Carta Prepagata da ricaricare con Amex..quale??

infoxstore

Nuovo Utente
Registrato
13/12/08
Messaggi
86
Punti reazioni
1
Ciao.. sto cercando una carta prepagata che mi consente di ricaricare il suo credito utilizzando una Amex.. è possibile?? con le altre carte (visa ecc ecc) è possibili.. consigli??
Grazie
 
l'unica che conosco che ti fa fare questa cosa è carta iw su iwbag....
 
su circuiti visa e mastercard ne ho trovate diverse.. mentre su circuito amex non trovo niente..
 
Ma che senso ha?
Perchè non puoi usare direttamente la amex senza ricaricare alcun chè?
 
La CartaSì Eura dovrebbe essere ricaricabile da altre CartaSì.... ma niente Amex.

La PostePay la puoi ricaricare dagli ATM Postamat (al costo di 3 euro !!)... ma anche qui niente Amex.
 
ma non avrebbe senso ugualmente.... non è che poi dalla ricaricabile te li passi in contanti, gratis.
Comunque proprio non capisco, se ha già una amex che se ne deve fare di una ricaricabile.
 
se non fosse per la sua età avrei detto che magari gli serviva la prepagata da dare al figlio/figlia :P
 
Dimmi che non è per il cashback :o

beh, sinceramente non è malvagia come idea...
io consumando tutto il platfond ogni mese avrei un cashback annuo di 492€...
quindi...esiste una prepagata ricaricabile con amex e che non preveda commissioni per bonifici? :D
 
beh, sinceramente non è malvagia come idea...
io consumando tutto il platfond ogni mese avrei un cashback annuo di 492€...
quindi...esiste una prepagata ricaricabile con amex e che non preveda commissioni per bonifici? :D

la mia intenzione era proprio quella.. ricaricare la prepagata dalla blu.. :clap:
 
Beh, in teoria penso che si possa fare...

Nessuno ti vieta di andare ad esempio da un tabaccaio (che sai per certo possegga un pos convenzionato American Express) e ricaricare la carta prepagata VISA/Mastercard in tuo possesso.

Certo la cosa è economicamente svantaggiosa per lui perché dovrebbe sostenere le commissioni, ma se ci metti "dentro" un pacco di sigarette e ci paghi anche la bolletta della luce con i servizi Sisal o Lottomatica (con relativa commissione), penso che non ti possa dir di no... :D

Lui ha praticamente annullato le commissioni e tu, le sigarette e la bolletta della luce le dovevi comprare/pagare ugualmente prima o poi... ;)
 
Beh, in teoria penso che si possa fare...

Nessuno ti vieta di andare ad esempio da un tabaccaio (che sai per certo possegga un pos convenzionato American Express) e ricaricare la carta prepagata VISA/Mastercard in tuo possesso.

Certo la cosa è economicamente svantaggiosa per lui perché dovrebbe sostenere le commissioni, ma se ci metti "dentro" un pacco di sigarette e ci paghi anche la bolletta della luce con i servizi Sisal o Lottomatica (con relativa commissione), penso che non ti possa dir di no... :D

Lui ha praticamente annullato le commissioni e tu, le sigarette e la bolletta della luce le dovevi comprare/pagare ugualmente prima o poi... ;)

Non credo proprio. Molti tabacchini non hanno il pos e se ce l'hanno hano il bancomat. Poi ti aggiungono 1€ di commissione per utilizzo pos e qui non ho capito come fanno a non essere multati/chiusi per illegalità. Io ho denunciato il fatto presso il consorzio pagobancomat, ma non so se si è fatto qualcosa.
 
Caro flori penso che tu non abbia letto con attenzione il mio pensiero :nono:

Step 1) Qualsiasi esercente, se ne fa richiesta, può disporre di un pos convenzionato con American Express. Se il ns tabaccaio in questione espone il caratteristico adesivo Amex nel suo esercizio siamo a cavallo... ;)

Step 2) Prendi sigarette, chewingum, figurine per tuo figlio ecc... e bolletta da pagare

Step 3) Chiedi se con l'uso della ns amata carta si dovranno sostenere delle commissioni extra.
Qualora la risposta dovesse essere affermativa, riponi tutto al suo posto... ;)

Adesso voglio vedere chi è così pazzo a farti uscire dal proprio esercizio a mani vuote... :D

Il succo del mio discorso è che, giustamente, l'esercente non ci deve rimettere di tasca propria per un ns capriccio, dobbiamo fare in modo di prendere 2 piccioni con una fava OK!

Dici bene quando affermi che molti esercenti ne sono sprovvisti, ma questo non significa che questa possibilità sia da scartare a priori, come fai intendere nella tua risposta.
 
