Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cchardi

Dai Su
Registrato
10/1/18
Messaggi
226
Punti reazioni
23
Salve, non avendo trovato il thread chebanca che probabilmente è terminato, e volendo lasciare l'onore e l'onere di iniziare un nuovo topic a chi di dovere, vi espongo qui il mio problema che eventualmente si potrà spostate nella discussione principale.

++

Ho richiesto l'apertura del conto a inizio settimana scorsa ed è stato attivato, non ho però il codice di accesso nella mail, solo il codice cliente e l'iban. Come faccio ad accedere? Devo aspettare qualche comunicazione mezzo posta fisica? Mi sembra comunque molto strano il fatto che si debba aspettare così..., siccome in fase di apertura non ero stato informato di questa eventualità e in chat non rispondono.


Grazie
 
Salve, non avendo trovato il thread chebanca che probabilmente è terminato, e volendo lasciare l'onore e l'onere di iniziare un nuovo topic a chi di dovere, vi espongo qui il mio problema che eventualmente si potrà spostate nella discussione principale.

++

Ho richiesto l'apertura del conto a inizio settimana scorsa ed è stato attivato, non ho però il codice di accesso nella mail, solo il codice cliente e l'iban. Come faccio ad accedere? Devo aspettare qualche comunicazione mezzo posta fisica? Mi sembra comunque molto strano il fatto che si debba aspettare così..., siccome in fase di apertura non ero stato informato di questa eventualità e in chat non rispondono.


Grazie
La procedura di attivazione del conto si è conclusa? È andata a buon fine? Ti è arrivata la mail e l'sms che ti avvisano che il conto è stato attivato? Ti è stato inviato l'sms contenente il pin di cinque cifre?
 
Salve, non avendo trovato il thread chebanca che probabilmente è terminato, e volendo lasciare l'onore e l'onere di iniziare un nuovo topic a chi di dovere, vi espongo qui il mio problema che eventualmente si potrà spostate nella discussione principale.

++

Ho richiesto l'apertura del conto a inizio settimana scorsa ed è stato attivato, non ho però il codice di accesso nella mail, solo il codice cliente e l'iban. Come faccio ad accedere? Devo aspettare qualche comunicazione mezzo posta fisica? Mi sembra comunque molto strano il fatto che si debba aspettare così..., siccome in fase di apertura non ero stato informato di questa eventualità e in chat non rispondono.


Grazie

Prova a chiedere qui
Per CheBanca Alert sms e e-mail dopo 5 ore è normale, e per voi?
Conto corrente remunerato "Conto Yellow!" di CheBanca!
 
Probabilmente ho perso il messaggio con il codice, proerò a chiamare il servizio clienti, grazie a tutti
 
Non ti preoccupare la gestione da parte del Call Center dell'apertura è disastrosa.Ho fatto richiesta di apertura conto il giorno 22 e ancora devo sapere se il conto è attivo non hanno neanche mandato sms con mail.Al callcenter dopo 5/6 telefonate io e mio figlio mettiamo il vivavoce per ridere tutti delle risposte.....tutte una diversa dall'altra (roba da Zelig)....appena ora sentiti dicono che bisogna risentirli Lunedi.Ho fatto 3 bonifici di riconoscimento e mi chiedono anche il 4°.Davvero imbarazzante l'assistenza.Mi voglio almeno fidare degli altri utenti che dicono che il conto vale la pena dopo aver superato lo scoglio dell'apertura:wall::wall::wall:
 
Salve a tutti,
io invece ho avuto un problema non ancora risolto per l'attivazione ho mandato per ben 4 volte i documenti ed ogni volta mi dicono che non vanno bene, la prima volta che era una copia della copia, la seconda che non si vedeva bene, idem per la terza volta, la quarta volta che era una copia della copia.
Ho provato a scannerizzare i documenti in tutti i i modi, più scuri, a colori, singolarmente ma ogni volta non gli va bene...
Ho deciso di rinunciarci.
 
Io sono già cliente Che Banca, ho richiesto l'apertura del conto deposito, ma dopo un mese e mezzo la procedura di apertura è stata annullata. Ho richiesto di conoscere la motivazione (ribadendo che ero già cliente) ma nessuno lo sa..... mi richiamano, pure, ma per non dirmi nulla di nuovo oltre l'annullamento della richiesta. È un servizio clienti pessimo e disorganizzato. Peccato perché i prodotti, i servizi e la funzionalità del sito sono buone.
 
Qualche mese fa avevo iniziato la pratica di apertura, mandato i documenti, bonifico. Non c’è stato niente da fare. Stoppati sul secondo documento del cointestatario.
 
