![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#501 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#504 (permalink) | |
|
Per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi un 2% netto è come se dal deposito avessi fatto un vincolo che rende il 2,74% lordo annuo. Devi avere una custodia titoli già aperta. Se la apri apposta solo per fare i PCT, ovviamente devi calcolare l'impatto dell'imposta di bollo (34,2 EUR/anno addebitati a rate semestrali). |
|
|
|
|
|
#505 (permalink) | |
|
L'allegro chirurgo
|
Citazione:
Comunque sì, non conviene assolutamente rispetto al 3% sul vincolato che puoi raggiungere con gli obbiettivi e rispetto al 2.50% senza obbiettivi conviene soltanto per cifre enormi. |
|
|
|
|
|
#506 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28900095 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me dovrebbero togliere l'imposta di bollo se si investe in PCT nel deposito titoli.
Una domanda: mi è arrivata da 3gg la cartaimpronta e l'ho attivata, quindi non ho ancora il pin. E' normale che, cliccando sul menù carte nella propria area privata, compaia solamente il bancomat e non la cartaimpronta
|
|
|
|
|
#507 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2108787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#508 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5214651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi sembrano alquanto scarsi CheBanca offre stessi PCT maggior rendimento e minor scadenza !! ciao |
|
|
|
|
|
#510 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1833282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
delusione
delusione questi pct.Mi aspettavo di meglio da webank
![]() Pensavo un 2,50% netto per i pct a 9 mesi. ![]() Avevo proprio una somma da investire ma non mi conviene . La prima soluzione e': Ho raggiunto gli obbiettivi e ho un 3% lordo sul deposito vincolato x 12 mesi La seconda soluzione e': Apro la custodia titoli e pago 34,2 EUR/anno Investo a 9 mesi e prendo un netto 9 mesi 2,00% Ma scusate un po' se investo 20000 Euro esempio Nel primo caso prendo 438 Euri netti finiti Nel secondo caso prendo 366 Euro netti finiti togliendo la custodia titoli Unico vantaggio nel secondo caso aver risparmiato 3 mesi di tempo , ma sinceramente non vedo il beneficio dei pct. Mi sbaglio ? |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||