Conto Corrente "Freedom" di Banca Mediolanum

arturo14

Nuovo Utente
Registrato
5/1/08
Messaggi
389
Punti reazioni
9
Un saluto a tutti , devo ammettere di essere estremamente prevenuto nei confronti dei prodotti mediolanum , ma ho letto e riletto il prospetto informetivo e il prodotto conto corrente non mi sembra niente male .
Anche la polizza senza costi di uscita non mi sembra niente male ...
Non vi nascondo la mia preoccupazione ... è la prima volta che vedo un buon prodotto di banca mediolanum :mmmm::mmmm::mmmm::eek:
vi prego correggetemi se sbaglio :):):)

non riesco ad indiciduare i punti deboli del prodotto e la mia naturale disffidenza ...
 
Io ho visto che nella pubblicità in tv c'erano le solite righe minuscole in basso ma non sono riuscito a leggerle sul 14".
Fra pochi minuti arriveranno gli esperti anti-mediolanum e faranno le pulci a quel prospetto informativo.
 
Io ho visto che nella pubblicità in tv c'erano le solite righe minuscole in basso ma non sono riuscito a leggerle sul 14".
Fra pochi minuti arriveranno gli esperti anti-mediolanum e faranno le pulci a quel prospetto informativo.

:clap::clap::clap:

Comunque le solite righe minuscole che non riportavano il vero o solo informazioni parziali, sono costate una multa di (solo) 200k alla banca.
 
Un saluto a tutti , devo ammettere di essere estremamente prevenuto nei confronti dei prodotti mediolanum , ma ho letto e riletto il prospetto informetivo e il prodotto conto corrente non mi sembra niente male .
Anche la polizza senza costi di uscita non mi sembra niente male ...
Non vi nascondo la mia preoccupazione ... è la prima volta che vedo un buon prodotto di banca mediolanum :mmmm::mmmm::mmmm::eek:
vi prego correggetemi se sbaglio :):):)

non riesco ad indiciduare i punti deboli del prodotto e la mia naturale disffidenza ...

ciao mi fai un riassunto:confused:
 
ma non è il 2,5% netto solo per cifre superiori a 15 mila euro?
ovvero se uno ci mette 30 mila euro ha un 1,25% netto

il 2,5% netto ce l'hai solo se metti una cifra pari a +infinito

sbaglio?
 
ciao mi fai un riassunto:confused:

il conto prevede un interesse pari allo zero per i primi 15.000 euro , il resto risulta investito nella polizza a gestione separata riconosce un rendimento pari al 2,50% netto .

il 2,50% netto è solo sulla somma investita nella polizza e quindi i primi 15.000 euro che non rendono nulla vanno a diminuire quel tasso netto.
La polizza a quanto mi risulta non ha commissioni di uscita e comunque , se si decide di chiudere il rapporto di conto viene , su specifica richiesta disinvestita .

nel prospetto è specificato che la polizza non garantisce alcun rendimento , ma comunque il rendimento non può essere negativo .

non trovo alcun punto debole ... :confused::confused:
 
il conto prevede un interesse pari allo zero per i primi 15.000 euro , il resto risulta investito nella polizza a gestione separata riconosce un rendimento pari al 2,50% netto .

il 2,50% netto è solo sulla somma investita nella polizza e quindi i primi 15.000 euro che non rendono nulla vanno a diminuire quel tasso netto.
La polizza a quanto mi risulta non ha commissioni di uscita e comunque , se si decide di chiudere il rapporto di conto viene , su specifica richiesta disinvestita .

nel prospetto è specificato che la polizza non garantisce alcun rendimento , ma comunque il rendimento non può essere negativo .

non trovo alcun punto debole ... :confused::confused:
Non riesco a capire, prima dici che la polizza rende il 2,5% e poi che invece non ha un rendimento garantito... Aspetta che controllo...
 
Mi sembra di capire che non è garantito nemmeno il tasso del 2 e rotti per cento.
 
Scusate ma per gli articoli della polizza magari non li ho letti nel dettaglio ma può essere prevista una commissione di gestione. Dato che il rendimento minimo non è garantito può essere anche in perdita. Qualcuno sa smentirmi?
 
Scusate ma per gli articoli della polizza magari non li ho letti nel dettaglio ma può essere prevista una commissione di gestione. Dato che il rendimento minimo non è garantito può essere anche in perdita. Qualcuno sa smentirmi?

dal prospetto evinco che comunque il tasso di rivalutazione non può essere negativo .

non capisco invece a pag 16/22 del prospetto l'art 2 dove spiega le commissioni trattenute dalla compagnia ...

forse in questo punto c'e la " sorpresa "!!!
cosa ne dite ???:censored::censored:
 
no,si e spiegato piu volte ,funziona cosi ,esempio tu hai100000,vai apri e sul tuo conto hai 2 saldi ,quello della polizza che ti viene renumerata ogni giorno in tempo reale che in questo caso e 85000 ,e un saldo di 15000 che non viene renumerato,se tu il secondo giorni spendi 1000 euro la tua polizza renumerata resta sempre 85000,se spendi pero2001 euro ti vengono diretamente della polizza renumerata1999 per fare 15000, se pero ti arriva un bonifico di 3000,ti vengono prelevati 1000 e spostati sulla polizza renumerata,anche inquesto caso senza costi,non vuoi piu la polizza renumerata ,la disativi con un semplice click,e i soldi gli hai subito,non paghi nient altro ne spese di mantenimento polizza perche si paga prorio non dandoti niente su quei 15000.
 