Passano gli anni ma vedo che i problemi per l'apertura di CheBanca! non sono stati risolti, anzi...
Cosi' come perdurano i ritardi nelle notifiche :rolleyes:

Ho chiuso il conto da un po', mi manca per niente :bye:
 
C'è qualcuno che ha "agganciato" un conto deposito di terzi?
Dato che il bonifico fatto dal CC di CheBanca non è valido ai fini del riconoscimento bisogno farlo da un altro C/C ma mettere come C/C di appoggio quello di Che Banca, giusto?
 
Ultima modifica:
Non è vero che i bonifici da CheBanca ,come da qualunque conto online ,non vadano bene come bonifici di ricoscimento ,al limite ci può essere qualche istituto che fa “storie” ma le banche/conto online soddisfanno tutte le normative antiriciclaggio quindi uno glielo fa presente
 
C'è qualcuno che ha "agganciato" un conto deposito di terzi?
Dato che il bonifico fatto dal CC di CheBanca non è valido ai fini del riconoscimento bisogno farlo da un altro C/C ma mettere come C/C di appoggio quello di Che Banca, giusto?
Ogni conto deposito ha regole differenti sia per il riconoscimento e sia per la gestione dei conti di appoggio.
In generale non dovrebbero esserci problemi nè a fare il bonifico di riconoscimento da CheBanca, nè a collegare il conto CheBanca al conto deposito esterno.
 
Infatti sembra abbastanza strano anche a me però cosi mi aveva risposto un operatore tramite l'assistenza FB.

2018-07-08_14_57_08-_Messenger.png


Per quello volevo avere info in anticipo qui su FOL se qualche utente aveva avuto problemi.
 
Infatti sembra abbastanza strano anche a me però cosi mi aveva risposto un operatore tramite l'assistenza FB.

2018-07-08_14_57_08-_Messenger.png


Per quello volevo avere info in anticipo qui su FOL se qualche utente aveva avuto problemi.
Non tutte le banche accettano bonifici di riconoscimento da banche solo "online" ma finora non ho trovato alcun problema. Fai prima a dirci quale conto deposito intendi aprire, ma direi che nel 99% dei casi non avrai problemi.
 
Non tutte le banche accettano bonifici di riconoscimento da banche solo "online" ma finora non ho trovato alcun problema. Fai prima a dirci quale conto deposito intendi aprire, ma direi che nel 99% dei casi non avrai problemi.

Ho perfetto. No era una informazione preventiva prima di aprirlo e la risposta dell'operatore mi aveva fatto venire qualche dubbio. Ti ringrazio.
 
Scusate, ma dove è andato a finire il Capitolo VI del conto "Digital" Che Banca! iniziato da Lampadino il 18/6/2018?

Il link nel primo post di questa pagina porta a una discussione sugli alert iniziata nel 2013 :confused:

Vedi l'allegato 2520255
Qualche moderatore deve aver fatto confusione o un pasticcio ed ha unito la precedente discussione su CheBanca con quella "Per CheBanca Alert sms e e-mail" che nessuno cercava più...di conseguenza meglio proseguire su questa
 
Scusate, ma dove è andato a finire il Capitolo VI del conto "Digital" Che Banca! iniziato da Lampadino il 18/6/2018?

Il link nel primo post di questa pagina porta a una discussione sugli alert iniziata nel 2013 :confused:


Vedi l'allegato 2520255

Non so perché ma il capitolo VI fa riferimento a Per Che Banca Alert sms ecc.. appunto creato nel 2013. Penso sia stata fatta una sorta di fusione tra le due discussioni facendola diventare il cap VI.

Il post di lampadino fa sempre riferimento alla discussione stessa.

Vedi sotto

2018-07-08_19_47_02-_Per_Che_Banca_Alert_sms_e_e-mail_dopo_5_ore.png


Link discussione:

Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VI

Link post #1991

#1991
 
Qualche moderatore deve aver fatto confusione o un pasticcio ed ha unito la precedente discussione su CheBanca con quella "Per CheBanca Alert sms e e-mail" che nessuno cercava più...di conseguenza meglio proseguire su questa
esatto,
purtroppo è stata unita al contrario e si è persa la discussione principale
:bye:
 
Ma nei thread chiusi non è possibile inserire un link al nuovo?

Ad ogni modo ho richiesto sostituzione della carta di debito e dopo circa 20gg mi è arrivata, l'ho attivata e mi risultano 2 carte di debito attive, quella vecchia non sparisce in automatico? :confused: o ci vuole un po'? Una volta attivata la nuova diceva di attendere 24h prima di utilizzarla
 
Indietro