[OT] Shopping online con cashback

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dvdv

Nuovo Utente
Registrato
17/7/10
Messaggi
4.951
Punti reazioni
191
Presente.

Quanto si può guadagnare realmente da buyon (et simili), questa è la prima domanda da porsi. Risposta: Il payout meno l'11,50% di tasse meno ancora il 12,5% se siete onesti e inserite la ritenuta d'acconto nel vostro 7/30 alla voce altri redditi. In più se richiedete un importo superiore a 77€ pagate anche il bollo di 1€ e qualcosa.

Seconda domanda: buyon paga? Si paga. Ho ricevuto il pagamento proprio a Dicembre.

Quanto ci vuole per accumulare denaro? Tanto. Anche se acquistate di continuo su internet e aderite alle promozioni dei siti di scommesse.

Perchè vi parlo solo di buyon? Perchè è il sito che offre le retribuzioni migliori.

Se su inetrnet trovo dei codici sconto (sui siti appositi), posso poi utilizzarli nonostante passi per il link di buyon? Assolutamente sì!

Se vi volete registrare vi lascio comunque il mio referral link! Si guadagna 5€ per ogni persona che si registra e guadagna i primi 5€.

Cosa ci guadagnano? Ogni volta che acquistate su internet è buona norma prima di procedere al pagamento, aprire una pagina di google e digitare "nome del sito in cui si vuole acquistare la merce + programma affiliazione" (es. Inkclub programma affiliazione). Così facendo il primo link che troverà il motore di ricerca dovrebbe essere quello del forum al verde Guadagna con InkClub.com | Programma di affiliazione .. Vedrai questa voce PPS: da € 7 a € 9. Buyon ti offre 4,5€, esattamente la metà di 9€. Come vedi il guadagno viene diviso tra l'utente finale e il sito di cashback.

Per completezza di informazione vi dico che l'account buyon che utilizzerete deve avere lo stesso intestario del beneficiario del bonifico o dell'assegno.

Ciao

P.s. se vi interessano delle guide sul guadagno on-line su come sfruttare al meglio i vari siti,se mi dite in che sezione posso postarli vi arricchirò di consigli forte di un'esperienza iniziata con le PTC e maturata nel corso degli anni, che mi ha fatto poi approdare su questo forum.
 
Ultima modifica:
.....
P.s. se vi interessano delle guide sul guadagno on-line su come sfruttare al meglio i vari siti,se mi dite in che sezione posso postarli vi arricchirò di consigli forte di un'esperienza iniziata con le PTC e maturata nel corso degli anni, che mi ha fatto poi approdare su questo forum.

Puoi farlo tranquillamente nel proseguo di questo 3d. Non c'è una sezione specifica per questo argomento, mentre penso sia di interesse per gli utenti di questa sezione poter leggere delle tue esperienze in merito allo shopping con cashback
 
Puoi farlo tranquillamente nel proseguo di questo 3d. Non c'è una sezione specifica per questo argomento, mentre penso sia di interesse per gli utenti di questa sezione poter leggere delle tue esperienze in merito allo shopping con cashback

Quoto :D
 
Presente.

Quanto si può guadagnare realmente da buyon (et simili), questa è la prima domanda da porsi. Risposta: Il payout meno l'11,50% di tasse meno ancora il 12,5% se siete onesti e inserite la ritenuta d'acconto nel vostro 7/30 alla voce altri redditi. In più se richiedete un importo superiore a 77€ pagate anche il bollo di 1€ e qualcosa...................

Ti ringrazio per le tue risposte OK!, ma veniamo al caso concreto:

Esempio:

Acquisto un oggetto su eBay per la cifra di 50 euro (escluse le spese di spedizione che ipotizziamo essere di 10 euro). Con Buyon quanto risparmierei?
 
@risparmio1

Loro chi? i vari negozi o i siti di cashback?

Se ti riferisci ai vari negozi loro guadagnano la fedeltà del cliente; se un sito mi offre costantemente una % acquistando presso di lui, puoi star certo che seppur minima questa % mi attira ed io ne approfitterò nel modo più appropriato. In particolar modo se sei uno che acquista solo ed esclusivamente on-line il negozio ha guadagnato la tua fiducia. ergo tanti dindini. a fronte di un investimento ridicolo.
Per farti un esempio concreto, io sono uno studente universitario ed ho acquistato la maggior parte dei libri nuovi su internet risparmiando sempre e comunque almeno il 25% (una volta addirittura l'80%!) del prezzo reale. Dato che ho questa possibilità ho reso partecipi di ciò tutti i miei amici ed ecco cosa è successo.
10 20 30 persone di cui solo una ha le conoscenze necessarie per acquistare su internet (dirai tu: ci volesse una scienza? ma ti grantisco che c'è gente che ancora mi chiede se è sicuro acqusitare su ebay da powerseller con 60mila feed) ha acquistato su bol fino a 500€ di libri in un solo ordine piuttosto che rivolgersi ad altri siti quali: hoepli, libreirauniversitaria, ibs.

Prendi due siti bol e hoepli. Il primo -per i libri- se non ci sono promozioni eclatanti, quali amazon che appena nato fa il 30% di sconto su più di 2milioni di titoli è il migliore di tutti ed ora ti spiego il perchè.

