuscito ad andare a Lugano:angry:

spero per la fine del mese di avere più tempo e di aprire il conto....OK!
 
a differenza del foglio informativo, mi ha però detto che il conto non è gratuito per i non residenti:

30CHF al mese (clausola:confused: introdotta da aprile 2011:angry:)

il consulente mi ha detto che se accreditavo mensilmente 500 CHF o Euro o bonificavo e mantenevo una somma di 50k € o 50k € il conto diventava a costo 0

I dettagli relativi a questa clausola sono descritti qui
http://www.ubs.com/1/ShowMedia/ubs_...d=190198&name=Preisliste_Auslandkunden_IT.pdf
 
è finalmente oggi sono diventato un nuovo cliente UBS :clap::clap:

Causa saldi mi sono recato in Svizzera per aprire il conto.

come potete leggere nei post precedenti, avevo già avuto un contatto telefonico con il mio consulente.... tutto ciò di cui avevamo parlato si è rilevato verità....

all'inizio del colloquio ho spiegato il perchè della mia volontà di aprire un conto in Svizzera (Paura del deficit etc)

successivamente abbiamo parlato dell'offerta "Conto Privato Ubs";

infine il colloquio si è trasformato in una informale chiaccherata;

in meno di un'ora il conto era già attivo:cool:

mi ha consegnato l'informativa e un foglio con CODICE IBAN E SWIFT

riceverò carta cliente Ubs e token entro una settimana
 
Indietro