Stress test: male Mps e Carige, il 2015 sarà importante stagione di M&A (studio)
Stress test: male Mps e Carige, il 2015 sarà importante stagione di M&A (studio)
La Bce ha cercato invano di bloccare i rumors che da giorni condiscono l'attesa per l'esito degli stress test, bollando come "assolutamente speculativa" ogni ipotesi che circola sul mercato. Ma agenzie di stampa, grandi case d'affari e agenzie di rat...
Luxottica: Adil Mehboob-Khan da P&G sarà il nuovo co-Ceo insieme a Vian
Luxottica: Adil Mehboob-Khan da P&G sarà il nuovo co-Ceo insieme a Vian
Ai mercati piace il nome di Adil Mehboob-Khan scelto da Leonardo Del Vecchio e presentato ieri al Cda per ricoprire la posizione di co-Ceo Mercati. Il board da parte sua ha approvato all'unanimità l'indicazione del nuovo Ad che sostituirà il dimiss...
Stress test: stampa spagnola, 11 banche saranno bocciate all'esame Bce. 3 italiane (Banco, Bpm, Mps)
Stress test: stampa spagnola, 11 banche saranno bocciate all'esame Bce. 3 italiane (Banco, Bpm, Mps)
Almeno undici banche non supereranno gli stress test, il cui esito verrà svelato dalla Banca centrale europea e dall'Autorità bancaria europea domenica 26 ottobre. L'indiscrezione è stata lanciata dalla stampa spagnola, secondo cui almeno sei banche ...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-11, 11:58   #101 (permalink)
Member

Popolarità: 0
venice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond repute
Questo post e molto interessante e voglio portare anch'io il mio contributo, l'altro giorno sono andato in banca (unicredit), con un assegno per prelevare 3500 euro , il conto e intestato solo a me, e l'assegno e di quelli nuovi non trasferibile.
Arrivato alla cassa, consegno l'assegno convinto che come al solito, dato che sono correntista di 15 anni, non ci fossero problemi...... e invece.

Il cassiere mi rida indietro l'assegno dicendo che la cifra era troppo alta e che c'era bisogno di prenotare il contante (sarebbe arrivato 2 giorni dopo)...... gli ho detto scusi "ma sta scherzando?".... il tipo seccato mi guarda e mi dice "ma questi soldi a cosa le servono?, io non le posso dare questa somma se non me la giustifica altrimenti saremmo costretti ad aprire una segnalazione (che immagino sarebbe andata alla gdf"

Bhe come correntista mi sono sentito davvero preso per il fondo schiena, 15 anni di fedelta e quando ho bisogno dei miei soldi mi venite a chiedere per cosa li voglio usare..... devo giustificare perche li devo usare..... ebbene ad un atteggiamento cosi gli ho risposto "a si allora mi faccia capire una cosa io non sono piu padrone dei miei soldi, o meglio oramai i conti correnti sono trattati alla stregua del tfr, che quando vuol un anticipo del tfr devi presentare ricevute e documentazione fiscale estremamente precisa"

il povero impiegato stava grondando..... alla fine gli ho detto "bene le diro a cosa mi servono" ho tirato fuori una panoramica odontoiatrica e anche il preventivo della rata finale del dentista, gli ho detto "se vuole le puo pure telefonare...." l'ilarita tra tutti i vari clienti presenti e stata incredibile.

Rispetto della privacy...... per quando 3500 euro in contanti..... alla fine e intervenuto il direttore di cassa che con una sbruffonaggine estrema ha ripetuto la storia della segnalazione e che con l'assegno potevo prelevare fino a 2500 euro come e scritto nella manovra finanziara, una mossa del ministro tremonti per "ridurre il contante"

Dato che il dentista va pagato per forza se non si vuole una bella ingiunzione di pagamento del suo legale, ho staccato un altro assegno di 2500 euro e alla fine ho ricevuto i MIEI SOLDI.

Dopo un atteggiamento del genere, alla fine mi e venuta voglia di fare aprire un conto corrente con un altra banca e fare un bonifico per riversare tutto, e chiudere tutto con unicredit.

Ditemi voi se questa cosa e giusta? Alla fine i nostri soldi in deposito presso dei semplici custodi (le banche), trattano il tutto come se si trattasse di un tfr.
venice49 non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 28-08-11, 12:25   #102 (permalink)
Member

L'avatar di giogmail

Popolarità: 29036650
giogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da venice49 Visualizza messaggio
Dato che il dentista va pagato per forza se non si vuole una bella ingiunzione di pagamento del suo legale, ho staccato un altro assegno di 2500 euro e alla fine ho ricevuto i MIEI SOLDI.
Se il dentista emettesse regolare fattura, non avrebbe problemi ad essere pagato con assegno bancario, con bonifico o con PagoBancomat per l'intera somma, senza necessita di avere il contante frusciante

Certo, ciò implicherebbe pagare IRPEF, IRAP, contributi previdenziali ENPAM, ecc.
giogmail non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 12:25   #103 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
copper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond repute
Finora in questa discussione si parlava di limite alle transazioni tra privati, non di prelievo in banca. Veramente con la nuova finanziaria è stato introdotto anche il limite di prelievo o la filiale di venice49 era semplicemente a corto di contanti e se l'è inventato?
copper è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 12:57   #104 (permalink)
Member

