Commodity: dal calo del greggio un supporto per i metalli preziosi
Commodity: dal calo del greggio un supporto per i metalli preziosi
Scesi del 40% da giugno, i prezzi del greggio sono destinati a favorire la domanda di metalli preziosi. Non nel breve termine, rileva Robin Bhar di Société Générale, visto che l'allentamento delle pressioni sui prezzi al c...
Russia, Putin: ci prepariamo ad affrontare due anni di problemi economici
Russia, Putin: ci prepariamo ad affrontare due anni di problemi economici
Vladimir Putin non è stato avaro di chiarezza nella lunga conferenza stampa di fine anno tenuta ieri. Verso i russi e verso il blocco dei Paesi occidentali che alla Russia si contrappongono. Ed è forse l'aver tratteggiato le linee di una nuova guerra...
Finmeccanica: avanti trattative con Hitachi e Insigma, ma i cinesi restano favoriti
Finmeccanica: avanti trattative con Hitachi e Insigma, ma i cinesi restano favoriti
Avanti tutta con i negoziati con i due pretendenti del polo trasporti: i giapponesi di Hitachi e la cinese Insigma. È questa la decisione del Consiglio di amministrazione di Finmeccanica, che entro fine anno punta a cedere AnsaldoBreda. Il compratore...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-10, 12:14   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 29649858
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Alcune questioni su Commissione Disponibilità Fondi e tasso di scoperto

Volevo sapere se tutte le banche fanno pagare la commissione disponibilità fondi, io attualmente pago lo 0,5 trimestrale e adesso ho trovato una banca che mi fa lo 0,2 trimestrale.(è il massimo che possono farmi)

Inoltre attualmente sullo scoperto (sempre della ditta) pago il 6,1%(aumentato 60 centesimi proprio oggi) sulla nuova banca pagherei il 3,5+ euribor a 1 mese 0,62% totale 4,12 (fisso sarebbe stato il 5,5%)
Però il tasso è variabile e non vorrei che dopo un mese me l'aumentano
l'operatore mi ha detto che gli aumenti sono sempre contenuti e comunque posso passare al fisso in qualsiasi momento(però più in la potrebbe costarmi di più)
Praticamente mi ha detto che il fisso anche può aumentare ma aumente di meno, se sul variabile per ipotesi facesse 3 punti, sul fisso farebbe un punto

Cosa consigliate, fisso o variabile?
fede24 non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 04-10-10, 13:17   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Tuttle

Popolarità: 32044064
Tuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Volevo sapere se tutte le banche fanno pagare la commissione disponibilità fondi, io attualmente pago lo 0,5 trimestrale e adesso ho trovato una banca che mi fa lo 0,2 trimestrale.(è il massimo che possono farmi)

Inoltre attualmente sullo scoperto (sempre della ditta) pago il 6,1%(aumentato 60 centesimi proprio oggi) sulla nuova banca pagherei il 3,5+ euribor a 1 mese 0,62% totale 4,12 (fisso sarebbe stato il 5,5%)
Però il tasso è variabile e non vorrei che dopo un mese me l'aumentano
l'operatore mi ha detto che gli aumenti sono sempre contenuti e comunque posso passare al fisso in qualsiasi momento(però più in la potrebbe costarmi di più)
Praticamente mi ha detto che il fisso anche può aumentare ma aumente di meno, se sul variabile per ipotesi facesse 3 punti, sul fisso farebbe un punto

Cosa consigliate, fisso o variabile?
In un periodo di tassi bassi ti conviene il fisso; perdi qualcosa in più oggi ma alla lunga risparmi.
Tuttle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-10, 21:05   #3 (permalink)
Member

fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Ma la commissione trimestrale si paga anche se in quel periodo non si va in rosso?
Vecchio 13-10-10, 13:38   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Tuttle

Popolarità: 32044064
Tuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond reputeTuttle has a reputation beyond repute
Citazione:
Ma la commissione trimestrale si paga anche se in quel periodo non si va in rosso?
Solo se vai in rosso.
Tuttle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-10, 15:28   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttle Visualizza messaggio
Solo se vai in rosso.
a me l'hanno fatta pagare ugualmente, il mio direttore(unicredit) mi ha detto che si paga ugualmente
Vecchio 16-10-10, 17:04   #6 (permalink)
3y
yyy

Popolarità: 0
3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute3y has a reputation beyond repute
Si paga in ogni caso, vi sbagliate.

Solo la nuova csm si paga se vai in rosso per più di 28 gg continuativi
3y non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-10, 12:07   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da 3y Visualizza messaggio
Si paga in ogni caso, vi sbagliate.

Solo la nuova csm si paga se vai in rosso per più di 28 gg continuativi
csm sarebbe la commissione di massimo scoperto? cioè oltre a quella di disponibilità fondi si paga un'altra commissione?
Vecchio 18-10-10, 12:15   #8 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 42949681
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
csm sarebbe la commissione di massimo scoperto? cioè oltre a quella di disponibilità fondi si paga un'altra commissione?
Premesso che ogni banca ha adottato strategie diverse per l'applicazione dei costi dopo l'abolizione della cms

- la CDF ovvero la commissione dello 0,50 % trimestrale la pagherai sempre, solo per il fatto di avere il fido, anche a fronte di mancato utilizzo del fido (esempio : fido di 10.000 paghi 200 € l'anno)
- nuova cms, che varia da banca a banca, per le banche che la applicano, varia in base ai giorni di utilizzo e scatta dopo x giorni di utilizzo.
Per questa fai riferimento ai fogli informativi della tua banca.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-10, 12:35   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
Premesso che ogni banca ha adottato strategie diverse per l'applicazione dei costi dopo l'abolizione della cms

- la CDF ovvero la commissione dello 0,50 % trimestrale la pagherai sempre, solo per il fatto di avere il fido, anche a fronte di mancato utilizzo del fido (esempio : fido di 10.000 paghi 200 € l'anno)
- nuova cms, che varia da banca a banca, per le banche che la applicano, varia in base ai giorni di utilizzo e scatta dopo x giorni di utilizzo.
Per questa fai riferimento ai fogli informativi della tua banca.
Grazie, sulle condizioni del cc c'è scritto anche che possono applicare una commissione di 2€ al giorno per un massimo di 300€ a trimestre
Quindi quale applicheranno, lo 0,5% trimestrale o i 300€ al mese?

Cmq, almeno per un anno ho trovato una banca che mi fa lo 0,2% trimestrale
Vecchio 18-10-10, 12:46   #10 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 42949681
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie, sulle condizioni del cc c'è scritto anche che possono applicare una commissione di 2€ al giorno per un massimo di 300€ a trimestre
Quindi quale applicheranno, lo 0,5% trimestrale o i 300€ al mese?

Cmq, almeno per un anno ho trovato una banca che mi fa lo 0,2% trimestrale
Applicheranno sicuramente lo 0,5% , sulla penale da utilizzo devi verificare le casisistiche in cui verra' applicata, che variano da banca a banca. La discriminante potrebbe essere l'utilizzo ininterrotto del fido per piu' di x giorni, oppure l'utilizzo di somme eccedenti il fido, ecc.
Per ringraziarmi c'e' sempre il bollino verde
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 14:29.