Maxi prelievo Fineco

gdufinance

Nuovo Utente
Registrato
10/8/07
Messaggi
3.914
Punti reazioni
194
Una nuova funzionalità di fineco è il maxi prelievo.
Attivando questa funzione è possibile prelevare fino a 2000 euro in quanto il massimale giornaliero viene aumentato solo per 48 ore, e si può superare il massimale giornaliero che in genere è di 500 euro.
Ma nulla viene detto riguardo al massimale mensile.
Io ad es. ho un massimale giornaliero di 500 euro e mensile di 1500.
Posso prelevare, una volta, 2000 euro? Oppure devo sempre restare nel massimale mensile che, per me, è di 1500 euro? O viene per una volta aumentato anche il massimale mensile?
E se fosse così, poi non posso più prelevare niente in quanto ho esaurito il mio massimale mensile?
 
Una nuova funzionalità di fineco è il maxi prelievo.
Attivando questa funzione è possibile prelevare fino a 2000 euro in quanto il massimale giornaliero viene aumentato solo per 48 ore, e si può superare il massimale giornaliero che in genere è di 500 euro.
Ma nulla viene detto riguardo al massimale mensile.
Io ad es. ho un massimale giornaliero di 500 euro e mensile di 1500.
Posso prelevare, una volta, 2000 euro? Oppure devo sempre restare nel massimale mensile che, per me, è di 1500 euro? O viene per una volta aumentato anche il massimale mensile?
E se fosse così, poi non posso più prelevare niente in quanto ho esaurito il mio massimale mensile?

La richiesta del maxiprelievo è indipendente dal massimale bancomat mensile (500 euro al giorno, 1500 euro al mese) ed inoltre può essere richiesto più volte nell'arco di 1 mese fino ad un massimo di 6000 euro. Pertanto con la multifunzione Fineco si possono prelevare fino a 7500 euro in un mese solare
 
secondo me il maxiprelievo nn rientra in quel conto, in quanto il limite mensile c'è x motivi di sicurezza
dato che il maxiprelievo lo devi disporre tramite internet e dura solo 48 ore il problema sicurezza nn si pone, x' si suppone che lo richiedi e in giornata vai a prelevare, e poi il max torna di nuovo a 500€
quindi, secondo me, con un prelievo da 2000€ a te dovrebbero restare ancora 1500€ mensili da poter prelevare
 
L'importo del maxi prelievo non intacca il plafond della carta!. In pratica è come se si facesse un prelevamento allo sportello.
 
Scusate se riesumo un post dell'anteguerra, ma la domanda riguarda esclusiva il maxiprelievo.

Il mio dubbio è: il Maxiprelievo è attivato solo negli ATM unicredit, o in qualunque ATM?
 
Solo negli ATM Unicredit ,proprio perché ,come è stato detto ,non è un prelievo su circuito Bancomat ma ,con una terminologia usata anche da altre banche ,che prevedono questa possibilità,un prelievo da conto
 
Purtroppo però a Palermo e in qualche comune della provincia (Campofelice di Roccella) dove ho potuto provare, gli ATM Unicredit non riconoscono più la funzione del maxiprelievo della Fineco in un'unica operazione e costringono i clienti Fineco ad operare il maxi prelievo in due operazioni su due giorni. Un rappresentante dell'Agenzia mi ha spiegato che ciò è collegato alla cessione di Fineco da parte di Unicredit.
 
Che un dipende sia a conoscenza di una simile operazione non ci credo ,se la notizia fosse vera si configurerebbe il reato di insider trading per il semplice fatto di averne parlato,senza cosiderare che un eventuale futura cessione non determinerebbe la risoluzione automatica di quello che oggi è ,considerato che parliamo in ogni caso di due banche distinte ,più un accordo operativo
 
Chiedo scusa se insisto, ma a me risulta che la cessione di Fineco non è eventuale o futura, perché Unicredit ne ha già ceduto il 65%.
Concordo con l'improbabile motivazione che mi ha fornito il dipendente dell'Agenzia sul piano giuridico, ma me ne sono fatto comunque una ragione pensando che ponendo ostacoli ai clienti Fineco li si potesse spingere a convertirsi in clienti Unicredit.
Resta il fatto che un maxi-prelievo da €3.000,00 l'ho potuto effettuare solamente in due giornate consecutive con importi rispettivamente pari ad € 1.920,00 ed € 1.080,00.
Se interessa posso allegare le copie delle 2 ricevute dei prelievi bancomat.
Inoltre aggiungo che come cliente Fineco non ho più la possibilità di versare un assegno sull'ATM di Unicredit ma solo allo sportello, in quanto inserendo la carta bancomat Fineco, l'ATM non presenta più neanche la scelta a video per l'operazione di versamento assegni.
Grazie
 
Chiedo scusa se insisto, ma a me risulta che la cessione di Fineco non è eventuale o futura, perché Unicredit ne ha già ceduto il 65%.
Concordo con l'improbabile motivazione che mi ha fornito il dipendente dell'Agenzia sul piano giuridico, ma me ne sono fatto comunque una ragione pensando che ponendo ostacoli ai clienti Fineco li si potesse spingere a convertirsi in clienti Unicredit.
Resta il fatto che un maxi-prelievo da €3.000,00 l'ho potuto effettuare solamente in due giornate consecutive con importi rispettivamente pari ad € 1.920,00 ed € 1.080,00.
Se interessa posso allegare le copie delle 2 ricevute dei prelievi bancomat.
Inoltre aggiungo che come cliente Fineco non ho più la possibilità di versare un assegno sull'ATM di Unicredit ma solo allo sportello, in quanto inserendo la carta bancomat Fineco, l'ATM non presenta più neanche la scelta a video per l'operazione di versamento assegni.
Grazie

Scusa se mi intrometto ma hai provato a contattare direttamento fineco telefonicamente o tramite email e sentire la loro versione ufficiale?
 
Scusa se mi intrometto ma hai provato a contattare direttamento fineco telefonicamente o tramite email e sentire la loro versione ufficiale?

MaxiPrelievo

Con MaxiPrelievo puoi prelevare fino a 3.000 euro da tutti gli sportelli ATM del Gruppo UniCredit.
Prenota online, o dal tuo telefono, l'importo che desideri prelevare e il tuo massimale prelievo su circuito BANCOMAT® sarà aumentato immediatamente.
Il servizio è gratuito ed immediato, anche da smartphone e iPad.

questo è quello che è scritto sul sito di fineco e se c'è qualche problema bisogna segnalarlo subito a fineco secondo me sono abbastanza seri
 
La cessione di una quota rilevante non equivale all'uscita di Unicredit da Fineco ,di cui la capogruppo mantiene il controllo ,avendo una partecipazione superiore al 33% tale da avere l'ultima voce nell'assemblea straordinaria; forse è il caso di domandarsi se il problema non è da ricondursi alla o alle filiali dell'area
 
Ringrazio tutti.
La segnalazione di questi problemi l'ho fatta e la continuo a fare, periodicamente, indicando anche in quali agenzie si verificano, ma Fineco si dichiara impotente in quanto gli ATM sono di Unicredit.
Io concordo con chi lo riconduce ad un problema locale, ma purtroppo resta lo sconforto di chi come me può solo subir queste situazioni.
 
Indietro