Popolarità: 0
venice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond reputevenice49 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giogmail Visualizza messaggio
Se il dentista emettesse regolare fattura, non avrebbe problemi ad essere pagato con assegno bancario, con bonifico o con PagoBancomat per l'intera somma, senza necessita di avere il contante frusciante

Certo, ciò implicherebbe pagare IRPEF, IRAP, contributi previdenziali ENPAM, ecc.
Ti assicuro che il dentista ha sempre emesso regolarissima fattura e ricevuta sanitaria anche per fare una radiografia endorale da 25 euro, ma pero non ha mai accettato assegni, bonifici penso solo chi ha la partita iva, pagobancomat poi.... ma tu credi che un piccolo studio dentistico mettono il pago bancomat

Per quando riguarda il nuovo limite "riduci contanti", basta andarsi a rivedere l'ultima conferenza stampa di tremonti e berlusconi sulle correzioni della manovra tremonti parla chiaramente di questa nuova norma che blocca il limite non piu a 5000 euro ma a 2500 euro.

I conti correnti ormai sono gestiti dai custodi (banche) alla stregua di una azienda che gestisce il tuo tfr, vuoi l'anticipo ok presenta tutte le pezze giustificative.

Morale, non siamo piu padroni dei nostri soldi.
venice49 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 13:14   #105 (permalink)
Member

L'avatar di giogmail

Popolarità: 29036650
giogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond repute
Citazione:
ma tu credi che un piccolo studio dentistico mettono il pago bancomat
Stiamo andando fuori tema e quindi mi fermo qua. Comunque un piccolo studio dentistico potrebbe tranquillamente accettare il bancomat. Anzi, controlla bene: tutti i "piccoli" studi dentistici almeno nella mia zona (Roma) sono in grado di avviarti le pratiche per un finanziamento con qualche società finanziaria...
giogmail non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 13:14   #106 (permalink)
Member

Popolarità: 15427811
DeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti assicuro che il dentista ha sempre emesso regolarissima fattura e ricevuta sanitaria anche per fare una radiografia endorale da 25 euro, ma pero non ha mai accettato assegni, bonifici penso solo chi ha la partita iva, pagobancomat poi.... ma tu credi che un piccolo studio dentistico mettono il pago bancomat

Per quando riguarda il nuovo limite "riduci contanti", basta andarsi a rivedere l'ultima conferenza stampa di tremonti e berlusconi sulle correzioni della manovra tremonti parla chiaramente di questa nuova norma che blocca il limite non piu a 5000 euro ma a 2500 euro.

I conti correnti ormai sono gestiti dai custodi (banche) alla stregua di una azienda che gestisce il tuo tfr, vuoi l'anticipo ok presenta tutte le pezze giustificative.

Morale, non siamo piu padroni dei nostri soldi.
ma quindi è già in vigore il nuovo limite dei 2500 euro per prelievo contanti in banca? se io lunedì passo in banca posso prelevare o no 4000 euro allo sportello?

Ultima modifica di DeReds : 28-08-11 alle ore 14:20
DeReds non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 14:49   #107 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
copper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond repute
Citazione:
ho tirato fuori una panoramica odontoiatrica e anche il preventivo della rata finale del dentista,
La norma - Il comma 4 dell'articolo 2 del decreto d’agosto, introduce importanti modifiche all’articolo 49 del decreto legislativo 231/2007 (la normativa vigente antiriciclaggio e terrorismo).

Prima di tale modifica, il divieto di trasferimento di denaro contante e di titoli al portatore (assegni liberi, obbligazioni, certificati di deposito, libretti di risparmio e altri titoli che non nascono nominativi) tra soggetti diversi scattava quando l'importo del trasferimento era complessivamente pari o superiore ai 5mila euro.

Mi pare di capire che sia cambiato solo il limite per il pagamento, mentre per il prelievo rimane tutto come prima, al massimo ti segnalano e allora?
Cmq la rata finale del dentista non la puoi pagare se è 3500€, devi spezzarla in 2 rate. Informati poi su quale sia l'importo oltre il quale la tua filiale vuole la prenotazione dei contanti per vedere se è veramente 2500 o se quel giorno erano a corto e si sono inventati scuse.
copper è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 15:05   #108 (permalink)
Member

Popolarità: 15427811
DeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond reputeDeReds has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vic79 Visualizza messaggio
No, il limite dei 2500 euro è per la tracciabilità delle transazioni. Un privato o un impresa per pagare oltre i 2500 lo devono fare con tracciabilità. Il limite di prelievo alla banca non esiste, ma solo una richiesta da parte di questa di tempo per poter dare la somma richiesta.
beh mi pare che comunque c'è un limite oltre il quale la banca ti segnala alla finanza... prima era 5000 euro, ora non so se questo limite è stato abbassato a 2500.
DeReds non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-11, 21:29   #109 (permalink)
Member

L'avatar di IanSolo

Popolarità: 21755423
IanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond reputeIanSolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Allora dì al tuo dentista che ora le banche non consentono di prelevare più di 2.500 euro e che quindi non potrai pagare più di tale cifra... vedi poi se il dentista non accetta altri metodi di pagamento ...
IanSolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-11, 12:03   #110 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 42949680
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da FreeGan Visualizza messaggio

- cut
In ogni caso non trovo i.diota considerare di tenersi un po' di cash
x ogni evenienza.
Io ho scritto che trovo i.diota prelevare 1 milione di euro in contanti, e non la tua nuova versione "tenersi un po' di cash per ogni evenienza", che e' cosa ben differente, e con cui posso anche concordare.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.