Alitalia: ok da assemblea ad aumento di capitale. Referendum non raggiunge quorum
Alitalia: ok da assemblea ad aumento di capitale. Referendum non raggiunge quorum
L'assemblea degli azionisti di Alitalia ha approvato il bilancio d'esercizio 2013 e l'aumento di capitale fino a 250 milioni di euro. Lo ha riferito un azionista uscendo dalla sede del vettore a Fiumicino e come riportato dalle maggiori agenzie di ...
Borse europee caute: delude Ifo tedesco. Bene Pil inglese
Borse europee caute: delude Ifo tedesco. Bene Pil inglese
Le principali Borse europee si muovono sotto la parità, in una seduta caratterizzata dalla prudenza in scia alle indicazioni che sono arrivate dalla Germania con l'indice Ifo di luglio che ha deluso le attese del mercato. Balzo invece per l'econ...
Sky: BSkyB rileva Sky Italia e Sky Deutschland, nasce colosso europeo nella pay tv
Sky: BSkyB rileva Sky Italia e Sky Deutschland, nasce colosso europeo nella pay tv
Nasce "Sky Europe", il primo colosso paneuropeo della pay tv frutto del riassetto delle attività di Rupert Murdoch nel Vecchio Continente. Dopo numerose indiscrezioni questa mattina BSkyB ha rilevato dalla 21st Century Fox il 100% di Sky Italia e il ...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-10, 14:38   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3232523
apusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond repute
Unicredit, pagamento MAV online e ricevute

Salve a tutti,
posseggo un conto corrente Unicredit da cui ho pagato online in passato alcuni MAV. Ora avrei bisogno di poter stampare delle ricevute o attestazioni di pagamento.

Dalla piattaforma di internet banking sembra però sia possibile solo ottenere una tabella che riassume i MAV effettuati (data, importo e identificativo numerico) e non una vera e propria attestazione scaricabile e stampabile (come invece avviene per gli F24, ICI ecc...).

Chiedo quindi ad altri correntisti Unicredit che abbiano esperienze di MAV pagati online: è proprio così o c'è la possibilità di avere questa documentazione (e sono io che non capisco come)?

Grazie mille
apusoft non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 11-05-10, 20:04   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Freestyler

Popolarità: 13392472
Freestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond repute
Io ho pagato le tasse universitarie tramite MAV e quando ho fatto l'Unico (me lo sono fatto fare in un CAF) mi hanno chiesto le ricevute. Mi sono ritrovato nella tua stessa situazione ed alla fine ho stampato la tabella di riepilogo dei MAV che hai menzionato (per fortuna andava bene), non ho trovato altro purtroppo
Freestyler non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-10, 21:09   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2228025
magnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond reputemagnumrm has a reputation beyond repute
La ricevuta è la contabile che scarichi on line (se hai attivo il servizio) oppure a casa dopo circa una settimana. Tale contabile, unitamente all'estratto conto relativo alla riga del pagamento Mav/Rav, va esibito in caso di contstazione.
Così mi è stato riferito in banca.
Se non hai la contabile allora devi rivalerti mediante il solo estrattoconto.
magnumrm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-10, 21:25   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Freestyler

Freestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond reputeFreestyler has a reputation beyond repute
Trovato!

Vai in Documenti Online -> Conti Correnti. Tra i Tipi documento cerchi "Operazioni diverse" e guardi i documenti con data di circa 6-7 giorni posteriore al MAV effettuato... quello è il docmento che cerchi

Prima d'ora non l'avevo trovato, era imbucato bene bene (o io non sapevo cercare )!
Vecchio 12-05-10, 08:33   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 3232523
apusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond reputeapusoft has a reputation beyond repute
Grazie del suggerimento, Freestyler.
Anche in questo modo però si ottiene un documento che non è quello di cui avrei proprio bisogno, dato che manca il nome per esteso del beneficiario del MAV. Compare solo il codice numerico di riferimento (che è infatti ciò che fornisco quando effettuo il pagamento).
apusoft non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-10, 13:07   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Freestyler

Prego Una volta tanto sono utile anch'io a qualcuno

Sì, l'ho notato anch'io purtroppo... ma mi sa che non compare neanche quando fai il pagamento
Vecchio 13-05-10, 19:11   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 391051
Tr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond reputeTr4k has a reputation beyond repute
a regola dovresti avere il bollettino Mav dove c'è scritto sia il numero del bollettio, che il beneficiario.
Poi ti stampi questo documento, che ti dice solo il numero del bollettino e l'importo, e unito al bollettino Mav che hai, giustifichi quel pagamento...
Tr4k non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 22:10   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 27525672
zanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond reputezanzarame has a reputation beyond repute
Ciao.

Il mav per bollo auto Piemonte è gratuito?

Sul bollettino c'è scritto che per tutte le banche lo è, immagino quindi anche per pagamenti online tramite banche fisiche tipo UC o tramite banche interamente online, tipo Fineco. Vero?

Grazie.
zanzarame non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.