Clonazione di carte prepagate e carte di credito

libero2008

Nuovo Utente
Registrato
21/5/08
Messaggi
660
Punti reazioni
7
Salve a tutta la ciurma della nave del fol:D

stamattina vorrei introdurre un argomento, secondo me poco trattato, e che riguarda le clonazioni delle carte. Se è molto comune la clonazione delle carte di debito, non ho mai sentito parlare di clonazioni di carte di credito (prepagate o non).

Per le carte di credito ne sapete qualcosa? se si, sapete se si possono clonare o invece sono protette al 100%?

Per le carte prepagate, ci sono differenze? Ovvero sono piu' vulnerabili delle carte di credito ?


Molto importante per le prepagate rispetto alle debito è sapere se nel caso di clonazione di una prepagata si viene rimborsati per clonazione o comunque di appropriazione indebita. Se oggi tutte le carte di debito prevedono il RIMBORSO TOTALE delle frodi in seguito a clonazione.. Per le carte prepagate quanto siamo protetti ?

Per le prepagate ho sentito dire che quando viene clonata va in rosso, ovvero cosa vuol dire, che se ho 2500 euro caricati sopra, è meglio che mi rassegno perche' poi non ne' risponde nessuno....:confused::confused:
 
Ultima modifica:
personalmente non mi hanno mai clonato una carta ricaricabile ma SEMPRE una carta di debito.. questo potrebbe essere dovuto a un motivo particolare?

insomma tante domande ma poche risposte.. Non amo molti i misteri purtroppo:(:(
 
le carte di credito sono clonabili esattamente come le carte di debito..

con la differenza che con la carta di credito i soldi li rivedi dopo 2/3 mesi, e nel caso di amex molte volte te li stornano direttamente dal mese corrente..

mentre per i bancomat aspetti 5/6 mesi se tutto va bene.


la maggior parte di carte ricaricabili non sono coperte da clonazioni. quella iwsi mi pare
 
le carte di credito sono clonabili esattamente come le carte di debito..

con la differenza che con la carta di credito i soldi li rivedi dopo 2/3 mesi, e nel caso di amex molte volte te li stornano direttamente dal mese corrente..

mentre per i bancomat aspetti 5/6 mesi se tutto va bene.


la maggior parte di carte ricaricabili non sono coperte da clonazioni. quella iwsi mi pare

ma guarda, avevo contobnl revolution, mi hanno clonato la debito in brasile, circa 3000 euro spariti e dopo la denunci sono trascorsi non piu' di 15 giorni e i miei soldi mi sono stati riaccreditati gia' sul mio conto..
Ora dipendera' dalle cirostanze e dalla banca.. Di sicuro bnl è una banca seria.. poi non so da chi dipenda ma i tempi di cui mi parlavi mi sembrano biblici oltre che poco corretti.. pensa se ti spariscono da i 5000 euro in su.. e poi quando li rivedi?
 
ma guarda, avevo contobnl revolution, mi hanno clonato la debito in brasile, circa 3000 euro spariti e dopo la denunci sono trascorsi non piu' di 15 giorni e i miei soldi mi sono stati riaccreditati gia' sul mio conto..
Ora dipendera' dalle cirostanze e dalla banca.. Di sicuro bnl è una banca seria.. poi non so da chi dipenda ma i tempi di cui mi parlavi mi sembrano biblici oltre che poco corretti.. pensa se ti spariscono da i 5000 euro in su.. e poi quando li rivedi?

i tempi sono cosi :)
 
Indietro