Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dnt

value investing
Registrato
31/7/04
Messaggi
4.004
Punti reazioni
292
Apro un nuovo thread visto che il precedente ha raggiunto il limite massimo.

Si stava discutendo della futura presenza del chip nella multifunzione, visto che non sappiamo cosà farà la Banca, per ora possiamo fare solo supposizioni (il servizio clienti ha esplicitamente detto che non è previsto nessun inserimento del chip...).

Che voi sappiate, sulle carte BASIC (cirrus/maestro) di nuova emissione, è presente il chip?

Proprio stamattina ho letto che la crisi di liquidità delle banche sta peggiorando. Come sta messa Banca Sella (o websella che dirsi voglia)? :mmmm:
 
Non penso che il chip sia la chiave per risolvere i problemi della clonazione carte; La Comunita' europea ha imposto questa normativa a tutte le Banche europee ? Il solito business.... E' un po' come quando venne imposta la marmitta catalitica per le auto ; le case automobilistiche furono costrette ad adeguarsi, cosi' come i proprietari d'auto , e di sicuro non si e' risolto il problema inquinamento .
Il segreto x la sicurezza e' sempre lo stesso, usare la carta il meno possibile e solo in posti sicuri. Non dimentichiamo che in molti paesi esteri gli esercienti non dispongono della macchinetta per leggere il chip, dunque le transazioni vengono fatte con le solite "strisciate" , in questo caso il chip non viene letto (per non parlare delle transazioni on line).

Per quanto riguarda l'imposizione da parte di Websella nel far pagare le prossime carte , aspettiamo....Come ho detto prima non penso che la Banca biellese possa fare un autogol simile..
 
martin60: il tuo è purtroppo il tipico ragionamento da italiano che vive in un paese tra gli ultimi al mondo per utilizzo di carte di pagamento.
Se c'è il chip, strisciando la carta si visualizza l'informazione "inserire carta nel lettore chip" per cui non ci copi nulla dalla banda magnetica. Il problema di cui parli nasce dal fatto che attualmente mancano ancora un po' di pos da aggiornare, ma non sono poi così tanti ma soprattutto qua si sta parlando non di semplice chip ma di carta chip&pin, cosa moolto differente.
Usare la carta il meno possibile? Onestamente non capisco da dove deriva questa tua affermazione. Tu che fai, giri col malloppone di banconote?
Io la carta la utilizzo anche per le micro spese, parcheggio dell'auto, biglietti della metro, etc.
Se ti rubano una banconota, hai perso i soldi. Se ti clonano la carta, pazienza, una telefonata e dopo aver fatto denuncia ti restituiscono tutto quanto.
La buona regola è usare la carta sempre, NON usare mai carte prepagate, queste sono le mie regole. Ma capisco che il mondo è bello perchè è vario :)

Ad ogni modo, non penso che Sella metterà il chip nella multifunzione, se lo vuoi, paghi.
Io spero che un giorno o l'altro qualcuno della famiglia Sella che sia un po' più giovane e capace, prenda decisioni migliori, perchè così.... è gestita alla pari di una cassa di risparmio qualunque, incentrata su vecchi metodi e idee.
 
martin60: il tuo è purtroppo il tipico ragionamento da italiano che vive in un paese tra gli ultimi al mondo per utilizzo di carte di pagamento..
Infatti....Peccato che il sottoscritto viva e lavori circa 10 mesi all'anno nel Sud est asiatico tra Singapore,Beijing e Hong Kong ,posti in cui la carta di credito e' usata come da noi si compra il pane , dunque prima di sparare sentenze informati meglio sulle persone con le quali interloquisci (senza offesa). OK!

Il tuo e' un discorso molto provinciale, scusami....Ti invito a viaggiare un po' di piu' e a fare un po' di esperienza estera riguardo l'utilizzo carte...
Se l'avessi fatta, ti saresti accorto che in molti paesi si utilizza ancora la normale strisciata con la banda magnetica e quindi il chip & pin non serve ad un emerito tubo.

La carta va usata il meno possibile perche' ci si espone meno a possibili truffe.
Il solo fatto che tu non abbia mai avuto una carta clonata dimostra quello che ho scritto prima. Utilizzare la carta nel paesello di origine o per comprare qualche biglietto delle ferrovie dello Stato non e' la stessa cosa che utilizzarla in giro per il Mondo o per frequenti transazioni on line.

Per esperienza fatta sulla mia pelle , mi sento di consigliare il sistema virtuale (carta Net +, Superflash,ecc.ecc.) per gli acquisti On line e cercare di utilizzare la carta di credito solo in posti sicuri (negozi , centri commerciali , ristoranti ,ecc. di cui ci possiamo fidare).

;)
 
Ma capisco che il mondo è bello perchè è vario :)

Approvando in linea di pricipio quello che dici, devo però dire che ogni banca stabilisce condizioni la quale convenienza è assolutamente soggettiva.

Io fino ad oggi non ho mai usato una carta di credito e sinceramente non ne sento una grande necessità...
Se dovessi scegliere tra la carta col chip&Pin gratis ed uno 0,20% in più nel conto deposito, sceglierei lo 0,20% in più.

Tra le banche on line mi sembra che Sella sia quella con i più alti rendimenti del conto deposito...quindi per me va benissimo.
Poi come hai detto tu, il mondo è bello perchè è vario :clap:
 
Buongiorno al Forum,
al momento per la carta Visa Multifunzione non è previsto l'inserimento del chip, pertanto fatti salvi eventuali obblighi normativi, questa tipologia di carta sarà attiva fino alla naturale scadenza. Sarà nostra cura provvedere ad aggiornarvi se nel corso dell'anno vi saranno delle evoluzioni dell'offerta carte WebSella. Vi comunico inoltre che la carta di debito Cirrus Mestro Basic è dotata di CHIP e prevede l'utilizzo del codice PIN per ogni operazione effettuata.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
martin60: il tuo è purtroppo il tipico ragionamento da italiano che vive in un paese tra gli ultimi al mondo per utilizzo di carte di pagamento.
Se c'è il chip, strisciando la carta si visualizza l'informazione "inserire carta nel lettore chip" per cui non ci copi nulla dalla banda magnetica. Il problema di cui parli nasce dal fatto che attualmente mancano ancora un po' di pos da aggiornare, ma non sono poi così tanti ma soprattutto qua si sta parlando non di semplice chip ma di carta chip&pin, cosa moolto differente.
Usare la carta il meno possibile? Onestamente non capisco da dove deriva questa tua affermazione. Tu che fai, giri col malloppone di banconote?
Io la carta la utilizzo anche per le micro spese, parcheggio dell'auto, biglietti della metro, etc.
Se ti rubano una banconota, hai perso i soldi. Se ti clonano la carta, pazienza, una telefonata e dopo aver fatto denuncia ti restituiscono tutto quanto.
La buona regola è usare la carta sempre, NON usare mai carte prepagate, queste sono le mie regole. Ma capisco che il mondo è bello perchè è vario :)

Ad ogni modo, non penso che Sella metterà il chip nella multifunzione, se lo vuoi, paghi.
Io spero che un giorno o l'altro qualcuno della famiglia Sella che sia un po' più giovane e capace, prenda decisioni migliori, perchè così.... è gestita alla pari di una cassa di risparmio qualunque, incentrata su vecchi metodi e idee.

Non capisco la differenza: la sicurezza non sta nel pin ma nel chip.
Se ti clonano il chip clonarti il pin e' istantaneo (come gia ampiamente dimostrato per i bancomat a banda)
Quindi la forza non sta nel pin ma nel chip.
Arrivederci
 
Non capisco la differenza: la sicurezza non sta nel pin ma nel chip.
Se ti clonano il chip clonarti il pin e' istantaneo (come gia ampiamente dimostrato per i bancomat a banda)
Quindi la forza non sta nel pin ma nel chip.
Arrivederci

Attenzione che se ti rubano la carta (no clonata) e tu nn te ne accorgi subito, anche se hai il chip e ti imitano la firma (e l'esercente nn chiede un documento) e' un attimo fare acquisti...

Viceversa se ha il PIN... e' un po' piu' dura...;)

Quindi la sicurezza anticlonazione sta sicuramente nel chip, cracckabile in tempi molto lunghi (pochi secondi con uno skimmer per la banda magnetica), ma unita al PIN fa si' che uno stia piu' sicuro nel caso suesposto.

:bye:
 
Tralasciando per un attimo il discorso sulle carte, sui chip e sui pin...
WebSella è o non è tra le migliori banche per quanto riguarda la remunerazione della liquidità vincolata fino a 12 mesi?
 
