Unicredit, pagamento MAV online e ricevute

apusoft

Nuovo Utente
Registrato
27/4/09
Messaggi
132
Punti reazioni
6
Salve a tutti,
posseggo un conto corrente Unicredit da cui ho pagato online in passato alcuni MAV. Ora avrei bisogno di poter stampare delle ricevute o attestazioni di pagamento.

Dalla piattaforma di internet banking sembra però sia possibile solo ottenere una tabella che riassume i MAV effettuati (data, importo e identificativo numerico) e non una vera e propria attestazione scaricabile e stampabile (come invece avviene per gli F24, ICI ecc...).

Chiedo quindi ad altri correntisti Unicredit che abbiano esperienze di MAV pagati online: è proprio così o c'è la possibilità di avere questa documentazione (e sono io che non capisco come)?

Grazie mille
 
Io ho pagato le tasse universitarie tramite MAV e quando ho fatto l'Unico (me lo sono fatto fare in un CAF) mi hanno chiesto le ricevute. Mi sono ritrovato nella tua stessa situazione ed alla fine ho stampato la tabella di riepilogo dei MAV che hai menzionato (per fortuna andava bene), non ho trovato altro purtroppo :confused: :(
 
La ricevuta è la contabile che scarichi on line (se hai attivo il servizio) oppure a casa dopo circa una settimana. Tale contabile, unitamente all'estratto conto relativo alla riga del pagamento Mav/Rav, va esibito in caso di contstazione.
Così mi è stato riferito in banca.
Se non hai la contabile allora devi rivalerti mediante il solo estrattoconto.
 
Trovato!

Vai in Documenti Online -> Conti Correnti. Tra i Tipi documento cerchi "Operazioni diverse" e guardi i documenti con data di circa 6-7 giorni posteriore al MAV effettuato... quello è il docmento che cerchi ;)

Prima d'ora non l'avevo trovato, era imbucato bene bene (o io non sapevo cercare :D)!
 
Grazie del suggerimento, Freestyler.
Anche in questo modo però si ottiene un documento che non è quello di cui avrei proprio bisogno, dato che manca il nome per esteso del beneficiario del MAV. Compare solo il codice numerico di riferimento (che è infatti ciò che fornisco quando effettuo il pagamento).
 
Prego :) Una volta tanto sono utile anch'io a qualcuno :)

Sì, l'ho notato anch'io purtroppo... ma mi sa che non compare neanche quando fai il pagamento :(
 
a regola dovresti avere il bollettino Mav dove c'è scritto sia il numero del bollettio, che il beneficiario.
Poi ti stampi questo documento, che ti dice solo il numero del bollettino e l'importo, e unito al bollettino Mav che hai, giustifichi quel pagamento...
 
Ciao.

Il mav per bollo auto Piemonte è gratuito?

Sul bollettino c'è scritto che per tutte le banche lo è, immagino quindi anche per pagamenti online tramite banche fisiche tipo UC o tramite banche interamente online, tipo Fineco. Vero?

Grazie. :)
 
a regola dovresti avere il bollettino Mav dove c'è scritto sia il numero del bollettio, che il beneficiario.
Poi ti stampi questo documento, che ti dice solo il numero del bollettino e l'importo, e unito al bollettino Mav che hai, giustifichi quel pagamento...

Argomento che oggi mi torna interessante.
Se ho un bollettino MAV prestampato e lo pago in banca ho una ricevuta completa, se pago on line ho una ricevuta monca del soggetto beneficiario, del soggetto debitore, ho un codice identificativo MAV e un importo, quindi un CAF si accontenta della ricevuta online?
 
Indietro