Carta Prepagata Mastercard del Conto Corrente Arancio

Efts

Nuovo Utente
Registrato
6/2/09
Messaggi
236
Punti reazioni
32
Ho controllato il foglio informativo con le nuove condizioni economiche di conto corrente arancio...e con gran sorpresa e piacere ho trovato una nuova sezione dedicata alla carta prepagata! Quindi suppongo che a breve verrà reso disponibile questo nuovo e interessante servizio che proprio mancava al prodotto arancio!

Aggiornamento:
mi sono accorto che però c'è anche una spesa di 10 per la richiesta della carta, peccato...

<< Costo produzione carta fisica: € 10 >>



Questo il dettaglio delle condizioni così come copiate dal foglio:

Canone annuo (1° anno e successivi) € 0
Costo produzione carta fi sica € 10
Riemissione carta fi sica in caso di furto/smarrimento/clonazione/danneggiamento € 0
Blocco carta € 0
Invio PIN € 0
Canone mensile servizio di alerting SMS (solo su richiesta) € 0,50
Commissione di ricarica (prime 5 in un anno) € 0
Commissione di ricarica (dalla 6° in poi in un anno) € 1
Commissioni per rifornimento carburante € 0
Commissione prelievo contante € 2
Maggiorazione su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro 2%
Limite di utilizzo giornaliero tutta la disponibilità sulla carta 6
Limite di utilizzo mensile tutta la disponibilità sulla carta 6
Limite massimo di ricarica € 4.500
Accredito su Conto Corrente Arancio € 2
Chiusura della Carta Prepagata € 0
Disponibilità massima sulla carta € 4.500
Produzione e invio elenco movimenti Carta Prepagata via posta prioritaria (solo su richiesta) € 5
 
Ultima modifica:
a me farebbe comodo ancora nulla sul sito...
 
ottima l'idea, io attendevo giusto di poter avere una carta Mastercard per poter sfruttare un circuito diverso dal Visa in caso di bisogno e indisponibilità di quest'ultimo o cmq problemi con la c/c di CCA, solo che ho già trovato una soluzione ben più conveniente di questa, se queste sono davvero le condizioni, si chiama carta c/Conto web di Banca Popolare di Vicenza, ed è l'unica veramente a costo zero, per chi ha un c/c con bonifici a costo zero. e se uno ha CCA direi che è più che interessato al vero costo zero!

Aggiornamento:
mi sono accorto che però c'è anche una spesa di 10 per la richiesta della carta, peccato...

<< Costo produzione carta fisica: € 10 >>
c/conto web: costo 0


Questo il dettaglio delle condizioni così come copiate dal foglio:

Canone annuo (1° anno e successivi) € 0
Costo produzione carta fi sica € 10 c/conto web: costo 0
Riemissione carta fisica in caso di furto/smarrimento/clonazione/danneggiamento € 0
Blocco carta € 0
Invio PIN € 0
Canone mensile servizio di alerting SMS (solo su richiesta) € 0,50 c/conto web: costo 0
Commissione di ricarica (prime 5 in un anno) € 0
Commissione di ricarica (dalla 6° in poi in un anno) € 1 c/conto web: costo 0
Commissioni per rifornimento carburante € 0 c/conto web: costo 0 se fatta come bancomat, mentre € 1 se tramite circuito Mastercard
Commissione prelievo contante € 2c/conto web: costo 0 se presso gli ATM della banca, € 2 se presso altri ATM
....

sono andato a memoria... se qualcuno ha voglia e tempo di fare un confronto migliore, ben venga.
 
Costo produzione carta fi sica € 10
Canone mensile servizio di alerting SMS (solo su richiesta) € 0,50
Commissione di ricarica (dalla 6° in poi in un anno) € 1
Commissione prelievo contante € 2
Maggiorazione su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro 2%
Limite di utilizzo giornaliero tutta la disponibilità sulla carta 6
Limite di utilizzo mensile tutta la disponibilità sulla carta 6
Accredito su Conto Corrente Arancio € 2
Chiusura della Carta Prepagata € 0
Disponibilità massima sulla carta € 4.500

Interessante ma è cara. Passi il costo iniziale. Passino pure l'alerting SMS e il costo prelievo contante
Ma le commissioni di ricarica oltre la sesta, il 2% per l'uso in valuta estera, e i due euro per spostare i soldi dalla carta al CCA ne limitano parecchio l'utilizzo. :no:

A quel punto di fai un CheBanca tascabile hai una mastercard con IBAN; bonifici gratuiti, alertin gratuito etc etc. per 12€ all'anno.
 
