Libretto di Risparmio Postale di Cassa depositi e prestiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

odonto84

Nuovo Utente
Registrato
27/3/09
Messaggi
1.161
Punti reazioni
9
Ciao ragazzi, sono uno studente e ne avrò ancora per un po' d'anni, proprio per questo ormai da tempo sto cercando di mettermi via ogni mese qualcosina in modo che quando avrò finito gli studi non sarò ancora lì a elemosinare ai miei, vorrei da voi un consiglio, io sono un amante del caro vecchio libretto postale, si so che non sarà il massimo come crescita del patrimonio ma è sicuro e ogni qual volta ci metto qualcosina sono tranquillo; dato che ormai i vecchi buoni fruttiferi non fruttano più un bel fico secco e questi conti deposito che crescono come funghi mi ispirano ben poco, e comprare azioni nel mio caso sia alquanto azzardato, ho pensato sempre di lasciali lì anche perchè spostare 18k su un conto deposito per ottenere magari 1% in più non so fino a che punto mi convenga. Vorrei un vostro parere. Grazie
 
Ciao ragazzi, sono uno studente e ne avrò ancora per un po' d'anni, proprio per questo ormai da tempo sto cercando di mettermi via ogni mese qualcosina in modo che quando avrò finito gli studi non sarò ancora lì a elemosinare ai miei, vorrei da voi un consiglio, io sono un amante del caro vecchio libretto postale, si so che non sarà il massimo come crescita del patrimonio ma è sicuro e ogni qual volta ci metto qualcosina sono tranquillo; dato che ormai i vecchi buoni fruttiferi non fruttano più un bel fico secco e questi conti deposito che crescono come funghi mi ispirano ben poco, e comprare azioni nel mio caso sia alquanto azzardato, ho pensato sempre di lasciali lì anche perchè spostare 18k su un conto deposito per ottenere magari 1% in più non so fino a che punto mi convenga. Vorrei un vostro parere. Grazie

:o:o:o:o
con rendimax arrivi a 2,80 vincolando 3 mesi (alla volta tot 4 vincoli in 1 anno- x stare "liquido") prendi il 2,04 netto circa 365 euri (18k)