Carta di Credito "Carta Nova" di Findomestic

tranchi0001

Nuovo Utente
Registrato
21/1/08
Messaggi
2.674
Punti reazioni
93
da segnalare ,al mio punto di vista un ottima carta ,unica pachia e che nel mese che la usi ,paghi 3,90 al mese,a voi come sembra?:D
 
fronte-retro-pagina-Nova_x_idex_nova.gif


Esteticamente è molto carina, però mi sembra troppo costosa (l'imposta di bollo è a parte!!!)... KO!


Inoltre non mi entusiasma affatto che per default sia una carta revolving: i numeri in rilievo e la banda magnetica sono collegati al conto revolving, mentre se si usa il chip "DOVREBBE" apparire un menú che chiede se vuoi pagare a rate o in un'unica soluzione.

Se per default fosse stata carta di credito l'avrei definita interessante, più che altro dal punto di vista tecnologico.

Per chi fosse interessato ecco i link
Sito Internet CARTA NOVA
Foglio informativo CARTA NOVA
 
Ultima modifica:
Carta Nova

A me sembra una carta molto interessante, è come avere due carte di credito in una, una charge ed una rateale. Il vantaggio è che il fido è unico e non si è costretti a fare calcoli a metà mese su quanto si è speso con la carta charge e quanto si è speso con la rateale. La spesa non mi sembra eccessiva anche perchè se non fanno pagare nessun canone annuo e nessuna spesa di prelievo agli ATM si risparmia rispetto alle altre carte in circolazione. Il tasso revolving non è certo zero ma mi sembra più o meno quello delle altre carte. E' la prima carta che vedo in Italia che funziona in questo modo.... sono curioso di capire se funziona realmente così.
 
a me pure sembrava un po diversa delle solite ,poi e veroche anche i costi sono costi.
 
A me sembra una carta molto interessante, è come avere due carte di credito in una, una charge ed una rateale. Il vantaggio è che il fido è unico e non si è costretti a fare calcoli a metà mese su quanto si è speso con la carta charge e quanto si è speso con la rateale. La spesa non mi sembra eccessiva anche perchè se non fanno pagare nessun canone annuo e nessuna spesa di prelievo agli ATM si risparmia rispetto alle altre carte in circolazione. Il tasso revolving non è certo zero ma mi sembra più o meno quello delle altre carte. E' la prima carta che vedo in Italia che funziona in questo modo.... sono curioso di capire se funziona realmente così.
ma l'hai letto il prospetto informativo?è una carta che ha delle spese al limite dell'usura!!!!
 
A me sembra una carta molto interessante, è come avere due carte di credito in una, una charge ed una rateale. Il vantaggio è che il fido è unico e non si è costretti a fare calcoli a metà mese su quanto si è speso con la carta charge e quanto si è speso con la rateale. La spesa non mi sembra eccessiva anche perchè se non fanno pagare nessun canone annuo e nessuna spesa di prelievo agli ATM si risparmia rispetto alle altre carte in circolazione. Il tasso revolving non è certo zero ma mi sembra più o meno quello delle altre carte. E' la prima carta che vedo in Italia che funziona in questo modo.... sono curioso di capire se funziona realmente così.

ma sei un promotore di questa carta a dir poco pessima?
 
No , sono una persona a cui piacciono le novità, che usa le carte di credito (nessuna di questa azienda) e che esprime dei concetti senza essere influenzato da nessuno, che credeva che in questo sito si potessero esprimere libere opinioni giuste o sbagliate che siano e tu?
 
No , sono una persona a cui piacciono le novità, che usa le carte di credito (nessuna di questa azienda) e che esprime dei concetti senza essere influenzato da nessuno, che credeva che in questo sito si potessero esprimere libere opinioni giuste o sbagliate che siano e tu?

nemmeno io sono un promotore, e questa carta a mio parere fa pena.
 
da quello che leggo sul sito non sono obbligato a usarla revolving, sarà vero?
Io di solito utilizzo il bancomat per tutte le mie spese, la carta di credito potrebbe essermi utile per quando vado all'estero ( 1/2 volta l'anno in occasione delle ferie) ma mi sono sempre rifiutato di pagarla 30€ l'anno.
se non ho capito male se l'hai utilizzassi solo 1 mese l'anno pagherei solo 3,99 + il bollo, che dite?
 
da quello che leggo sul sito non sono obbligato a usarla revolving, sarà vero?
Io di solito utilizzo il bancomat per tutte le mie spese, la carta di credito potrebbe essermi utile per quando vado all'estero ( 1/2 volta l'anno in occasione delle ferie) ma mi sono sempre rifiutato di pagarla 30€ l'anno.
se non ho capito male se l'hai utilizzassi solo 1 mese l'anno pagherei solo 3,99 + il bollo, che dite?

