Conto Fineco - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
inoltro le mie ultime domande:
sopra consigliavi vpay quindi si può con il bancomat e si paga meno.. giusto?!
Con la carta però scalano il 10 del mese successivo.. ma queste precentuali sull'importo?? Quanto sono?
E se trasferissi i soldi tramite il servizio multicurrency in sterline che vantaggi avrei?
 
Salve volevo farvi una domanda relativa alle commissioni trading
se uno imposta un ordine di acquisto o di vendita di azioni con limite di prezzo e data termine ordine successiva al giorno in cui lo si è effettuato le commissioni si pagano una sola volta oppure per ogni giorno in cui il sistema ha comprato/venduto almeno un'azione?
grazie
 
e le percentuali sul prelievo con carta di credito quali sono??
 
Salve volevo farvi una domanda relativa alle commissioni trading
se uno imposta un ordine di acquisto o di vendita di azioni con limite di prezzo e data termine ordine successiva al giorno in cui lo si è effettuato le commissioni si pagano una sola volta oppure per ogni giorno in cui il sistema ha comprato/venduto almeno un'azione?
grazie

Teoricamente una sola volta, perché l'ordine che fai è uno solo. Anche quando fai un ordine all'interno di una giornata, di fatto, il sistema potrebbe comprarti i titoli in più tranche. Poi però viene applicata la commissione su tutto l'importo.
 
e le percentuali sul prelievo con carta di credito quali sono??

Per i prelievi su ATM (Italia e Estero) tramite circuito di credito (Visa/Mastercard) viene applicata:

- Commissione fissa 2,9 euro a prelievo
- Commissione massima sul controvalore, al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, delle transazioni in divisa extra euro: 2,00%

OK!
 
Teoricamente una sola volta, perché l'ordine che fai è uno solo. Anche quando fai un ordine all'interno di una giornata, di fatto, il sistema potrebbe comprarti i titoli in più tranche. Poi però viene applicata la commissione su tutto l'importo.

Confermo, mi è capitato il contrario, recentemente, sul MOT

Quantità: 1.000,00
Prezzo eseguito: 100,03000
Divisa: EUR
Cambio applicato: 1,00000
Rateo lordo: 8,87 EUR
Ritenuta rateo: 1,11 EUR
Disaggio emissione: 0,00000 EUR
Ritenuta disaggio: 0,00 EUR
Coefficiente di indicizzazione: 1,00000
Bolli: 0,00 EUR
Commissioni: 2,95 EUR

Quantità: 3.000,00
Prezzo eseguito: 100,03000
Divisa: EUR
Cambio applicato: 1,00000
Rateo lordo: 26,61 EUR
Ritenuta rateo: 3,33 EUR
Disaggio emissione: 0,00000 EUR
Ritenuta disaggio: 0,00 EUR
Coefficiente di indicizzazione: 1,00000
Bolli: 0,00 EUR
Commissioni: 4,65 EUR

All'interno dello stesso ordine da 4000

Una cosa che mi infastidisce però, è l'assenza della clausola "tutto o niente" che in questi casi è molto utile.
 
Ciao a tutti, volevo fare una domanda...
Avendo il conto titoli con fineco volevo shortare qualche azione, sull'help di fineco non riesco proprio a trovare il come si fa. Dal book vedo solo il comando che mi fa effettuare la marginazione ma non la vendita allo scoperto...qualcuno sa indicarmi qual'è fisicamente il pulsante?
 
Ciao a tutti, volevo fare una domanda...
Avendo il conto titoli con fineco volevo shortare qualche azione, sull'help di fineco non riesco proprio a trovare il come si fa. Dal book vedo solo il comando che mi fa effettuare la marginazione ma non la vendita allo scoperto...qualcuno sa indicarmi qual'è fisicamente il pulsante?

Non l'ho mai fatto ma credo che si debba "vendere" anche se non hai in portafoglio. Quindi prova direttamente dal book.
 
ci avevo già pensato ma non è così, non lo fa fare...
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    20,2 KB · Visite: 1.071
Pagamento Ici con Fineco.

Se utilizzo i bollettini postali o F24 con Fineco e pago oggi o domani non ho problemi a rispettare la scadenza del 16 Giugno vero?
Scusate la domanda banale ma è la prima volta che effettuo il pagamento con una banca online.
 
Se utilizzo i bollettini postali o F24 con Fineco e pago oggi o domani non ho problemi a rispettare la scadenza del 16 Giugno vero?
Scusate la domanda banale ma è la prima volta che effettuo il pagamento con una banca online.

Io ho pagato ieri con l'F24. L'addebito avviene immediatamente nel conto...
Non dovresti avere problemi se paghi domani, ma onde evitare rischi (mora) io pagherei oggi...
 
Nessun problema ... il pagamento puoi effettuarlo anche il 16... ultimo giorno (senza la mora ovviamente).
 
F24 con fineco,
ho fatto il 9
e quietanzato il 10 giugno
 
Nessun problema ... il pagamento puoi effettuarlo anche il 16... ultimo giorno (senza la mora ovviamente).

indistintamente se utilizzo bollettino postale o f24?
ops mi sa che ho sbagliato sezione :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro