Mps: allo studio conversione di tutti i bond subordinati, nella lista spunta anche un senior
I vertici di Mps, come annunciato alcuni giorni fa in una nota, stanno valutando le modalità per convertire le obbligazioni subordinate in modo da rafforzare il capitale e ridurre l?importo dell?aumento di capitale da chiedere al m...
Opzioni non scontano, per ora, imminente crollo dei mercati. Anche se... (trader)
L'andamento decisamente volatile registrato nella mattinata dell?ultima seduta mensile ha scatenato le reazioni di molti operatori di Borsa, soprattutto in Europa colpita da pesanti ordini di vendite nelle prime due ore di contrattazioni. Per c...
Mercati: Equita, tutto fermo in attesa delle elezioni americane. Rischi politici anche in Europa
Tutto fermo in attesa delle elezioni americane. È la fotografia scattata dagli analisti di Equita nel loro ?Monthly report?, nel quale spiegano di non vedere sull?azionario un potenziale di rialzo sufficiente a compensare i r...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 56789 Ultima

L'avatar di Pink Panther
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ago82 Visualizza Messaggio
    vi ringrazio ancora per i vostri interventi ma fatto sta non ho capito se è rischioso dare il proprio iban oppure no?

si potrebbe documentare il rischio se c'e?
    A mio parere c'è il solo rischio di furto di identità a scopo di aprire rid fasulli. Secondo me una percentuale IMPORTANTE di utenti non si accorgerebbe nè dell'apertura rid nè degli addebiti sino al successivo estratto conto (quando il palo sarebbe ormai arrivato dal retto al tenue... ).
    Mi sorprende che nessuno sinora abbia prospettato la soluzione più semplice: dare l'IBAN di un conto DEPOSITO puro come contoconto o conto arancio. In questo modo sei a posto con i rid (che NON si possono aprire su questi conti) e se anche Phantomas accedesse al tuo conto non potrebbe far altro che farti arrivare dei bonifici su un tuo conto predefinito.

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Pink Panther Visualizza Messaggio
    Mi sorprende che nessuno sinora abbia prospettato la soluzione più semplice: dare l'IBAN di un conto DEPOSITO puro come contoconto o conto arancio. In questo modo sei a posto con i rid (che NON si possono aprire su questi conti) e se anche Phantomas accedesse al tuo conto non potrebbe far altro che farti arrivare dei bonifici su un tuo conto predefinito.
    il problema è soprattutto quello di non ricevere sul proprio conto quattrini di terzi... comunque per 9 euro l'anno una Superflash se la può permettere anche l'amico del ns. amico, così vivranno tutti felici, contenti e soprattutto tranquilli

L'avatar di Pink Panther
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Mojito F.C. Visualizza Messaggio
    il problema è soprattutto quello di non ricevere sul proprio conto quattrini di terzi... comunque per 9 euro l'anno una Superflash se la può permettere anche l'amico del ns. amico, così vivranno tutti felici, contenti e soprattutto tranquilli
    Scusa, ma per ZERO eur il tuo amico di amico non si può permettere di aprire un conto arancio?

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Pink Panther Visualizza Messaggio
    Scusa, ma per ZERO eur il tuo amico di amico non si può permettere di aprire un conto arancio?
    non è mio amico, era per dire

se intendi l'amico sprovveduto, dopo che ha aperto conto arancio dove lo aggancia/come fa a riprendersi i soldi???

L'avatar di Pink Panther
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    non è mio amico, era per dire

se intendi l'amico sprovveduto, dopo che ha aperto conto arancio dove lo aggancia/come fa a riprendersi i soldi???
    su un iwsmile a ZERO eur (ma non so se il riconoscimento per aprirlo sarebbe agevole).

Usando invece il solo iwsmile non si tutelerebbe dai rischi (fantomatici) dell'accesso al conto e da quello (meno fantomatico) del RID fraudolento.

Ma forse una superflash è più semplice... è che conosco poco il prodotto a dire il vero quindi non so fino a che punto sia adatto...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Madoo quante s***e mentali!
    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    e' la primavera che è quasi alle porte....
    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio

seg.he mentali e' dire poco...qui si afferma che a mezzo IBAN ti sbirciano il conto o incorri in chissache problema.

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    42486010
    e che dovrebbero farsene del tuo iban scusa?

L'avatar di gorilla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Mio cugggino il giorno dopo aver dato il suo iban per ricevere un pagamento... non è più tornato a casa....
    Il mio è stato divorato da un coccodrillo che abita nelle fogne sotto la sua città!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io su ebay pago SOLO con bonifico o paypal (che ti permette di addebitare la transazione sulla carta di credito senza spese), purtroppo paypal è onerosa per gli esercenti quindi la usano prevalentemente quelli più grossi

ma MAI ricaricare carte postepay, lo sanno anche i sassi
    purtroppo come ben si sa,nonostante l'invito della baia a non ricaricare carte postepay,quest'ultimo risulta il metodo piu diffuso ed usato.

facevo una considerazione in base a quanto scritto in precedenza.visto che può essere pericoloso pagare con bonifico per vari motivi elencati in precedenza (quelli che andavano ot per farvi capire) allora nemmeno il bonifico puo essere un metodo sicuro,sopratutto per il venditore in quanto non sa la provenienza certa del denaro che sta ricevendo per farsi pagare??

non so se ho reso l'idea

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ago82 Visualizza Messaggio
    purtroppo come ben si sa,nonostante l'invito della baia a non ricaricare carte postepay,quest'ultimo risulta il metodo piu diffuso ed usato.

facevo una considerazione in base a quanto scritto in precedenza.visto che può essere pericoloso pagare con bonifico per vari motivi elencati in precedenza (quelli che andavano ot per farvi capire) allora nemmeno il bonifico puo essere un metodo sicuro,sopratutto per il venditore in quanto non sa la provenienza certa del denaro che sta ricevendo per farsi pagare??

non so se ho reso l'idea
    la ricarica di postepay di terzi non va usata come metodo di pagamento a causa dei suoi limiti intrinseci (e chi è scaltro non la usava nemmeno quando ebay l'accettava come metodo di pagamento, ovvero fino a pochi mesi fa), non confondere le cause con gli effetti

e nessuno ti ha detto che è pericoloso pagare con bonifico su ebay, bensì che non devi far transitare soldi non tuoi sul tuo conto corrente e che è meglio non divulgare troppo a caso il tuo IBAN

Accedi