Conto Titoli CheBanca!

john.player

"Pùtost che nièent"
Registrato
31/3/09
Messaggi
16.049
Punti reazioni
990
Segnalo che CheBanca ha finalmente rilasciato il conto titoli da appoggiare sui suoi conti correnti.

Ha commissioni senza min e max dello 0,18%, ma canone mensile di 2E. Naturlamente si pagano i bolli.
Mercati: MOT, MTA; EuroTLX, EuroMOT, Euronext, Xetra, Ibex.

Conto Titoli CheBanca!
 
Mio parere personale??

Uno stano mix tra quello che offrono i conti online (ZERO spese di custodia, commissioni 0,18%) e quello che offre una banca fisica (niente massimi, canone mensile di 2E per la piattaforma).

Secondo me va bene per chi usa CheBanca! come se fosse una banca fisica, non bene per chi è abituato ad una banca online. 24E annui non sono tantissimi, ma non si capisce perchè uno dovrebbe pagarli quando con la totalità dei conti online non si paga nulla... Sinceramente un addendum di cui non trovo particolare senso, così come è stato proposto.
 
non si capisce se è necessario il conto corrente oppure è collegabile anche al deposito
 
Mio parere personale??

Uno stano mix tra quello che offrono i conti online (ZERO spese di custodia, commissioni 0,18%) e quello che offre una banca fisica (niente massimi, canone mensile di 2E per la piattaforma).

Secondo me va bene per chi usa CheBanca! come se fosse una banca fisica, non bene per chi è abituato ad una banca online. 24E annui non sono tantissimi, ma non si capisce perchè uno dovrebbe pagarli quando con la totalità dei conti online non si paga nulla... Sinceramente un addendum di cui non trovo particolare senso, così come è stato proposto.

Ti quoto.
Alla fine la montagna ha partorito il topolino.
Basterebbe anche una sola delle due condizioni (canone mensile di 2€; nessun tetto massimo alle commissioni) per mettere questo conto titoli fuori mercato.

L'unico lato positivo potrebbe essere l'assenza di una commissione minima, che favorirebbe chi dispone di capitali molto bassi (1-2k): peccato però che il canone annuale eroderebbe questo vantaggio.
 
Qualche altra informazione per chi non potesse aprire il link e qualche prima considerazione:

- il bollo si riduce a 1,81 € se il saldo conto titoli nel corso dell'anno è stato pari a 1000 €;

- da quello che capisco, aspetto vostre conferme,si può appoggiare al conto deposito permettendo l' operazione di apertura semplicemente a chi è già cliente senza fare distinzioni;

- il conto titoli non ha nessuna remunerazione per eventuali disponibilità liquide;

- non si ha idea al momento del tipo di piattaforma che useranno, avrei preferito vedere una demo;

- il canone per l'esecuzione degl'ordini è di 2 € , non mi è chiaro se in assenza di ordini comunque venga addebitato;

- mercati azionari europei trattati : Francia, Germania, Olanda , Belgio, Spagna.


Più ombre che luci... aspetto le opinioni di altri utenti se penso però a cosa applica ( applicava nel mio caso) ISP è un piccolo passo avanti ma c'è di meglio.
 
Ultima modifica:
non si capisce se è necessario il conto corrente oppure è collegabile anche al deposito

infatti avete trovato qualche informazione a riguardo?:confused:
e poi niente massimo sulle commissioni KO! in definitiva per chi ha poche pretese ed investe solo in titoli di stato molto migliori le condizioni del trading di conto arancio.
Chebanca=Delusioni su delusioni:no:
 
Ultima modifica:
Più ombre che luci... aspetto le opinioni di altri utenti se penso però a cosa applica ( applicava nel mio caso) ISP è un piccolo passo avanti ma c'è di meglio.

Effettivamente i costi sono elevati rispetto ad altre banche on line. C'è da considerare che Chebanca!, grazie alle filiali, sta facendo la concorrenza soprattutto alle banche tradizionali, raccogliendo la clientela stufa dei metodi spocchiosi e "misteriosi" da esse praticate. Chebanca! cerca di puntare alla chiarezza delle condizioni e a un rapporto friendly verso persone non propense a un rapporto essenzialmente on line. Bisognerà vedere quanto questo intento reggerà sulla lunga distanza della pratica quotidiana.
Probabilmente i costi potranno essere scontati al sussistere di determinate condizioni. Come accade col canone Fineco.
Un obiettivo essenziale della nuova piattaforma sarà collocare strumenti e prodotti "della casa", come si può rilevare dalla sezione "Servizio di consulenza" delle "Condizioni generali":

CheBanca! fornisce raccomandazioni personalizzate in relazione ad operazioni concernenti strumenti/prodotti finanziari dalla medesima collocati/distribuiti.
Pertanto, CheBanca! non consiglierà al cliente scelte d’investimento che abbiano ad oggetto altri strumenti/prodotti finanziari.