Ultima modifica:
l'idea è un ottimo modo per far terminare quanto prima il cashback..
 
Scusa bart perché sei così pessimista?

Allora chi è possessore di superflash e becca il 3% sui rifornimenti di benzina alla ERG sono dei privilegiati?

E stiamo parlando di benzina... un prodotto di cui non ne puoi fare a meno.

Oppure di Bancoposta e postepay che a da aprile faranno il 10% di cashback sulla spesa alimentare in determinati supermercati.

Io credo che i Manager di questi istituti bancari non abbiano avuto in regalo le loro lauree... e quindi se propongono queste cose, sanno il motivo.

Ritornando all'esempio del tabaccaio, è logico che io intendevo una "piccola" ricarica da 100€ ad esempio, ma se tu vai li a ricaricare 500€ sicuramente devi avere un rapporto di fiducia con l'esercente... e poi sarebbe "educato" da parte tua comprarti un paio di stecche di sigarette e quant'altro... per fargli ammortizzare le non indifferenti commissioni che dovrà sostenere :D

Saluti
 
Veramente se l'esercente espone il logo Pagobancomat, Amex o altro non DEVE chiedere maggiorazioni di prezzo. Questa pratica è scorretta anche se troppi lo fanno alla luce del sole.
Detto questo, non ho mai visto una ricevitoria o tabaccheria che accetta le carte di credito.
 
Ignoro se l'esercente possa o meno praticare una maggiorazione di prezzo se il bene viene pagato con moneta elettronica (*)

Forse non sono stato bravo ad esporre chiaramente il mio pensiero.

Io intendevo dire, che spendendo dentro l'esercizio commerciale ad esempio acquistando in beni o servizi dove sicuramente c'è un certo ricarico (non so, ad esempio inviare un fax di un paio di pagine costa 1-2€ -qui il ricarico è davvero altissimo-) penso che qualsiasi esercente possa chiudere un occhio e non farti pagare la maggiorazione sull'uso di Amex per ricaricare una prepagata Visa/Mastercard se constata che sei uno che spende nel suo esercizio.

N.B: Attenzione a non confonderci con la commissione fissa di 2€ che ad esempio si deve obbligatoriamente sostenere per ricaricare in ricevitoria una prepagata tipo postepay.

flori2 ha scritto:
Detto questo, non ho mai visto una ricevitoria o tabaccheria che accetta le carte di credito.
Beh le carte di credito Visa "Lottomaticard" e "Paypal" non sono pagobancomat... quindi le ricevitorie lottomatica sicuramente accettano il circuito bancario menzionato prima.



(*)Ti invito ad aprire una nuova discussione alla quale parteciperò davvero volentieri per affrontare il tema scottante che hai tirato in ballo. Sono d'accordo con te che questo tipo di maggiorazioni sono illegali o dovrebbero essere ritenute tali, ma purtroppo cè qualcuno che lo mette anche nero su bianco... :wall:
Link dimostrativo

link ha scritto:
Per i pagamenti non in contanti sarà applicata una commissione per spese commerciali pari circa al 1% del prezzo del biglietto.
 
Ultima modifica:
(*)Ti invito ad aprire una nuova discussione alla quale parteciperò davvero volentieri per affrontare il tema scottante che hai tirato in ballo. Sono d'accordo con te che questo tipo di maggiorazioni sono illegali o dovrebbero essere ritenute tali, ma purtroppo cè qualcuno che lo mette anche nero su bianco... :wall:
Link dimostrativo

http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1360982-tabaccai-commissione-di-1-bancomat.html
 
autocitazione ha scritto:
Beh le carte di credito Visa "Lottomaticard" e "Paypal" non sono pagobancomat... quindi le ricevitorie lottomatica sicuramente accettano il circuito bancario menzionato prima.
Devo fare una precisazione, lottomatica seppur emettendo entrambe le carte prepagate usa due circuiti differenti, il circuito usato dalla "lottomaticard" è Visa Electron, mentre quello usato per la "paypal" è Matercard.

Quindi a rigor di logica, se la ricevitoria lottomatica accetta queste due carte, dovrebbe accettare tutte le Visa e Mastercard.

Ho contattato il servizio clienti Amex, che mi ha segnalato che non vi è nessuna convenzione "diretta" con Lottomatica e Sisal.

Però correggimi se sbaglio, io non sono del mestiere, se un esercente Sisal o Lottomatica ha un pos che legge Visa/Mastercard, sempre a rigor di logica, potrebbe richiedere ad American express l'abilitazione dello stesso, per i suoi servizi.

Quindi, secondo il mio modesto parere, in linea teorica si potrebbe ricaricare indirettamente una carta prepagata Visa/Mastercard con una carta American express. :)
 
Indietro