Ma questo foglio informativo dove l'avete visto? non si trova in rete?
 
Arrivati pure a me i fogli informativi, sembra interessante, vedrò se sostituirla alla mia paypal lottomatica :mmmm:
 
Anche a me piacerebbe vedere i fogli informativi, sul sito di ING non c'è traccia...
Hanno notificato solo ai clienti?
 
Arrivati pure a me i fogli informativi, sembra interessante, vedrò se sostituirla alla mia paypal lottomatica :mmmm:

non credo convenga: 10 euro per l'emissione, 6 euro annui per l'sms alerting (con paypal lottomatica è gratis e non ho mai pagato gli sms ricevuti), certo le prime 5 ricariche sono gratuite, ma con paypal non ho mai pagato niente (perchè ho sempre ricaricato più di 400euro oppure tramite conto paypal.
 
la Carta prepagata di Banca Popolare di Vicenza è sicuramente più conveniente, non c'è dubbio.

Certo che se almeno la quota di rilascio della Carta Prepagata Arancio fosse gratuito, sicuramente un pensiero lo farei visto che potrei usarla per le 5 ricariche gratuite nelle situazioni urgenti in cui ho necessità di fare una ricarica immediata dal conto (a differenza della carta B.P. Vicenza che ricaricandosi tramite bonifico richiede un tempo materiale di ricarica di almeno 1 giorno).
 
la Carta prepagata di Banca Popolare di Vicenza è sicuramente più conveniente, non c'è dubbio.

Certo che se almeno la quota di rilascio della Carta Prepagata Arancio fosse gratuito, sicuramente un pensiero lo farei visto che potrei usarla per le 5 ricariche gratuite nelle situazioni urgenti in cui ho necessità di fare una ricarica immediata dal conto (a differenza della carta B.P. Vicenza che ricaricandosi tramite bonifico richiede un tempo materiale di ricarica di almeno 1 giorno).

certo.
unico vantaggio che avrebbe la carta ing.

come detto cmq, non vedo problemi... ing offre già con il c/c la carta a costo zero... ma prepagata mastercard la vedrei appunto come una soluzione di emergenza come già detto, caricabile una tantum con x € (50-100?) per far fronte a piccole spese ed inconvenienti con la visa oro.
 
peccato il costo di emissione della carta e il costo per gli sms! potevano inserire un costo ad sms e non u costo mensile.
 
Preferirei che non regalassero quelle 5 ricariche l'anno e piuttosto diminuissero il costo di ricarica ad almeno 0.75 centesimi.
 
Ultima modifica:
Non avete letto le condizioni di contratto specifiche per la carta ricaricabile:

La carta è gratuita in modo virtuale. Cioè solo per operare su internet. Se uno vuole quella in plastica paga 10 euro solo per l'emissione. L'attivazione degli alert sms a pagamento è facoltativa.
 
Non avete letto le condizioni di contratto specifiche per la carta ricaricabile:

La carta è gratuita in modo virtuale. Cioè solo per operare su internet. Se uno vuole quella in plastica paga 10 euro solo per l'emssione. L'attivazione degli alert sms a pagamento è facoltativa.
Quello mi pare sia scontato. Ci mancherebbe pure che ci facessero pagare 10 euto per l'emissione di una carta virtuale.
 
Ultima modifica:
Quello mi pare sia scontato. Ci mancherebbe pure che ci facessero pagare 10 euto per l'emissione di una carta virtuale.

Con le banche non si sa mai.
Credo comunque che abbiano copiato da Poste Italiane con la loro Postepay Digitale.
 
Il costo di ricarica, anche se dalla 5° in poi non mi convince ... Meglio un canone annuo fisso e senza costi di emissione, stile prepagata Fineco
 
Indietro