Non capisco la differenza: la sicurezza non sta nel pin ma nel chip.
Se ti clonano il chip clonarti il pin e' istantaneo (come gia ampiamente dimostrato per i bancomat a banda)
Quindi la forza non sta nel pin ma nel chip.
Arrivederci

Non l'ho capita....
Come farebbero a clonarti il pin dal chip?
La forza rispetto alle carte con chip normale è che questa, nei pos che leggono il chip, è richiesto obbligatoriamente il pin.
Oltre al fatto che il chip non si puo' clonare, o meglio, si puo' ma sono richiesti dai 15 ai 30 minuti di lettura e scrittura continua tramite apparecchiature che costano un botto.
 
Tralasciando per un attimo il discorso sulle carte, sui chip e sui pin...
WebSella è o non è tra le migliori banche per quanto riguarda la remunerazione della liquidità vincolata fino a 12 mesi?

Secondo me si.... I migliori sono WebSella, CheBanca e Webank.
 
Secondo me si.... I migliori sono WebSella, CheBanca e Webank.

Anche secondo me, e visto che la filiale più vicina a me è Banca sella ho appena aperto un c/c WebSella. Ho terminato la procedura on line ed ho messo le firme. Ho fatto la fotocopia della patente e della tessera sanitara.
Adesso dovrò recarmi in filiale per il riconoscimento (è il mio primo c/c).

Domanda: ma la carta WebSella BASIC posso richiederla adesso o devo inviare una nuova raccomandata a Biella una volta che il c/c è attivo?
Stessa cosa per la Multifunzione? :confused:
 
Anche secondo me, e visto che la filiale più vicina a me è Banca sella ho appena aperto un c/c WebSella. Ho terminato la procedura on line ed ho messo le firme. Ho fatto la fotocopia della patente e della tessera sanitara.
Adesso dovrò recarmi in filiale per il riconoscimento (è il mio primo c/c).

Domanda: ma la carta WebSella BASIC posso richiederla adesso o devo inviare una nuova raccomandata a Biella una volta che il c/c è attivo?
Stessa cosa per la Multifunzione? :confused:

Buonasera Dnt,
non è necessario attendere che il conto venga aperto, può già richiedere la carta WebSella Basic e la carta prepagata ricaricabile Websella. L'emissione della carta Multifunazione Websella è soggetta a valutazione e pertanto viene emessa in una fase successiva.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Buonasera Dnt,
non è necessario attendere che il conto venga aperto, può già richiedere la carta WebSella Basic e la carta prepagata ricaricabile Websella. L'emissione della carta Multifunazione Websella è soggetta a valutazione e pertanto viene emessa in una fase successiva.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
sul cc websella in fase di apertura mi è stata attivata la funzione denominata "monitor investimenti" che prevede un costo trimestrale di 5 euro, dato che vorrei disattivare tale funzione qual'è la procedura che devo seguire?

grazie
cordiali saluti
 
sul cc websella in fase di apertura mi è stata attivata la funzione denominata "monitor investimenti" che prevede un costo trimestrale di 5 euro, dato che vorrei disattivare tale funzione qual'è la procedura che devo seguire?

grazie
cordiali saluti



Buongiorno zanjc,
il Monitor Investimenti è un’informativa legata al servizio di consulenza da lei sottoscritto: la sua disattivazione comporta il recesso dal servizio e quindi l’impossibilità per la Banca di verificare l’adeguatezza delle operazioni disposte rispetto al suo profilo di rischio e fornirle soluzioni personalizzate per le sue esigenze d’Investimento.
Per non ricevere a casa il documento cartaceo e dimezzare i costi, può attivare il servizio Sellabox che consente di visualizzare le Comunicazioni direttamente on line.
Se desidera procedere ugualmente con la disattivazione, è possibile far riferimento alla Sua succursale.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Ho appena aperto il cc websella e sono in attesa di ricevere i codici, una domanda:
ma ogni volta che voglio aprire qualcosa devo stampare, firmare e inviare via postale (o portare in filiale) tutti i documenti?
Mi riferisco al conto deposito, alla carta multifunzione, al conto titoli, alla carta prepagata....Non basta la sola procedura online una volta che il conto corrente è attivo? :rolleyes:
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro