Conto Carta "Genius Card" di Unicredit Cap II

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Licurgo

Nuovo Utente
Registrato
26/11/08
Messaggi
315
Punti reazioni
17
Thread esaurito, continuiamo qui?

nero88 ha scritto:
Normalmente dovrei andare in un'agenzia UBI e pagare 2,5 euro, invece con la Genius card pago 1 euro e in più ho la comodità di poter versare i contanti o gli assegni a tutte le ore, gratis fino a tutto il 2010. Dal 2013 pago 2 euro l'operazione totale, ok, però ho la comodità non da poco di farlo la sera, invece che essere vincolato agli orari delle banche.

si possono versare anche assegni sulla genius card? :confused:
 
Assegni no, ma la prossima volta provo a verificare per sicurezza
dal menu del Bancomat evoluto.

Piuttosto a qualcuno risulta che la Genius Card non riceva i bonifici
SEPA di conto corrente arancio della Ing Direct N.V.?

Ing Direct N.V invia il bonifico Italia come bonifico SEPA.
Il bonifico risulta eseguito dalla contabile di Ing con
data valuta beneficiario del 23/09/2009

Genius Card dopo 4 giorni non ha ancora la
disponibilità.
Nessuna visualizzazione on-line dell' operazione.

Il direttore della filiale Unicredit ha autorizzato
il pagamento in contanti alla cassa.
Nessuna visualizzazione anche di questa operazione.

Qualcuno ha idea di come sia la faccenda?
Se non riceve i bonifici SEPA dall' Italia tanto ....genius Card non deve essere.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho scoperto solo ora dell'esistenza di questa carta ed ho pensato che potrei usarla per sostituire la postepay che mi scoccia dover ricaricare agli sportelli posta.
Che ne pensate? Dalla pagina di unicredit non riesco a leggere da nessuna parte se i bolli mensili si pagano o meno.
Nel caso, a solo 1 euro al mese, potrei fare un bonifico ogni tanto ed usarla per gli acquisti su internet.
Ciao a tutti
 
Thread esaurito, continuiamo qui?



si possono versare anche assegni sulla genius card? :confused:

L'impiegato Unicredit ha detto di si, però adesso ho controllato sul contratto e non lo dice :mmmm: quindi credo si sia sbagliato. Solo contanti o bonifico.
 
Salve a tutti,
ho scoperto solo ora dell'esistenza di questa carta ed ho pensato che potrei usarla per sostituire la postepay che mi scoccia dover ricaricare agli sportelli posta.
Che ne pensate? Dalla pagina di unicredit non riesco a leggere da nessuna parte se i bolli mensili si pagano o meno.
Nel caso, a solo 1 euro al mese, potrei fare un bonifico ogni tanto ed usarla per gli acquisti su internet.
Ciao a tutti

Non saprei, mi sembra eccessivo pagare 1 euro al mese di canone, e se poi non la utilizzi? Meglio allora LottomatiCard che non ha canone e si ricarica in tabaccheria. Ma sono tante le prepagate alternative alla PostePay, questa è più un conto tascabile sostituisci conto corrente...
 
L'impiegato Unicredit ha detto di si, però adesso ho controllato sul contratto e non lo dice :mmmm: quindi credo si sia sbagliato. Solo contanti o bonifico.

La genius card non è altro che una prepagata evoluta vome lo sono il tascabile che banca o il superflash intesa.
SU QUESTE CARTE NON E' POSSIBILE VERSARE ASSEGNI BANCARI O CIRCOLARI!
Sono consentiti i versamenti solo in contanti e/o bonifici.L'impiegato di unicredit ti ha detto una cosa errata, probabilmente si sarà confuso avrà capito il conto genius...
 
L'impiegato Unicredit ha detto di si, però adesso ho controllato sul contratto e non lo dice :mmmm: quindi credo si sia sbagliato. Solo contanti o bonifico.

grazie OK!
già che ci sei, visto che hai il contratto, quali sono i massimali di utilizzo della carta? sul foglio informativo non sono riportati :no:
 
grazie OK!
già che ci sei, visto che hai il contratto, quali sono i massimali di utilizzo della carta? sul foglio informativo non sono riportati :no:

Dunque i limiti operativi sono:

Prelievo in contanti su ATM: 750 giornaliero, 10.000 mensile. Max 250 per singolo prelievo.

Prelievo in contanti in agenzia: fino a disponibilità della carta.

Pagamento su POS (negozi, anche online, e ricariche cell.): 3.000 giorno, 10.000 mese.

Limiti bonifici dal sito (con token o password card): 5.000 giorno, 25.000 mese.

Ricarica in agenzia fatta dal titolare: fino alla massima capienza della carta.
Se ricaricata da un terzo in agenzia: 4.500 al giorno.
Se ricaricata su ATM o dal sito (dal titolare o da terzi): 4.500 giorno.

Capienza massima: 50.000 euro.

Ciao
 
Dunque i limiti operativi sono:

Prelievo in contanti su ATM: 750 giornaliero, 10.000 mensile. Max 250 per singolo prelievo.

Prelievo in contanti in agenzia: fino a disponibilità della carta.

Pagamento su POS (negozi, anche online, e ricariche cell.): 3.000 giorno, 10.000 mese.

Limiti bonifici dal sito (con token o password card): 5.000 giorno, 25.000 mese.

Ricarica in agenzia fatta dal titolare: fino alla massima capienza della carta.
Se ricaricata da un terzo in agenzia: 4.500 al giorno.
Se ricaricata su ATM o dal sito (dal titolare o da terzi): 4.500 giorno.

Capienza massima: 50.000 euro.

Ciao


Molto gentile, grazie mille :)
Quello che non capisco è perchè queste voci non compaiano nel foglio informativo...
Ma il circuito? solo mastercard?

Certo che il limite di 5k euro sui bonifici è un po' scomodo per chi la vuole usare per transitare verso i conti online...
In compenso bella cosa che possano versare anche terzi!
 
Molto gentile, grazie mille :)
Quello che non capisco è perchè queste voci non compaiano nel foglio informativo...
Ma il circuito? solo mastercard?

Certo che il limite di 5k euro sui bonifici è un po' scomodo per chi la vuole usare per transitare verso i conti online...
In compenso bella cosa che possano versare anche terzi!

I limiti di pagamento sono quelli previsti nel servizio di banca multicanale che sono comuni a tutti i rapporti detenuti del singolo cliente ed agganciati a detto servizio (dal contratto).

In sostanza si può contrattare il tutto, ma non ho provato.

Che il contratto non dice è la questione dei bonifici SEPA.
Quindi per il momento niente ricarica gratis da conto corrente arancio di Ing N.V.
Il bonifico da Ing. lo considera un bonifico estero su circuito SEPA.
(Vedere mio post sopra).
Se non risolvono è inutile che facciano pubblicità in Rai.
Scaduta la promozione la faccio annullare (è intestata ad un'altra persona, ma la ricarico io)
 
Ultima modifica:
I limiti di pagamento sono quelli previsti nel servizio di banca multicanale che sono comuni a tutti i rapporti detenuti del singolo cliente ed agganciati a detto servizio (dal contratto).

In sostanza si può contrattare il tutto, ma non ho provato.

Che il contratto non dice è la questione dei bonifici SEPA.
Quindi per il momento niente ricarica gratis da conto corrente arancio di Ing N.V.
Il bonifico da Ing. lo considera un bonifico estero su circuito SEPA.
(Vedere mio post sopra).
Se non risolvono è inutile che facciano pubblicità in Rai.
Scaduta la promozione la faccio annullare (è intestata ad un'altra persona, ma la ricarico io)

Forse puoi risolvere aprendo contoconto che offre condizioni simili al CA, ma dovresti prima chiedere se è possibile. Comunque se vuoi una carta-conto e un conto deposito, l'accoppiata migliore è Conto Tascabile + Conto Deposito di CheBanca così hai i movimenti in tempo reale e spendi in tutto 12 euro con tutti i bonifici e i prelievi a costo zero.
 
Forse puoi risolvere aprendo contoconto che offre condizioni simili al CA, ma dovresti prima chiedere se è possibile. Comunque se vuoi una carta-conto e un conto deposito, l'accoppiata migliore è Conto Tascabile + Conto Deposito di CheBanca così hai i movimenti in tempo reale e spendi in tutto 12 euro con tutti i bonifici e i prelievi a costo zero.

