Ma la miglior carta per prelevare all'estero?

Luna981

La pivella del FOL
Registrato
15/10/05
Messaggi
9.893
Punti reazioni
459
Intendo fuori dall'Europa.
Stavo pensando al conto tascabile che offre prelievi a 3 euro.
Qualcosa di meglio?

Ciao! :bye:
 
Sempre da Che Banca il conto corrente non fa pagare ne commissioni ne maggiorazioni cambio il prelievo è completamente gratuito in tutto il mondo ma i massimali credo siano più bassi. Devi comunque considerare 2.85€ di bollo in più al mese mentre il canone mensile è uguale al tascabile, dipende da quanti prelievi intendi fare.
 
per pochi prelievi credo sia meglio quella di rendimax, 2€ a prelievo!
devo andare in Indonesia quindi la userò sicuramente.
 
per pochi prelievi credo sia meglio quella di rendimax, 2€ a prelievo!
devo andare in Indonesia quindi la userò sicuramente.

Considera che per i prelievi extra UE viene applicata sempre la commissione dei 2 euro, quindi va benissimo anche se prelevi tanto.
 
Ok,grazie a tutti per le info. OK!

Ciao! :bye:
 
mi collego anch'io a questo post.
Devo andare in usa per un po', partirò verso fine agosto e con le cc sono apposto mentre sono scoperto per i prelievi con il bancomat. Mi spiego, ho barclays 3% con bancomat collegato, solo che da poco è arrivata una circolare in cui per motivi di sicurezza i prelievi sono inibiti in moltissime zone extraeuropee e perfino gli usa.
Ora visto che ho da poco chiuso webank, e non vorrei aprire un altro c/c solo per i prelievi, mi trovo senza la possibilità di prelevare contanti. Leggevo su qualche discussione che alcuni conti deposito offrono un bancomat gratuito, pertanto sono dell'idea di aprirne uno del genere.
Ma come funzionano i prelievi se i soldi sono vincolati, e quanto costa prelevare rispetto ad una banca tradizionale?
 
Con la carta di credito di Iw è possibile prelevare all'estero? A quali condizioni?
 
Tornato dal Canada domenica scorsa, carta Rendimax (circuito Cirrus) prende 2€ a prelievo ma le condizioni di cambio sono molto più più convenienti rispetto alle carte di credito.
Piuttosto qualcuno mi sa spiegare perchè tra due carte di credito entrambe Visa (una Fineco ed una Bankamericard) a parità di maggiorazione di cambio sui pagamenti POS (2%) i cambiamenti con la carta Fineco sono molto più convenienti? Ho avuto la sensazione che Fineco applichi il cambio ufficiale del giorno più il 2%, Bankamericard il cambio denaro/lettera (sempre più oneroso per il cliente) a cui applica sempre il 2%. Le differenze erano nell'ordine di 1,34 a 1,325 contro dollaro canadese.
 
Tornato dal Canada domenica scorsa, carta Rendimax (circuito Cirrus) prende 2€ a prelievo ma le condizioni di cambio sono molto più più convenienti rispetto alle carte di credito.
Curiosità: la maggiorazione era dell'1% come in Croazia o varia col Paese?
 
Considera che per i prelievi extra UE viene applicata sempre la commissione dei 2 euro, quindi va benissimo anche se prelevi tanto.

quoto 100%, e aggiungo che a differenza delle altre carte non "dovrebbe" avere la maggiorazione del 2% sul cambio che quasi tutte le carte applicano.
mi sono fatto rendimax solo per i prelievi in valuta :D
 
quoto 100%, e aggiungo che a differenza delle altre carte non "dovrebbe" avere la maggiorazione del 2% sul cambio che quasi tutte le carte applicano.
mi sono fatto rendimax solo per i prelievi in valuta :D

infatti il foglio informativo non parla di maggiorazioni, ma solo di tasso di cambio praticato dai sistemi internazionali mastercard.
 