Mah, anche nel foglio informativo a quanto pare non c'è alcun problema a non usarla come revolving.

Per quanto riguarda il resto, se usi la carta di credito molto di rado credo che questa non faccia proprio per te per le spese, basta pensare che i 3,99 Euro sono mensili come puoi vedere nelle immagine che ti ho allegato sotto.....

Puoi benissimo farti una Blue American Express, zero spese, paghi solo i bolli (se spendi più di 77,47 Euro) e hai anche l'1% di cashback...(se e quando quelli di Amex riusciranno di nuovo ad emettere carte di credito in italia).

Se non ami il circuito Amex, perchè non tutti l'accettano, o se non vuoi aspettare che la Banca d'Italia dia il via libera ad emettere carte puoi optare ad una Barclaycard, anche questa zero spese, solo i bolli quando la usi e superi i 77,47 Euro di spesa.

Le due che ti ho citato le puoi tranquillamente collegare al tuo conto qualunque banca sia...Sennò ci sono i vari conti di IwBank, Fineco, WeBank, WebSella e tanti altri che le danno a zero spese e senza pagare nemmeno il bollo.

Oppure, ultima soluzione, visto che non ti servono le revolving puoi prenderti una prepagata, ad esempio PostePay o altre e anche i quei casi non hai nessun costo (salvo il costo di ricariche per alcune), ti basterà ricaricarle prima di partire per le vacanze...

Ma la Carta Nova mi sembra proprio la meno adatta alle tue esigenze.

Ciaoooooo :bye:
 

Allegati

  • pic11.jpg
    pic11.jpg
    32,3 KB · Visite: 19.624
  • pic11b.jpg
    pic11b.jpg
    83,5 KB · Visite: 21.598
grazie Virgilum
nel frattempo sono passato in Findomestic per vedere che mi dicevano:
i 3,99 + 1,81 di bollo sono mensili ma li pago solo i mesi in cui ho usato la carta quindi se la usassi solo 1 mese l'anno il costo sarebbe di 5,80.
di Amex non mi fido come spendibilità, ho bisogno di qualcosa che mi dia la certezza di essere accettata.
Mi faccio 2 calcoli per vedere quanto mi costerebbe una prepagata fra ricariche e altro e vi faccio sapere!

thanks
 
ragazzi mio suocero ha fatto un finanziamento con findomestic pochi giorni fa...gli hanno dato l'assegno e tutto apposto...arriva a casa questa carta nova con il pin mai richiesta e mi sa di fregatura e di spese non volute anche senza usarla. Come funziona?
 
3,9 euro ogni volta che la usi è pazzesco!!!!!!
KO!KO!KO!
 
Ma l'imposta di bollo è da pagare sempre anche se non si supera la famosa quota di 77€? Perchè ho chiuso un estratto conto da 50€ circa e mi hanno comunque addebitato la tassa di 2,00€...
 
ragazzi mio suocero ha fatto un finanziamento con findomestic pochi giorni fa...gli hanno dato l'assegno e tutto apposto...arriva a casa questa carta nova con il pin mai richiesta e mi sa di fregatura e di spese non volute anche senza usarla. Come funziona?

anche a me l'avevano mandata subito dopo il finanziamento ma non ho l'ho mai attivata e non ho mai avuto nessuna spesa.
 
Buongiorno, riprendo questo vecchio post per avere un chiarimento su questa carta.
Ho letto che nel mese in cui si utilizza si paga 3,99+2 di bollo... Ma se si dovesse collegare la carta al conto corrente Findomestic, si paga comunque il bollo?? O soltanto i 3,99 per l'utilizzo??
Grazie
 
sapete se per il restituire e chiudere la carta di credito di Findomestic và mandata la raccomandata a: Findomestic Banca S.p.A. Conto Corrente -Casella Postale 6279?
non si capisce dai fogli informativi o non trovo io indicazioni.
 
Indietro