Fineco e assegno circolare

Zino77

Muttley fa qualcosa!
Registrato
7/10/08
Messaggi
5.737
Punti reazioni
249
Non ho trovato sul sito la sezione dove trovare info per la richiesta di un assegno circolare.
Potete illuminarmi? dove si trova? Costi e procedura?

grazie
 
Lo ha appena chiesto un mio collega, si richiede tramite call center e te lo inviano con corriere. Gli è arrivato dopo due giorni... per quanto riguarda i costi mi sembra lo abbia pagato sui 5 euro (comprensivo della spedizione)... sulla cifra però non garantisco con precisione, l'ordine di grandezza è quello.
 
Si chiede pure onsite:

Banking > Versamenti e prelievi

Invio a domicilio assegni circolari

Compila i seguenti dati per prenotare l'invio di un assegno circolare a domicilio. La spedizione verrà effettuata tramite corriere espresso DHL il giorno dell’emissione e consegnato in media entro le 48 ore successive. Il costo di spedizione è pari a 7,95 euro.

Se desideri ricevere più assegni circolari con un’unica prenotazione, chiama i numeri 800.52.52.52 (da fisso dall'Italia) - 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero). Le spese di spedizione ti verranno addebitate una sola volta.
 
Si possono anche prelevare in filiale unicredit a 2,95 euro, emettendo al momento un assegno bancario intestato a se stessi
 
La soluzione unicredit mi sembra decisamente migliore....cavolo 7,95 contro 2,95 ce nè passa ....

dite che si può fare anche con addebito sulla carta di credito?

magari AMEX ?? :D
 
Dare la possibilità non vuol dire aderirvi!
 
Dare la possibilità non vuol dire aderirvi!
Cioé, Fineco non ti permette di avere un assegno circolare tramite i sportelli unicredit?:confused:

Certo che Fineco potrebbe spedirti l'assegno circolare anche con la sola posta prioritaria.:'(
 
Cioé, Fineco non ti permette di avere un assegno circolare tramite i sportelli unicredit?:confused:

Certo che Fineco potrebbe spedirti l'assegno circolare anche con la sola posta prioritaria.:'(

tempo fa ne prenotai uno da ritirare presso filiale unicredit 5 euro il costo
 
Cioé, Fineco non ti permette di avere un assegno circolare tramite i sportelli unicredit?:confused:

Certo che Fineco potrebbe spedirti l'assegno circolare anche con la sola posta prioritaria.:'(
Non ho detto questo! Ho detto che non si è obbligati a quella procedura! :)
 
La soluzione unicredit mi sembra decisamente migliore....cavolo 7,95 contro 2,95 ce nè passa ....

dite che si può fare anche con addebito sulla carta di credito?

magari AMEX ?? :D

No, devi fare assegno. Una volta era obbligatorio prenotare, adesso in teoria non più. Trovi tutto sul sito Fineco
 
Si possono anche prelevare in filiale unicredit a 2,95 euro, emettendo al momento un assegno bancario intestato a se stessi

confermo, è scritto anche sul sito fineco

ma non dice se và prima prenotato via call center oppure è sufficiente che io mi presento in unicredit con assegno bancario e loro me ne danno uno circolare di pari importo? e come fanno a sapere se l'assegno bancario è coperto, visto che unicredit non ha accesso ai dati del mio conto fineco?
 
oggi da cliente fineco penso di andare in unicredit per il rilascio di un banale, assegno circolare.

- chiamo l'agenzia unicredit per avvisarli che arrivo, mi dicono che prima devo chiedere l'autorizzazione a fineco e velatamente accennano al fatto che non sono loro cliente, ma di "un'altra banca"
- chiamo fineco e smentiscono clamorosamente gli sportellisti e mi dicono che non c'è niente da autorizzare e basta documento e codice fiscale, e se non sanno cosa fare quelli dell'agenzia hanno anche un numero verde da chiamare che non mi dicono perchè "tanto quelli dell'agenzia unicredit lo conoscono"
- richiamo l'agenzia unicredit, faccio presente, e mi dicono che si erano sbagliati, verificano e constatano che in effetti basta documento e codice fiscale

bene, parto e penso di cavarmela in 10 minuti massimo

ming**a, 1 ora, ma proprio un ora (non di meno, ma forse di più) per l'inserimento dell'anagrafica in quanto "nuovo cliente" la schedatura, l'antiriciclaggio, l'adeguata verifica, l'informativa privacy, (potrei essere contattato per prodotti unicredit) l'autorizzazione al trattamento dei dati etc.etc. etc.

