Conto Corrente "Conto Facile" di Intesa SanPaolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

himem66

Nuovo Utente
Registrato
6/4/08
Messaggi
5.574
Punti reazioni
411
Da questa mattina è presente sul sito intesasanpaolo il nuovo conto corrente "Conto Facile"

Secondo quanto riportato nella pagina pubblicitaria del sito, il conto prevede un canone di 4€ mensili comprensivi di:
  1. Spese di registrazione contabile di un numero illimitato di operazioni sul conto corrente, sia per quelle effettuate in filiale sia per quelle eseguite tramite altri canali (internet, telefono e sportelli automatici)
  2. Accredito dello stipendio e/o della pensione
  3. Domiciliazione delle utenze domestiche
  4. Carnet assegni
mentre sono gratuiti
  • Carta Bancomat per ogni intestatario del conto
  • Contratto multicanale per Servizi via Internet, cellulare e telefono
Inoltre fino al 30 giugno 2011 esiste la possibilità di ottenere in promozione lo sconto del 50% sul canone base fisso mensile richiedendo in fase di apertura del conto e mantenendo successivamente 3 tra le seguenti categorie di prodotti e servizi:
  • Accredito dello stipendio o della pensione
  • Carta bancomat
  • Servizi via internet, cellulare e telefono
  • Carta di credito
  • Piano di Accumulo (PAC) su fondi comuni Eurizon Capital SGR (finchè viene garantita la continuità dei versamenti).
Infine, fino al compimento del 26esimo anno di età il canone di Conto Facile è gratuito

Riporto a completamento di informazione il link del Foglio Informativo di "Conto Facile"

http://www.intesasanpaolo.com/scrip...view/CONTO FACILE.pdf?id=CNT-04-0000000044806

e del Foglio Informativo di "Conto Facile - Facile Senior"

http://www.intesasanpaolo.com/scrip...E - FACILE SENIOR.pdf?id=CNT-04-000000003D969
 
emh...sarebbero 4 euro mensili di canone, più i bolli. Bancomat gratis, carta di credito a 30 euri annui, estratti conti online gratis, cartacei a pagamento, prelievi gratis dai bancomat del gruppo, 2 euro dagli altri, bonifici online ad un euro cadauno! Ovviamente Tasso creditore annuo nominale Non previsto.
Praticamente uno zerotondo con canone e costi in più. Bella roba!
Dal punto di vista trading, Daning? io non me ne intendo, tu come la vedi
 
il nuovo conto facile è uguale allo zerotondo con la differenza che prevede un canone di 4€
 
emh...sarebbero 4 euro mensili di canone, più i bolli. Bancomat gratis, carta di credito a 30 euri annui, estratti conti online gratis, cartacei a pagamento, prelievi gratis dai bancomat del gruppo, 2 euro dagli altri, bonifici online ad un euro cadauno! Ovviamente Tasso creditore annuo nominale Non previsto.
Praticamente uno zerotondo con canone e costi in più. Bella roba!
Dal punto di vista trading, Daning? io non me ne intendo, tu come la vedi

le commissioni di trading (cioè la compravendita) non sono cambiate, il nuovo conto ha solo un vantaggio rispetto a quelli precedenti, si risparmia sul deposito titoli se si investe all'estero (su questo va bene), però è peggiorato tutto il resto quindi non capisco il senso dove per guadagnare da una parte devo perdere dall'altra...
cmq il canone è di 2 euro al mese e non 4 se si stupula il conto entro giugno, 4 è improponibile, fuori da ogni logica di mercato se rapportato a genius smart di unicredit (già con 2 euro è un conto mediocre).
cmq oggi ci sono altri cavoli da pelare, la libia si fa sentire, eni e ansaldo sono un disastro...
 
