Che Conto Deposito hai? v 3.0 Giacenza minima 1k €

Che Conto Deposito hai? v 3.0 Giacenza minima 1k €

  • BancoPosta Click e/o libretto postale

    Voti: 29 9,5%
  • Barclays 3% e/o 3% plus

    Voti: 28 9,2%
  • CheBanca!

    Voti: 83 27,2%
  • Conto Arancio

    Voti: 112 36,7%
  • Contoconto

    Voti: 27 8,9%
  • ContosuIBL

    Voti: 18 5,9%
  • Deposito sicuro

    Voti: 45 14,8%
  • InMediolanum

    Voti: 15 4,9%
  • IW Power

    Voti: 55 18,0%
  • Rendimax

    Voti: 186 61,0%
  • Santander TimeDeposit e/o Conto Santander

    Voti: 5 1,6%
  • Sparkasse

    Voti: 2 0,7%
  • Webank

    Voti: 44 14,4%
  • WebSella.it

    Voti: 3 1,0%
  • Altri C/D - C/C con interessi > 1%

    Voti: 10 3,3%

  • Votanti
    305
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dvdv

Nuovo Utente
Registrato
17/7/10
Messaggi
4.951
Punti reazioni
191
E siamo arrivati alla versione 3.0
Le ragioni che stanno alla base del presente sondaggio sono sempre le stesse:
- offrire una panoramica circa le preferenze dei FOListi in materia di Conti Deposito
- essere di aiuto a quanti si avvicinano per la prima volta a questo tipo di prodotti
- dare la possibilità, a quanti interessati, di verificare, tramite il confronto con le precedenti versioni, il diverso atteggiamento e le scelte di noi risparmiatori nel mutevole mondo della finanza


1) La differenza rispetto alla versione 2.0 è una sola: Conto Sicuro BNL è stato eliminato per lasciare il posto a InMediolanum;

2) anche stavolta alcuni prodotti sono stati accorpati in un'unica voce perchè non mi è possibile indicare più di 15 voci;

3) ricordo che alla voce Altri C/D - C/C con interessi > 1% vengono raggruppati tutti quei Conti "italiani" e stranieri che garantiscono un tasso maggiore dell'1% (ricordatevi di indicare il loro nome nel post che vorrete scrivere, potrebbe essere utile agli altri utenti);

4) lo sbarramento, dopo varie riflessioni e consigli, è stato mantenuto a 1.000 € (dovranno quindi essere segnalati solo quei Conti in cui si hanno almeno 1.000 € (mille) e non semplicemente quelli che si è provveduto ad attivare nel tempo molti dei quali, lo si evince leggendo FOL, hanno una giacenza davvero minima);

5) Il sondaggio, come al solito, verrà riproposto non a scadenze fisse, ma oqni qual volta il mercato, con le sue novità e le sue evoluzioni, avrà portato (a nostro avviso) cambiamenti di una certa consistenza sulle preferenze dei risparmiatori. Fino a quando non sarà possibile creare dei sondaggi dinamici questa è l'unica strada percorribile!


Sono perfettamente consapevole che alcune delle scelte da me adottate non saranno condivise da tutti, ma ritengo che il presente sondaggio, così com'è strutturato, rappresenti il giusto compromesso fra le mie idee in materia di C/D-C/C e quelle degli altri utenti di FOL che mi hanno aiutato nello stilare il presente lavoro.
A tal proposito rivolgo il mio personale ringraziamento a tutti loro per i consigli rivoltimi ed in particolare folivier, $Maverick$, Giodal80, Loki, riki5613, m@rcolino69, clarinettokr, ceck78 e quel "perduto" di padman.

Ogni suggerimento è comunque ben accetto ....................


