Bonifico Europeo Unico (BEU) con Zerotondo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mahario

Nuovo Utente
Registrato
23/2/09
Messaggi
228
Punti reazioni
35
Ciao a tutti!

Sapete per caso se facendo tramite Internet un bonifico Europeo Unico invece del bonifico ordinario, bisogna pagare delle commissioni?

Con quello ordinario non ho mai pagato nulla con Zerotondo di Intesa-SanPaolo.

Grazie.
 
Le principali caratteristiche del Bonifico Europeo Unico sono le seguenti:

  • il trasferimento può essere denominato solo in Euro e non vi sono limiti di importo (se non quelli propri dei canali messi a disposizione della clientela);
  • l'addebito e l'accredito sono sempre effettuati su un conto corrente;
  • ordinante e beneficiario pagano le commissioni alle rispettive banche e non sono ammesse decurtazioni dell'importo originario lungo l'intera catena del pagamento;
  • le informazioni per il beneficiario devono essere contenute in 140 caratteri;
  • il tempo di esecuzione massimo è pari a 3 giorni lavorativi successivi alla data di accettazione della disposizione da parte della banca dell'ordinante (il giorno di esecuzione della disposizione da parte della nostra banca può essere predeterminata dall'ordinante);
  • l'IBAN (International Bank Account Number) è l'unica modalità per identificare il conto del beneficiario. La banca provvederà a calcolare in automatico il codice identificativo della banca del beneficiario (codice BIC) necessario per l'instradamento della disposizione di pagamento;
  • le disposizioni possono essere presentate alla banca tramite sportello o canali telematici.

1x1_trasp.gif


Data ultimo aggiornamento 27-01-2010 19:12:38

http://www.group.intesasanpaolo.com/scriptIsir0/isInvestor/ita/sepa/ita_sepa_beu.jsp
 
Ciao, ho Zerotondo e una volta, per sbaglio, ho cliccato su BEU anziché su bonifico ordinario, ma non ho pagato nulla ugualmente.
 
Quindi è possibile effettuare bonifici Italia oltre che di tipo ordinario anche di tipo SEPA ed entrambi a costo 0?
 
Rigrazio gli utenti Leetah e Stud29 per la bella notizia!!!

:clap::yes:OK!
 
Esatto, anche a me con Zerotondo non hanno addebitato nessuna spesa per i BEU :)
 
Fai solo attenzione ad utilizzare il beu anzinchè il bonifico ordianrio perche' se il bonifico torna indietro in caso di BEU paghi 11 eur di spese mentre con il bonifico ordinario non paghi nulla.
 
Ma il vantaggio di inviare con Zerotondo un bonifico verso un conto in Italia mediante circuito SEPA (BEU), invece che utilizzare il bonifico ordinario, sta nel fatto che con l'ordinario impiega 4 giorni (3 + 1) , mentre col SEPA 2?
Altri vantaggi?
 
Ma il vantaggio di inviare con Zerotondo un bonifico verso un conto in Italia mediante circuito SEPA (BEU), invece che utilizzare il bonifico ordinario, sta nel fatto che con l'ordinario impiega 4 giorni (3 + 1) , mentre col SEPA 2?
Altri vantaggi?

il 4+1 giorni non dovrebbe diventare a breve 1 gg, come da normativa PSD?
In tal caso a che servirebbe il bonifico SEPA? :confused:
 
salve..riuppo il thread per chiedervi una cosa..posso fare un bonifico da zerotondo a conto arancio (deposito)? se si, quale commissione viene applicata? :) thanks
 
salve..riuppo il thread per chiedervi una cosa..posso fare un bonifico da zerotondo a conto arancio (deposito)? se si, quale commissione viene applicata? :) thanks
Io faccio sempre il BEU per mettere soldi su diversi conti deposito e non pago nulla... xkè dovresti pagare commissioni?
 
Io faccio sempre il BEU per mettere soldi su diversi conti deposito e non pago nulla... xkè dovresti pagare commissioni?

di solito predispongo l'alimentazione direttamente dal conto arancio..il bonifico sul conto arancio dal conto predefinito nn l'ho mai fatto..forse solo ad apertura :)
 
Indietro