Conto Corrente Postale "Conto Privato" + offerte Set e conti deposito di PostFinance

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

himem66

Nuovo Utente
Registrato
6/4/08
Messaggi
5.574
Punti reazioni
411
Conto Corrente Postale "Conto Privato" + offerte Set e conti deposito di PostFinance

Questa discussione nasce da questo thread

http://www.finanzaonline.com/forum/...-c-esigui-quale-banca-svizzera-scegliere.html

dal quale sono stati estratti molti interventi

Alcuni post provenienti da quel thread sono stati ivi spostati, altri semplicemente copiati, in modo tale da poter ottenere nel complesso una discussione abbastanza lineare e facilmente fruibile centrata sui temi di operatività e banking del conto corrente di PostFinance

Per valutazioni di tipo macroeconomico o argomenti di natura giuridica e forex si chiede quindi di evitare di postare in questa discussione e si invita invece a fare riferimento a thread delle rispettive sezioni del forum.

In particolare per gli aspetti di tipo fiscale, contributivo o giuridico esiste una discussione specifica in Officine Giuridiche alla quale si rimanda:

mentre per i temi inerenti il forex e la gestione dei set in valuta è stata creata l'apposita discussione:
 
Mi sono informato su le poste svizzere, esattamente postFinance:

1) nessun costo se lasci più di 25.000.
2) interesse 1.50 su tenuta conto
3) possibilità di accedere a fondi di postFinance.
4) dotazione di carta bancomat VISA con 0 spese di canone e di prelievo.
5) accesso a Home Banking
6) massima affidabilità perché di proprietà dello stato svizzero (tripla A).
 
1) nessun costo se lasci più di 25.000.
2) interesse 1.50 su tenuta conto
3) possibilità di accedere a fondi di postFinance.
4) dotazione di carta bancomat VISA con 0 spese di canone e di prelievo.
5) accesso a Home Banking
6) massima affidabilità perché di proprietà dello stato svizzero (tripla A).

Alcune note
1) il costo di tenuta conto può essere evitato anche con un saldo totale > 7500CHF (opzione set online). Con un saldo totale > 25KCHF si possono aprire conti in divisa diversa da CHF/EUR e i prelievi con carta sono gratuiti in tutto il mondo.
2) interessi per il conto e-deposito: 1% (CHF), 1.25% (EUR)
4) la carta opera su circuito Postomat in Svizzera e su Eufiserv e Visa Plus (che è diverso da Visa) nel mondo
 
POSTFINANCE mi dice che mi può aprire tre conti, uno in franchi uno in euro uno in dollari.

Ora devo vedere le spese di tenuta di tre conti
 
Alcune note
1) il costo di tenuta conto può essere evitato anche con un saldo totale > 7500CHF (opzione set online). Con un saldo totale > 25KCHF si possono aprire conti in divisa diversa da CHF/EUR e i prelievi con carta sono gratuiti in tutto il mondo.
2) interessi per il conto e-deposito: 1% (CHF), 1.25% (EUR)
4) la carta opera su circuito Postomat in Svizzera e su Eufiserv e Visa Plus (che è diverso da Visa) nel mondo

Hai fatto bene a puntualizzare. Le mie erano informazioni che ho acquisito telefonicamente ma mi propongo di andare di persona per meglio valutare.
Perlatro mi dicono che Lugano e' un bella cittadina, gradevole per una passegiata.
 
Molto molto gradevole, un po' cara ma gradevole
 
non è meglio chiasso, più vicino arrivando dall'italia?
 
A Chiasso non c'è filiali postfinance, Lugano o Mendrisio (mi pare da poco)
 
POSTFINANCE mi dice che mi può aprire tre conti, uno in franchi uno in euro uno in dollari.

Ora devo vedere le spese di tenuta di tre conti

Hai avuto la mia stessa idea, ma ho un dubbio determinante: si può in qualche modo switchare i soldi tra i vari conti (in caso di variazioni significative del cambio), oppure bisogna necessariamente fare avanti-indietro con Multicurrency?
 
No, i conti Pf non sono multicurrency, sono conti correnti.
Per "switchare" basta fare dei bonifici (gratuiti).
 
@pizzornotraverso
@gainwanted

esattamente ho parlato con Post Finance direttamente al telefono: tu apri 3 conti, uno in chf, uno in usd, uno in eur e sposti i soldi quanto e come desideri direttamente da home banking.
Non mi hanno detto che sono gratuiti, a ottobre vado direttamente e vi darò informazioni piu precise
 
@pizzornotraverso
@gainwanted

esattamente ho parlato con Post Finance direttamente al telefono: tu apri 3 conti, uno in chf, uno in usd, uno in eur e sposti i soldi quanto e come desideri direttamente da home banking.
Non mi hanno detto che sono gratuiti, a ottobre vado direttamente e vi darò informazioni piu precise

Confermo e ti confermo già che sono gratuiti :)

La tenuta conto se supera i 25.000CHF (set online plus) è gratuita
 
@pizzornotraverso
@gainwanted

esattamente ho parlato con Post Finance direttamente al telefono: tu apri 3 conti, uno in chf, uno in usd, uno in eur e sposti i soldi quanto e come desideri direttamente da home banking.
Non mi hanno detto che sono gratuiti, a ottobre vado direttamente e vi darò informazioni piu precise

tieni presente però anche che in Svizzera i conti in divisa diversa da CHF e EUR, che io sappia, non sono remunerati
 
che cambio applicano in postfinance per spostare i soldi dal conto in euro a chf e viceversa? c'e' qualche commissione?
fineco mi sembra applichi i cambi del forex con uno spread limitato
 
che cambio applicano in postfinance per spostare i soldi dal conto in euro a chf e viceversa? c'e' qualche commissione?
fineco mi sembra applichi i cambi del forex con uno spread limitato

Se non ho capito male nessuna commissione e quotazione forex, ma per sicurezza chiedi direttamente a loro.
 
Confermo e ti confermo già che sono gratuiti :)
La tenuta conto se supera i 25.000CHF (set online plus) è gratuita

La tenuta conto se supera i 25.000 CHF (set plus) è gratuita.
La tenuta conto se supera i 7.500 CHF (set online) è gratuita. ;)

-Ho dato un'occhiata alle differenze tra il "set online" e il "set plus", ma non riesco a cogliere le differenze che contano...
-Per avere, oltre che EUR e CHF, anche un conto in USD è necessario aprire anche un "conto privato in valuta estera"?
-Quanto tempo può passare dall'apertura del conto via internet alla data dell'appuntamento per le firme?
-Per l'e-trading non c'è niente da fare per i non residenti?
Grazie OK!
 
-Ho dato un'occhiata alle differenze tra il "set online" e il "set plus", ma non riesco a cogliere le differenze che contano...
-Per avere, oltre che EUR e CHF, anche un conto in USD è necessario aprire anche un "conto privato in valuta estera"?

il set online permette un conto CHF o un conto EUR + un conto deposito, mentre col plus puoi avere altri conti in CHF/EUR e divise estere. Inoltre col plus i prelievi ATM sono gratuiti in tutto il mondo
 
Indietro