Tornato dal Canada domenica scorsa, carta Rendimax (circuito Cirrus) prende 2€ a prelievo ma le condizioni di cambio sono molto più più convenienti rispetto alle carte di credito.
Piuttosto qualcuno mi sa spiegare perchè tra due carte di credito entrambe Visa (una Fineco ed una Bankamericard) a parità di maggiorazione di cambio sui pagamenti POS (2%) i cambiamenti con la carta Fineco sono molto più convenienti? Ho avuto la sensazione che Fineco applichi il cambio ufficiale del giorno più il 2%, Bankamericard il cambio denaro/lettera (sempre più oneroso per il cliente) a cui applica sempre il 2%. Le differenze erano nell'ordine di 1,34 a 1,325 contro dollaro canadese.


Verificato più volte che, per i pagamenti pos extra euro, la Visa Fineco applica commissioni totali inferiori alla Visa di ISP.
 
quoto 100%, e aggiungo che a differenza delle altre carte non "dovrebbe" avere la maggiorazione del 2% sul cambio che quasi tutte le carte applicano.
mi sono fatto rendimax solo per i prelievi in valuta :D

Unico problema è il tetto ai prelievi per un controvalore di 250 € che applicato alla divisa che prelevi magari riduce ancora l'importo, io ad esempio non sono mai riuscito a prelevare dollari canadesi per un importo superiore a 230/235 €.
Comunque tra le carte di debito la carta Rendimax è buona.
La storia dellle carte di credito invece è parecchio curiosa, perchè due carte dello stesso circuito a parità di maggiorazione sul cambio dovrebbero dare stesse commissioni ed invece sembra non sia così.
 
Prelievi in Brasile

1)Qualcuno sa dirmi quanto sia il limite di prelievo per singola operazione negli ATM in Brasile? In Italia è di 250€ in molti ATM e di 500€ in alcuni.
2)Leggevo in un vecchio post che gli ATM di alcune banche applicano extra-commissioni, ma lo scrivono prima di confermare sul terminale o si trova la sorpresina dopo?
3)Qualcuno ha provato il bancomat Rendimax in Brasile? Tutto ok? Sapete dirmi la maggiorazione applicata sul cambio?
 
2)Leggevo in un vecchio post che gli ATM di alcune banche applicano extra-commissioni, ma lo scrivono prima di confermare sul terminale o si trova la sorpresina dopo?

Non so in Brasile, ma negli USA, Canada e mi pare anche in Messico i proprietari degli ATM possono stabilire delle commissioni che si aggiungono a quelle del circuito emittente la carta.
Per quello che mi ricordo l'avviso viene sempre dato, ma non sempre c'è anche l'indicazione di quanto siano le commissioni extra (talvolta è un fisso ed altre è una percentuale).
In genere gli ATM presso gli hotel sono i più cari; spesso sono più economici quelli presso i centri commerciali. In mezzo quelli presso le banche.
Senza impazzire a girare decine di ATM ti consiglio di fare un confronto, all'inizio del soggiorno, in 2 o 3 ATM nelle vicinanze dell'hotel ma senza prelevare nulla e fermandoti al messaggio di avviso della commissione. Trovato quello più economico ti fidelizzi su quello (sempre che ci siano differenze significative).
 
perche' non che banca?
Perchè col Tascabile costa 3€/prelievo vs 2€/prelievo di Rendimax e il saldo è al 0% vs 2,5% di Rendimax. Il c/c chebanca non ce l'ho.

Per quello che mi ricordo l'avviso viene sempre dato, ma non sempre c'è anche l'indicazione di quanto siano le commissioni extra (talvolta è un fisso ed altre è una percentuale).
Grazie.
Mi riferivo a questo post: http://www.finanzaonline.com/forum/...199-stranezza-iwbag-brasile.html#post23787745
 
1)Qualcuno sa dirmi quanto sia il limite di prelievo per singola operazione negli ATM in Brasile? In Italia è di 250€ in molti ATM e di 500€ in alcuni.
2)Leggevo in un vecchio post che gli ATM di alcune banche applicano extra-commissioni, ma lo scrivono prima di confermare sul terminale o si trova la sorpresina dopo?

Se usi ATM HSBC il limite di prelievo è di 1000 reais.
Se usi ATM Bradesco/Banco do Brasil il limite è di 600 reais.
Gli unici ATM che applicano una commissione sono quelli della rete Banco24Horas
 
Indietro