Qui di seguito riporto i risultati dei precedenti sondaggi:


V. 1.0

sondaggio1a.png


http://www.finanzaonline.com/forum/banking-online-c-c-e-mutui/1243343-che-conto-deposito-hai-42.html


V. 2.0

sondaggio2.png


http://www.finanzaonline.com/forum/...deposito-hai-v-2-0-giacenza-minima-1k-47.html



Buon sondaggio a tutti! OK!


p.s.
Mi rivolgo ai "puristi" del web: lo so, lo so che chiamare v.3.0 una versione con così poche novità non è corretto, ma chiamarla v.2.1 mi sembrava davvero fuori luogo! ;)

p.p.s.
400 partecipanti? si può fare! :yes: :D
 
Ultima modifica:
Sembra la partenza di una gara di Formula1 :D
 
Deposito sicuro sembra essere partito bene ... :)
 
io voglio appositamente aspettare a votare.. si ssamai che cambi qualche idea :mmmm:
 
Rendimax, of course ;)


(Conto Arancio e Che Banca sono sempre i due più agguerriti...chissà se cambia qualcosa nella v.3...)
 
Complimenti DVDV............. :clap::clap::clap: lo attendevo questo nuovo sondaggio

P.S.

Mi viene in mente che forse era meglio aspettare dopo il 7 luglio per via dell'ormai scontato aumento dei tassi della bce ...
Personalmente questa volta non ho inserito il cd Chebanca perchè è a zero....ma fra 2 gg se dovessero alzare i tassi la mia situazione potrebbe cambiare rispetto ad oggi -....
 
Al solito ContoSuIBL e Chebanca!...

Che banca entra pelo pelo visto che ho 1001 euro :D
 
webank ho fatto il vincolo a 6 mesi!
 
:clap: ben fatto dvdv!

ad oggi: barclays, ibl e rendimax

PS
dvdv mentre scrivevo sto messaggio mi è arrivato sms sul cellulare da ing direct che mi sollecita a versare su CA, mi sa che il tuo sondaggio ormai è conosciuto anche ai piani alti... :eek:
 
PS
dvdv mentre scrivevo sto messaggio mi è arrivato sms sul cellulare da ing direct che mi sollecita a versare su CA, mi sa che il tuo sondaggio ormai è conosciuto anche ai piani alti... :eek:

Ci leggono, state tranquilli che ci leggono :D
 
Ci sono ancora degli ZERO .................. :rolleyes:
 
Ci sono ancora degli ZERO .................. :rolleyes:

websella ha una promo di luglio al 3,30% su vincolo a 12 mesi, sparkasse ha fatto un paio di aumenti negli ultimi mesi ed è al 2,45% per due mesi ma l'avrà dura, contoconto... ma esiste ancora ? :sbonk:

certo che la carige per tenerlo al 2% per 6 mesi potrebbe pure fare un atto misericordioso e chiuderlo :o
 
è consentito postare il link di questo sondaggio sui vari 3d dei CD in modo che tutti vengano a compliare il sondaggio?

anche se il sondaggio è fresco ,ci sono dei Cd con zero e altri con solo 1 mi sembra poco!!
 
è consentito postare il link di questo sondaggio sui vari 3d dei CD in modo che tutti vengano a compliare il sondaggio?

anche se il sondaggio è fresco ,ci sono dei Cd con zero e altri con solo 1 mi sembra poco!!

Non mi sembra il caso: dvdv si occupa quasi quotidianamente di uppare il 3d per cui di fatto rimane ben visibile per chi è interessato. Non credo abbia bisogno di ulteriore pubblicità
 
anche se il sondaggio è fresco ,ci sono dei Cd con zero e altri con solo 1 mi sembra poco!!

per me credo sia da mettere in conto (per chi gestisce questi conti soprattutto) che ci sono offerte non proprio competitive (per rendita e qualità del servizio offerto) e se restano a poco piu di zero come numeri... non credo la ragione risieda nel fatto che la gente non li vota perchè non sa del sondaggio ma perchè si capisce che certi prodotti non attraggono piu o se son nuovi non portano via mercato ai piu titolati perchè son partiti col piede sbagliato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro