Piazza Affari decolla dopo Draghi e taglio tassi Cina. Btp ai minimi, euro sotto 1,25
Piazza Affari decolla dopo Draghi e taglio tassi Cina. Btp ai minimi, euro sotto 1,25
Piazza Affari mette il turbo dopo le parole di Mario Draghi, e le aspettative di un quantitative easing in salsa europea, e il taglio dei tassi deciso dalla Banca centrale cinese. A Milano l'indice Ftse Mib, dopo un avvio tiepido, ha accelerato al ri...
Draghi: l'inflazione preoccupa, pronti ad ampliare i canali di intervento. QE più vicino?
Draghi: l'inflazione preoccupa, pronti ad ampliare i canali di intervento. QE più vicino?
Si fanno più probabili nuovi interventi da parte della Banca centrale europea, tra cui il tanto atteso quantitative easing (QE), nei prossimi mesi. Almeno stando quanto ha dichiarato Mario Draghi, il presidente della Bce, che in un discorso tenuto ...
Eni, Intesa, Unipol e Ferragamo tra le top pick 2015 di Goldman Sachs
Eni, Intesa, Unipol e Ferragamo tra le top pick 2015 di Goldman Sachs
Eurozona ancora in relativa stagnazione nel 2015 con utili aziendali in crescita a ritmo modesto, ma dall'equity potrebbero comunque arrivare delle buone soddisfazioni. Goldman Sachs nel suo European Strategy Outlook 2015 traccia le linee guida che...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-12-09, 21:52   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Slag brothers

Popolarità: 12541227
Slag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond repute
Ricevere bonifico dall'estero

Ciao ragazzi, come da titolo devo ricevere un bonifico dall'estero, precisamente dagli usa; ora la persona (che non conosco se non tramite email) che mi deve inviare il bonifico mi richiede i seguenti dati

1) International routing transit number:
2) SWIFT Bank Identifier Code (SWIFT BIC):
3) Bank Information Including: Bank Name, Branch Name, Address, City, State, Country, Postal Code
4) Your Account Number:
5) Title of Account: (The name on your account as it appears on your statement)
6) International Bank Account Number (IBAN)

Ma se io gli comunico il Swift Bic e l' Iban oltre a nome e cognome non sono a posto?
Inoltre vorrei sapere se comunicando questi dati a persone maleintenzionate si può incorrere in qualche spiacevole sorpresa?
Io credo che l'unico rischio a comunicare il proprio Iban ad estranei sia quello di ricevere bonifici....in "beneficenza",ma finora non mi è mai capitato...
grazie in anticipo a tutti quanti mi aiuteranno a farmi un'idea precisa.
Slag brothers non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 21-12-09, 21:59   #2 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di Pink Panther

Popolarità: 42949679
Pink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Slag brothers Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, come da titolo devo ricevere un bonifico dall'estero, precisamente dagli usa; ora la persona (che non conosco se non tramite email) che mi deve inviare il bonifico mi richiede i seguenti dati

1) International routing transit number:
2) SWIFT Bank Identifier Code (SWIFT BIC):
3) Bank Information Including: Bank Name, Branch Name, Address, City, State, Country, Postal Code
4) Your Account Number:
5) Title of Account: (The name on your account as it appears on your statement)
6) International Bank Account Number (IBAN)

Ma se io gli comunico il Swift Bic e l' Iban oltre a nome e cognome non sono a posto?
Inoltre vorrei sapere se comunicando questi dati a persone maleintenzionate si può incorrere in qualche spiacevole sorpresa?
Io credo che l'unico rischio a comunicare il proprio Iban ad estranei sia quello di ricevere bonifici....in "beneficenza",ma finora non mi è mai capitato...
grazie in anticipo a tutti quanti mi aiuteranno a farmi un'idea precisa.
Fossi in te gli mandere l'IBAN del conto arancio.. se ce l'hai!
Comunque verifica le spese di ricezione di un tale bonifico presso la tua banca... scommetto che non saranno indifferenti...
Pink Panther non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-09, 22:19   #3 (permalink)
Member

Slag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond reputeSlag brothers has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pink Panther Visualizza messaggio
Fossi in te gli mandere l'IBAN del conto arancio.. se ce l'hai!
Comunque verifica le spese di ricezione di un tale bonifico presso la tua banca... scommetto che non saranno indifferenti...
Io avevo pensato appunto di mandargli l'Iban del conto deposito CheBanca.
La cifra che dovrei incassare è circa 180 euro, a quanto potrebbero ammontare le spese di ricezione (cakkio pure le spese di ricezione?!?!??)?
Vecchio 21-12-09, 22:34   #4 (permalink)
Member

L'avatar di 167-761

Popolarità: 2948622
167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute
Ricordo di aver ricevuto un bonifico USA e di aver comunicato sicuramente IBAN e SWIFT Code (non ricordo se ho comunicato altro).

Sicuramente non ho pagato nulla per la ricezione del bonifico (webank).
167-761 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-09, 22:54   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da 167-761 Visualizza messaggio
Ricordo di aver ricevuto un bonifico USA e di aver comunicato sicuramente IBAN e SWIFT Code (non ricordo se ho comunicato altro).

E a comunicare il proprio IBAN e SWIFT code si può esser a rischio truffe?
Vecchio 21-12-09, 23:07   #6 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di Pink Panther

Pink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 167-761 Visualizza messaggio

Una ottima notizia.
Ma non erano gratis solo i bonifici SEPA?
Vecchio 22-12-09, 13:18   #7 (permalink)
Member

Nessuno sa cosa può accadere se un malintenzionato è a conoscenza del tuo Iban e Swift code? Grazie a tutti
Vecchio 22-12-09, 14:13   #8 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di Pink Panther

Citazione:
Nessuno sa cosa può accadere se un malintenzionato è a conoscenza del tuo Iban e Swift code? Grazie a tutti
Potrebbe usarli come furto d'identità ed attivare utenze con pagamento a tuo carico. Se è un filino più scaltro potrebbe creare una società di comodo e poi attivare direttamente dei RID sul tuo conto, tanto la banca attiva i RID e li paga senza consultare il proprio cliente...
Vecchio 22-12-09, 14:32   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Pink Panther Visualizza messaggio
Potrebbe usarli come furto d'identità ed attivare utenze con pagamento a tuo carico. Se è un filino più scaltro potrebbe creare una società di comodo e poi attivare direttamente dei RID sul tuo conto, tanto la banca attiva i RID e li paga senza consultare il proprio cliente...
Sì però se io comunicassi i dati del conto deposito chebanca ,su questo non mi pare che si possano attivare rid e i bonifici in uscita sono possibili solo verso il conto predefinito quindi pensavo di comunicare i dati del CD ed essere sicuro di essere al riparo da frodi
Vecchio 22-12-09, 14:57   #10 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di Pink Panther

Citazione:
Sì però se io comunicassi i dati del conto deposito chebanca ,su questo non mi pare che si possano attivare rid e i bonifici in uscita sono possibili solo verso il conto predefinito quindi pensavo di comunicare i dati del CD ed essere sicuro di essere al riparo da frodi
Infatti. E' appunto quel che ho suggerito anche io (con conto arancio, vabbè...).
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:34.