poi vogliono la tessera sanitaria, poi il numero di cellulare, poi vogliono sapere l'operatore telefonico (ma che chezz.....:censored:) poi mi mandano un messaggio e verificano che mi squilla il telefono e vogliono vedere se il messaggio mi è arrivato

insomma una nuova forma di tortura

che palle ragazzi, meno male che ero fra i primi perchè dopo di me si è formata una coda di una decina di persone (porelli pure loro) , visto che l'altro sportello cassa dopo 5 minuti ha pensato bene di chiudere :eek:

esperienza da non ripetere e che consiglio di evitare: per quanto mi riguarda la prossima volta, chiederò l'a/c alla banca fisica che mantengo per ogni evenienza
 
oggi da cliente fineco penso di andare in unicredit per il rilascio di un banale, assegno circolare.

- chiamo l'agenzia unicredit per avvisarli che arrivo, mi dicono che prima devo chiedere l'autorizzazione a fineco e velatamente accennano al fatto che non sono loro cliente, ma di "un'altra banca"
- chiamo fineco e smentiscono clamorosamente gli sportellisti e mi dicono che non c'è niente da autorizzare e basta documento e codice fiscale, e se non sanno cosa fare quelli dell'agenzia hanno anche un numero verde da chiamare che non mi dicono perchè "tanto quelli dell'agenzia unicredit lo conoscono"
- richiamo l'agenzia unicredit, faccio presente, e mi dicono che si erano sbagliati, verificano e constatano che in effetti basta documento e codice fiscale

bene, parto e penso di cavarmela in 10 minuti massimo

ming**a, 1 ora, ma proprio un ora (non di meno, ma forse di più) per l'inserimento dell'anagrafica in quanto "nuovo cliente" la schedatura, l'antiriciclaggio, l'adeguata verifica, l'informativa privacy, (potrei essere contattato per prodotti unicredit) l'autorizzazione al trattamento dei dati etc.etc. etc.

poi vogliono la tessera sanitaria, poi il numero di cellulare, poi vogliono sapere l'operatore telefonico (ma che chezz.....:censored:) poi mi mandano un messaggio e verificano che mi squilla il telefono e vogliono vedere se il messaggio mi è arrivato

insomma una nuova forma di tortura

che palle ragazzi, meno male che ero fra i primi perchè dopo di me si è formata una coda di una decina di persone (porelli pure loro) , visto che l'altro sportello cassa dopo 5 minuti ha pensato bene di chiudere :eek:

esperienza da non ripetere e che consiglio di evitare: per quanto mi riguarda la prossima volta, chiederò l'a/c alla banca fisica che mantengo per ogni evenienza

a me era successa una cosa analoga per versare un assegno..mi chiamano dicendo che devono fare tutte le procedure per la prima volta..ritiro l'assegno e me ne vado in intesa sul conto che uso solo per appoggio..pensavo di chiuderlo ma fineco purtroppo è vista come banca esterna in unicredit
 
Ipse dixit e silversurfer16, in effetti fineco e ucg sono diverse, seppur appartenenti allo stesso gruppo e seppure fineco utilizzi gli sportelli ucg, però una volta fatto il censimento (la prima volta) siete a posto a vita, ogni altra operazione che farete richiederà pochissimi minuti!
 
Leggo su svariati siti:

Non esiste nessun costo di emissione dell’assegno circolare.
Non esiste nessun costo perché la banca ha il vantaggio di disporre delle somme raccolte per il numero di giorni più o meno ampio che intercorre dal giorno di emissione a quello della riscossione senza corrispondere interessi.


Ma allora perché l'emissione di un assegno circolare con Fineco costa quasi 3€?!:mmmm:
 
Resuscito la discussione in quanto dovrei recarmi in un UniCredit per fare un circolare cospicuo... è cambiata la procedura o è immutata ?
 
Resuscito la discussione in quanto dovrei recarmi in un UniCredit per fare un circolare cospicuo... è cambiata la procedura o è immutata ?

sempre la stessa
fatto venerdì
bello il censimento, a momenti chiedevano che gusti sessuali avessi
 
Assegni circolari si fanno ancora presso unicredit? Esperienze recenti?
 
Indietro