Si infatti prima dice che il rendimento minimo è zero e poi dice negli articoli che la rivalutazione che è equivalente al rendimento meno eventuali commissioni non può essere negativa, quindi si almeno il capitale dovrebbe essere interamente garantito dal contratto.
Il punto è che la rivalutazione è stabilita da un tasso che il fondo mediolanum rivede ogni trimestre a seconda dell'andamento economico del fondo e potrebbe essere anche zero, e se positivo la società si può riservare di prelevare una commissione.
Da ciò occorre calcolare le imposte 12,5 e si ottiene il rendimento netto.
 
Si infatti prima dice che il rendimento minimo è zero e poi dice negli articoli che la rivalutazione che è equivalente al rendimento meno eventuali commissioni non può essere negativa, quindi si almeno il capitale dovrebbe essere interamente garantito dal contratto.
Il punto è che la rivalutazione è stabilita da un tasso che il fondo mediolanum rivede ogni trimestre a seconda dell'andamento economico del fondo e potrebbe essere anche zero, e se positivo la società si può riservare di prelevare una commissione.
Da ciò occorre calcolare le imposte 12,5 e si ottiene il rendimento netto.

troppo complicato per i miei gusti,me ne stò col mio rendimax e dormo sonni tranquilli:yes:
 
troppo complicato per i miei gusti,me ne stò col mio rendimax e dormo sonni tranquilli:yes:

No non è complicato da ciò che si percepisce finanzi gli investimenti di mediolanum quasi gratis mentre credi di percepire il 2,5% netto.
 
Un saluto a tutti , devo ammettere di essere estremamente prevenuto nei confronti dei prodotti mediolanum , ma ho letto e riletto il prospetto informetivo e il prodotto conto corrente non mi sembra niente male .
Anche la polizza senza costi di uscita non mi sembra niente male ...
Non vi nascondo la mia preoccupazione ... è la prima volta che vedo un buon prodotto di banca mediolanum :mmmm::mmmm::mmmm::eek:
vi prego correggetemi se sbaglio :):):)

non riesco ad indiciduare i punti deboli del prodotto e la mia naturale disffidenza ...

Se ne parlava giusto ieri in un'altra discussione...

Il punto debole per me è lo scoperto di 15.000 non redditizi. Quindi è una questione di soglia minima.


Se risolvi per esempio la disequazione confrontodo Freedom di Mediolanum al 2.5 netto ma senza i primi 15k contro il 2.5 lordo di Conto Arancio per i nuovi clienti viene fuori che sotto i 55.555,56€ è più redditizio CA, sopra vince il Freedom.


Il discorso del rendimento minimo non mi preoccuperebbe: finché danno il 2.5 netto bene, appena abbassano uno si guarda intorno e se c'è di meglio si può sempre chiudere (assumendo che non abbia un costo).

Tutto questo lo dico dall'esterno, perché io non ho un conto Freedom né ho conoscenti stretti che lo abbiano. Quindi prendi ciò che dico io semplicemente come la mia idea personale. In questi casi forse è più utile sentire l'opinione di chi ha esperienza.
 
Ultima modifica:
Se ne parlava giusto ieri in un'altra discussione...

Il punto debole per me è lo scoperto di 15.000 non redditizi. Quindi è una questione di soglia minima.


Se risolvi per esempio la disequazione confrontodo Freedom di Mediolanum al 2.5 netto ma senza i primi 15k contro il 2.5 lordo di Conto Arancio per i nuovi clienti viene fuori che sotto i 55.555,56€ è più redditizio CA, sopra vince il Freedom.


Il discorso del rendimento minimo non mi preoccuperebbe: finché danno il 2.5 netto bene, appena abbassano uno si guarda intorno e se c'è di meglio si può sempre chiudere (assumendo che non abbia un costo).

Tutto questo lo dico dall'esterno, perché io non ho un conto Freedom né ho conoscenti stretti che lo abbiano. Quindi prendi ciò che dico io semplicemente come la mia idea personale. In questi casi forse è più utile sentire l'opinione di chi ha esperienza.

ricordiamo che se non si hanno 15000€ non solo non si prende nessun interesse ma appaiono le spese di tenuta conto ...

poi 15000€ non remunerati sono un'enormità per avere un tasso decente come minimo c'è da metterci 50000€ e con quella cifra sinceramente ci si può fare molto meglio investendo magari in bond o il PCT Chebanca ... collegando il tutto ad un onto corrente senza spese tipo IW o WeBank, bancoposta click ... tanto solitamente più di 1000/2000€ fissi sul conto non è che servano ...
 
ma non è il 2,5% netto solo per cifre superiori a 15 mila euro?
ovvero se uno ci mette 30 mila euro ha un 1,25% netto

il 2,5% netto ce l'hai solo se metti una cifra pari a +infinito

sbaglio?

Forse avevo sonno e non ho elaborato, ma sulla striscia sottostante leggevo:
"per cifre superiori a 15000 euro fino al raggiungimento di 17000 euro

Quindi il 2,50 su 2000 euro cosa fa all'anno?
spiccioli

a meno che non capisca più l'italiano.
 
Forse avevo sonno e non ho elaborato, ma sulla striscia sottostante leggevo:
"per cifre superiori a 15000 euro fino al raggiungimento di 17000 euro

Quindi il 2,50 su 2000 euro cosa fa all'anno?
spiccioli

a meno che non capisca più l'italiano.



il 2,50 è sopra i 15.000 euro
 
Indietro