1) Bol offre sempre 10€ di sconto per spese superiori ai 99€
2) spedizione gratis a partire da 19€. Su hoepli a partire da 19€ 0 39€ se si paga con contrassegno.
3) buyon mi restituisce il 4% acqusitando su bol. Nulla su hoepli.
4) ogni 2 3 mesi mi arrivano codici sconto ad hoc di 5 10 o 15€ su da Hoepli. Bol lne ha diversi ogni mese!
5) tutti questi codici sconto( di bol ) e promozioni di cui ti parlo sono cumulabili!
6) bol restituendomi quel 4% mi aiuta a raggiungere il payout di 50€ su buyon mentre hoepli non è presente.
7) bol ha avuto nell'ultimo mese le seguente promozioni: 3x2, -30% su moltissimi libri e tante altre. Hoepli aveva una promozione a dir poco complicata. LA GRANDE LIBRERIA ONLINE :: HOEPLI.it :: Libri, DVD e Film in vendita on-line 24 ore su 24
8) bol è semplice e diretto. é chiaro che sceglierò sempre questo sito.
9) bol grazie ad un cliente (me) ha riecvuto entrate per più di 20 clienti (i miei amici). Va da sè quale è stato il guadagno di questo sito.
10) Bol, ripeto elargisce sempre codici sconto (kingolotto, codicisconto etc.)

Purtroppo tutti questi siti hanno una pecca. Consegnano con SDA.

Spero di aver fatto un pò di luce e averti reso chiara la situazione.

Vi aggiornerò giorno per giorno con consigli.

Saluti

p.s. garantisco che c'era un post di risparmio1 prima del mio. Spero che la risposta sia decifrabile anche senza la domanda
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per le tue risposte OK!, ma veniamo al caso concreto:

Esempio:

Acquisto un oggetto su eBay per la cifra di 50 euro (escluse le spese di spedizione che ipotizziamo essere di 10 euro). Con Buyon quanto risparmierei?

l'1% (meno le tasse che ti ho esposto; queste però le noterai solo dopo aver riscosso i soldi.). nel tuo account verrano trasferiti 50 centesimi di euro una volta che hai acuqistato su ebay.

BuyOn Cashback: Negozi digita il nome del negozio e...

Consiglio numero 1) Non bisogna acquistare su ebay. Perchè? Tanti motivi:

1) ebay ha i prezzi più elevati della rete, grazie alle tasse da ladri che vengono applicate e alla fusione con paypal che incide sulle tasche dei compratori non poco, ebay presto o tardi arriverà al punto di non ritorno a meno che non cambi rotta. Ci sarebbe da scirvere un libro su ebay ma non ho il tempo nè la voglia:p:p

2) la % di cashback è irrisoria.

3) Rarissimamente (su ebayitalia) si trovano dei prezzi competitivi ( non ho neanche 20 feed! in 5 6 anni di acquisti on-line e considera che anche l'accappatoio lo prendo su internet!)
 
Quindi:
1% dei 50 euro = 50 cent e a questi vanno tolti 24% di tasse (11,50 + 12,50). Per un risparmio di 38 cent

alla cifra va tolto anche 1 euro se la spesa supera i 77 euro
 
interessante il post su bol che non conoscevo...

per quanto riguarda ebay concordo in pieno... non lo usavo da un pò ma dovendo vendere proprio qualche giorno fa alcune cose vecchie mi sono accorto: commissione sul valore finale 9.50 %..... ma siamo matti?!?!:wall:
 
interessante il post su bol che non conoscevo...

per quanto riguarda ebay concordo in pieno... non lo usavo da un pò ma dovendo vendere proprio qualche giorno fa alcune cose vecchie mi sono accorto: commissione sul valore finale 9.50 %..... ma siamo matti?!?!:wall:

e se hai meno di 50feed sei costretto a farti pagare con paypal che ti sottrae ben 0,35€ e il 3,4% della transazione totale se non sei un venditore professionsita.

Boicotta ebay e usa kijiji (che è sempre di ebay ma è GRATISSSSSS), subito, bakekca e soprattutto i forum!
 
Ultima modifica:
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche sito specializzato in codici sconto? :)
 
Circa la sicurezza dei siti che offrono Cashback ................... che livello di protezione offrono sui dati inseriti?
 
C'è un tempo massimo entro cui il "bonus" di 50 € di Buyon debba essere raggiunto pena la cancellazione del denaro fino a quel momento accumulato?
in altre parole: posso anche impiegare anni per raggiungere i 50 €?
 
C'è un tempo massimo entro cui il "bonus" di 50 € di Buyon debba essere raggiunto pena la cancellazione del denaro fino a quel momento accumulato?
in altre parole: posso anche impiegare anni per raggiungere i 50 €?

:no::no::no::no:

Io ci ho messo esattamente un anno la prima volta!

P.s. per dovere di cronaca vi dico che oggi mi sono arrivati i primi buoni da spendere su hoepli per festeggiare l'anno nuovo!
 
Circa la sicurezza dei siti che offrono Cashback ................... che livello di protezione offrono sui dati inseriti?

Sinceramente non nè ho idea. O meglio quando ti logghi non usano alcun certificato ssl; per le condzioni guarda qui BuyOn Cashback: Privacy

Io ci tengo a precisare che da quando lo uso mai nessun sito terzo mi ha contatto!

Inoltre puoi chiudere l'account con un semplice click qualora lo ritenessi opportuno.
 
Sinceramente non nè ho idea. O meglio quando ti logghi non usano alcun certificato ssl; per le condzioni guarda qui BuyOn Cashback: Privacy

Io ci tengo a precisare che da quando lo uso mai nessun sito terzo mi ha contatto!

Inoltre puoi chiudere l'account con un semplice click qualora lo ritenessi opportuno.

Quindi quando accedi nei vari siti di e-commerce passando prima da Buyon non vedi nulla del genere?

images


Strano! :confused:

p.s.
Colgo l'occasione per ringraziarti dei tuoi suggerimenti.
Credo che un 3d come questo possa essere utile a tante, tante persone :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro