Conto Corrente sostitutivo a BPClick - Sportello + Internet

matthew_eli

Nuovo Utente
Registrato
23/2/10
Messaggi
22
Punti reazioni
2
Salve,

come da titolo, sto cercando un'alternativa al BPClick, su una vera banca, che permetta più o meno alle stesse condizioni, di avvalersi sia delle operazioni allo sportello che del canale Internet.

Il conto dovrà essere cointestato e possibilmente con Carta di Credito collegata

Grazie anticipatamente per i suggerimenti OK!
 
Salve,

come da titolo, sto cercando un'alternativa al BPClick, su una vera banca, che permetta più o meno alle stesse condizioni, di avvalersi sia delle operazioni allo sportello che del canale Internet.

Il conto dovrà essere cointestato e possibilmente con Carta di Credito collegata

Grazie anticipatamente per i suggerimenti OK!

Se rispondi a queste domande, potresti darci informazioni utili per consigliarti al meglio

1) E' il tuo primo conto corrente
2) Quanti sono gli intestatari del conto?
3) Qual è la tua città?
3) Quanti anni hai?
5) Sei abile nell'utilizzo del computer?
6) C'è necessità di entrare online sul conto anche per consultarlo senza dover disporre operazioni?
7) Utilizzerai il bancomat? E se si preleverai spesso anche all'estero?
8) Utilizzerai la carta di credito (indicare eventuali preferenze per circuito)? E se si quanto spesso?
9) Hai bisogno della filiale per versare contanti o assegni?
10) Hai bisogno di una carta prepagata?
11) Utilizzi molto il bonifico come metodo di pagamento? Anche per l'estero?
12) Accrediterai lo stipendio in questo conto corrente?
13) Terrai molta liquidità sul conto o preferisci i conti deposito?
14) Farai operazioni di compravendita di titoli (obbligazioni, azioni, fondi)? E se si quanto spesso?
15) Altre esigenze particolari?
 
1) E' il tuo primo conto corrente

No, ho già il BPClick e il conto tascabile CheBanca!

2) Quanti sono gli intestatari del conto?

Saranno 2, ora li ho entrambi a mio nome

3) Qual è la tua città?

Lapedona - Fermo

3) Quanti anni hai?

31

5) Sei abile nell'utilizzo del computer?

Si, molto

6) C'è necessità di entrare online sul conto anche per consultarlo senza dover disporre operazioni?

Si

7) Utilizzerai il bancomat? E se si preleverai spesso anche all'estero?

Si, abbastanza spesso in Itali, un paio di volte all'estero, anche extra Euro

8) Utilizzerai la carta di credito (indicare eventuali preferenze per circuito)? E se si quanto spesso?

Si, mi piacerebbe avere la CC collegata al conto. Penso per tutti gli acquisti on line in genere e anche alcuni "da negozio fisico"

9) Hai bisogno della filiale per versare contanti o assegni?

Si

10) Hai bisogno di una carta prepagata?

No

11) Utilizzi molto il bonifico come metodo di pagamento? Anche per l'estero?

Si, sporadicamente per l'estero

12) Accrediterai lo stipendio in questo conto corrente?

Si

13) Terrai molta liquidità sul conto o preferisci i conti deposito?

Preferirei i Conti Deposito (ho già CheBanca, Rendimax e Conto Arancio), ma è indifferente

14) Farai operazioni di compravendita di titoli (obbligazioni, azioni, fondi)? E se si quanto spesso?

Penso molto raramente, praticamente ora mai

15) Altre esigenze particolari?

Mi piacerebbe che il bancomat non abbia commissioni a prescindere dalla filiale in cui si preleva
 
1) E' il tuo primo conto corrente

No, ho già il BPClick e il conto tascabile CheBanca!

2) Quanti sono gli intestatari del conto?

Saranno 2, ora li ho entrambi a mio nome

3) Qual è la tua città?

Lapedona - Fermo

3) Quanti anni hai?

31

5) Sei abile nell'utilizzo del computer?

Si, molto

6) C'è necessità di entrare online sul conto anche per consultarlo senza dover disporre operazioni?

Si

7) Utilizzerai il bancomat? E se si preleverai spesso anche all'estero?

Si, abbastanza spesso in Itali, un paio di volte all'estero, anche extra Euro

8) Utilizzerai la carta di credito (indicare eventuali preferenze per circuito)? E se si quanto spesso?

Si, mi piacerebbe avere la CC collegata al conto. Penso per tutti gli acquisti on line in genere e anche alcuni "da negozio fisico"

9) Hai bisogno della filiale per versare contanti o assegni?

Si

10) Hai bisogno di una carta prepagata?

No

11) Utilizzi molto il bonifico come metodo di pagamento? Anche per l'estero?

Si, sporadicamente per l'estero

12) Accrediterai lo stipendio in questo conto corrente?

Si

13) Terrai molta liquidità sul conto o preferisci i conti deposito?

Preferirei i Conti Deposito (ho già CheBanca, Rendimax e Conto Arancio), ma è indifferente

14) Farai operazioni di compravendita di titoli (obbligazioni, azioni, fondi)? E se si quanto spesso?

Penso molto raramente, praticamente ora mai

15) Altre esigenze particolari?

Mi piacerebbe che il bancomat non abbia commissioni a prescindere dalla filiale in cui si preleva
secondo mè il cc ideale per te è Fineco...:yes::yes:
 
Ma ci si può anche recare alle filiali Unicredit per versare? Inoltre, è possibile fare anche altre operazioni allo sportello, sempre Unicredit?

E del Bancoposta Più cosa mi dite invece? purtroppo è sempre Poste però...
 
Ultima modifica:
Ma ci si può anche recare alle filiali Unicredit per versare? Inoltre, è possibile fare anche altre operazioni allo sportello, sempre Unicredit?

Sì puoi versare (contanti e assegni) anche in qualunque sportello Unicredit (12 versamenti gratuiti all'anno, quelli successivi costano 2,95 euro).

Le uniche altre operazioni possibili allo sportello UC: prelievo contanti fino a 12.500 euro, prelievo assegni circolari di qualsiasi importo. Attenzione però che ogni prelievo allo sportello costa 2,95 euro.
Invece il maxi prelievo al bancomat UC (max 2.000 euro) è gratis.
 
Ok, quindi l'unico limite diciamo è la poca operatività allo sportello...dovrò istruire la mia futura moglie ad Internet...
 
Ma ci si può anche recare alle filiali Unicredit per versare? Inoltre, è possibile fare anche altre operazioni allo sportello, sempre Unicredit?

E del Bancoposta Più cosa mi dite invece? purtroppo è sempre Poste però...

Non so se te lo hanno gia' detto ma, con fineco, per versare, puoi usare anche gli ATM evoluti di Unicredit che si trovano facilmente.
Ciao!;)
 
Indietro