Probabilmente saranno presto offerte obbligazioni Mediobanca a condizioni abbastanza convenienti rispetto a quelle medie del mercato. Obbligazioni che verranno proposte come altenativa al conto deposito. E questo spiegherebbe anche perché il conto deposito è rimasto per ora inchiodato a una remunerazione bassa rispetto ai concorrenti.
 
L'importante è che sappiano dove stanno andando...
Perchè di filiali ne han poche, e secondo me non possono permettersi di fare già gli "schizzinosi". Non so quanti c/c abbiano attivi, ma se cominciano a perdere le giacenze del conto deposito per tassi non più concorrenziali, non li vedo bene...
 
L'importante è che sappiano dove stanno andando...
Perchè di filiali ne han poche, e secondo me non possono permettersi di fare già gli "schizzinosi". Non so quanti c/c abbiano attivi, ma se cominciano a perdere le giacenze del conto deposito per tassi non più concorrenziali, non li vedo bene...

secondo me molti conti deposito sono stati azzerati(uno è il mio)o addirittura chiusi.hanno ancora tempo fino al 15 maggio,o alzano i tassi o i clienti:bye:
 
Sostanzialmente una mezza delusione.

Non mettere il max sulle commissioni, mah...
 
Canone e assenza di tetto max sono i motivi percui continuerò ad utilizzare il servizio di CCA
 
Assenza di tetto massimo ?? canone ??? KO!KO!
 
Per giunta ora mettono nella home page Veronesi e la sua fondazione, mentre all'inizio mettevano ragazze sgambettanti. D'accordo, è bello e giusto che esistano le fondazioni per le ricerche su questa o quella malattia e anch'io ogni tanto verso i miei oboli, però ritrovarmi davanti quel "ricordati che devi morire" ogni volta che entro in Chebanca! mi sembra un po' iettatorio. Tra l'altro non ho molta stima per Veronesi che sulla questione delle centrali nucleari ha assunto posizioni molto discutibili. Come medico dovrebbe essere interessato a prevenire le cause prima che a curare. E i rischi da incidenti "nucleari" sono tali che nessuna assicurazione è disposta a coprirli, neanche quella nuovissima di Chebanca-Genertel (leggere le condizioni).
Tra tassi bassi sul cd e delusione per il conto titoli, il giallo squillante di Chebanca!, che doveva essere un colore di festa, rischia di trasformarsi in un segnale di epidemia a bordo: per avvisarci di di stare alla larga.
 
Ultima modifica:
il fatto che hanno messo, veronesi , l'uomo che voleva dormire con le scorie radiattive vicino al letto ... Già mi fa venir voglia di levare tutto da questo conto...

Rispetto a fenco iw ecc ecc... Non mi sembra concorrenziale come deposito titoli... Principalmente per il canone...

Per chi invece fa ordini in filiale, é qudllo che ha le condizioni migliori...

Ma fare ordini in filiale... Mah é una perdita di tempo e di soldi visto che se vai in filiale non puoi metterti nel book... Inoltre il niente tetto massimo se uno investe cifre rilevanti... Lo mette fuori mercato...

Se uno ha un discreto capitale trova condizioni titoli allo sportello buone anche nelle bcc, alcune hanno pure l'otc e bloomberg...

Mah per me questo di chebanca é un potenziale buco nell'acqua... Inutilepiazzare bond mediobanca a tassi concorrenziali quando poi la gente si ritroverà tra bolli e spese 58 euro in meno all'anno... Con 68 euro anno hai iw , fineco e gli altri
 
Sono nuova del forum!
Premetto che di borsa non ci capisco niente.
Mi spiegate la faccenda del 0,18% di commissione?
Se vendo o compro pago lo 0,18% della cifra?
Un amico mi aveva consigliato Directa, ma solo per l'apertura mi chiedono 155€
 
Condizioni insensate nel mondo on-line.

Secondo me hanno messo queste barriere solo perché prima vogliono testare la piattaforma e, prevendendo qualche problema, non vogliono avere a che fare con centinaia di clienti arrabbiati a causa di qualche baco.
 
Speriamo sia solo quello.
Invece io ho il dubbio che vogliano fare una struttura retail da banca fisica e si considerino una banca NON online, che sarebbe un errore ben più grave, visto che i loro sportelli non sono così diffusi.
 
delusione

anche per me che aspettavo l'apertura del conto titoli, con lo 0,18% fisso e i 2 euro mensili di canone chi deve investire piccole cifre come me rimette una fortuna; ad esempio ora mi sto muovendo molto cautamente con gli ETF ma acquisto piccole quote per importi intorno ai 1000 euro e lo ho potuto fare grazie a CCA che offre le prime 10 operazioni gratis (dovrebbe essere per anno) senza canone. Il canone è un'assurdità per chi movimenta poco il conto titoli perché deve pagare anche se non fa niente.
Per quanto riguarda il conto deposito qualcuno è al corrente di come si muoverà CheBanca con i nuovi tassi (attualmente è al 2,5% fino al 15 maggio)?
Penso che sia assurdo perché anche CA propone ora il 3% vincolato per i nuovi e da giugno 1,3% sul deposito libero.:confused::confused::confused:
 
Ultima modifica:
Indietro