Ultima modifica:
scusa daning, nei fogli informativi che hai messo tu si legge 4 euro mensili di canone (48 annui)
2 euro al mese è una promozione, forse
 
scusa daning, nei fogli informativi che hai messo tu si legge 4 euro mensili di canone (48 annui)
2 euro al mese è una promozione, forse

se si cambia conto entro giugno non è una promozione, basta accreditare stipendio, avere bancomat e servizi internet per mantenere sempre 2 euro, ma è pessimo lo stesso...
 
se si cambia conto entro giugno non è una promozione, basta accreditare stipendio, avere bancomat e servizi internet per mantenere sempre 2 euro, ma è pessimo lo stesso...

ah ecco...l'accredito dello stipendio non è poco.
 
fecendo un rapido calcolo con zerotondo si paga:

conto corrente 0

carta credito 29 annuo

deposito titoli italia 30 euro semestre= 60 euro anno

deposito titoli estero ulteriori 30 euro semestre= 60 euro annuo

non avendo attualmente titoli esteri ora pago circa 90 euro all'anno (se volessi titoli esteri si paga 150 euro)



con nuovo conto

fisso mensile 2 euro con alcuni paramentri

carta credito 2,5 euro mese

deposito titoli italia e estero 2 euro mese

quindi al mese sono 6,5 euro= 80 euro circa annui (se non si hanno titoli esteri non cambia quasi niente)

il problema è che il nuovo conto fa pagare sia i bonifici sia le bollette.



forse il top sarebbe tenere lo zerotondo solo come conto d'appoggio che non fa pagare nulla e girare tutti gli investimenti su un conto online
 
Praticamente l'unico vantaggio rispetto a ZERO TONDO è nel deposito titoli con titoli esteri.
Attualmente pago 60x2=120
Col nuovo pagherei 2x12=24
Per i bonifici via internet si passa da 0 a ben 1,5 euro (mi sà che tra i piu' alti in assoluto):mad:
Poi non si capisce bene cosa avrebbe di innovativo e modulare questo conto
Sembra il vecchio conto facile senior al quale hanno tolto la parola senior.

Se uno ha almeno 75k euri investiti, mi sembra decisamente migliore genius first
ti danno a ZERO spese:

conto
deposito titoli
2 carte di credito
2 bancomat
bonifici online
cassetta di sicurezza
 
Se uno ha almeno 75k euri investiti, mi sembra decisamente migliore genius first ti danno a ZERO spese:

conto
deposito titoli
2 carte di credito (GOLD)
2 bancomat
bonifici online
cassetta di sicurezza

E se ne hai almeno 15000E, il Genius Smart OK!OK!OK!OK!;)
 
mamma mia che conto brutto!!!!
ringranzio ancora una volta ING DIRECT per CCA!
 
E se ne hai almeno 15000E, il Genius Smart OK!OK!OK!OK!;)

si genius smart è molto meglio, ha l'unico difetto di far pagare i minimi per le compravendite titoli 10 euro che ha lungo andare si sentono.

secondo me il top è tenersi lo zerotondo come conto fisico di appoggio e farsi un conto online.
credo di fare websella che ha anche il fondo migliore al mondo a costo quasi zero (carmignac patrimoine a)
 
Credo sia conveniente solo per i vecchi correntisti ( come mia madre ) che attualmente paga 10 euro/mese scontati di una certa percentuale a seconda del patrimonio dato in gestione...considerando che ha bancomat,accredito pensione e pac aperto potrebbe essere una buona (rara) occasione per cambiare...
 
Beh, almeno ISP ha tolto di mezzo la commissione SEMESTRALE di gestione deposito titoli rendendola mensile. Evidentemente tutte le polemiche fatte sono servite a qualcosa! Ti addebitavano 6 mesi anche se il dep. titoli era risultato non vuoto per 1 solo giorno del semestre.... :wall::wall::wall:
 
si genius smart è molto meglio, ha l'unico difetto di far pagare i minimi per le compravendite titoli 10 euro che ha lungo andare si sentono.

Si scontano a 5-6E senza particolari problemi. Il problema semmai è non avere il massimo...
 
Non mi piace mica! 4 euro al mese non son mica pochi.
 
Ma se si hanno alcune (poche) azioni, quanto costa il deposito titoli?

Il balzello sui rid mi pare davvero antipatico!
 
Beh, almeno ISP ha tolto di mezzo la commissione SEMESTRALE di gestione deposito titoli rendendola mensile. Evidentemente tutte le polemiche fatte sono servite a qualcosa! Ti addebitavano 6 mesi anche se il dep. titoli era risultato non vuoto per 1 solo giorno del semestre.... :wall::wall::wall:

questo è vero, non ci avevo pensato. però il mio deposito ha sempre qualcosa quindi...
l'unico vantaggio è per chi investe all'estero, prima era improponibile, adesso fattibile.
in ogni caso le commissioni di compravendita sono troppo alte e non c'è nemmeno lo stop loss per quando vado in ferie.
 
Indietro