In realtà posso bonificare gratis anche da zerotondo con bonifico Italia non SEPA., ma devo fare 2 passaggi per ricaricare la genius card.
Indubbiamente ricaricare in contanti dal bancomat evoluto di Unicredit e/o bonificare gratis da CCA in 2 giorni era l' ideale.
Per l' accoppiata conto deposito + conto corrente ho scelto da poco CA+CCA+trading.

Scaduta la promozione del 4% di CA vedo meglio che conto deposito scegliere.

Nessuno che ha fatto un bonifico da Ing Direct N.V. a genius card?
 
Ultima modifica:
I bonifici SEPA e tutti i bonifici UE sono trattati alla stregua dei bonifici nazionali (è una direttiva UE) verso "altre banche" e quindi costano 1 Euro. Se si bonifica invece verso una banca del gruppo unicredit in italia e in europa costa 0,50.
Per quanto mi riguarda non conosco problemi per la ricezione di bonifici SEPA ma non ho ING e quindi non posso provare.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho scoperto solo ora dell'esistenza di questa carta ed ho pensato che potrei usarla per sostituire la postepay che mi scoccia dover ricaricare agli sportelli posta.
Che ne pensate? Dalla pagina di unicredit non riesco a leggere da nessuna parte se i bolli mensili si pagano o meno.
Nel caso, a solo 1 euro al mese, potrei fare un bonifico ogni tanto ed usarla per gli acquisti su internet.
Ciao a tutti

Il bollo non si paga. Si paga solo 1 euro al mese dopo il sesto mese. Infatti i primi sei mesi sono gratuiti. E la carta e gratuita anche dopo se si ricaricano 500 euro o piu' mensilmente.
E' ottima per fare acquisti su internet.
OK!
 
non ho ancora capito una cosa...
se ricevo un bonifico da 500 euro da pincopalo o da fabyroma82 non pago il costo mensile di 1euro?
 
Non saprei, mi sembra eccessivo pagare 1 euro al mese di canone, e se poi non la utilizzi? Meglio allora LottomatiCard che non ha canone e si ricarica in tabaccheria. Ma sono tante le prepagate alternative alla PostePay, questa è più un conto tascabile sostituisci conto corrente...

Si però in compenso paghi tutte le operazioni inclusa le ricariche ed i bonifici. Allora meglio pagare 1 Euro al mese ed avere tutte le operazioni gratis piuttosto che pagare 2 Euro ogni volta che si ricarica la carta o che si effettua un bonifico!
 
non ho ancora capito una cosa...
se ricevo un bonifico da 500 euro da pincopalo o da fabyroma82 non pago il costo mensile di 1euro?

si parla di accrediti sulla carta... ossia tutto cio' che ha segno +... indi per cui se ricevi un bonifico di 500 euro da me (sempre che io te lo faccia :D) non paghi il canone di 1 euro. OK!
 
Posso versarci degli assegni? Con il tascabile al telefono mi hanno spiegato che la cosa è aggirabile in quanto versi sul deposito(gratuito) e giri sul tascabile, ma qui gli assegni?
 
Posso versarci degli assegni? Con il tascabile al telefono mi hanno spiegato che la cosa è aggirabile in quanto versi sul deposito(gratuito) e giri sul tascabile, ma qui gli assegni?

idem dicasi!!! sui conti carta (che sono comunque delle prepagate) non è possibile versare assegni!!

Se hai a tue mani un assegno unicredit (nel caso di genius card) puoi fartelo cambiare direttamente in cassa (ma non lo concedono spesso....è raro e solo per piccoli importi) o altrimenti bisogna aprire un deposito unicredit e li credo che si possa versare...
 
si parla di accrediti sulla carta... ossia tutto cio' che ha segno +... indi per cui se ricevi un bonifico di 500 euro da me (sempre che io te lo faccia :D) non paghi il canone di 1 euro. OK!

Non è vero!! L'accredito stipendio in questo caso non vale come una ricarica!!! Per ciò l'accredito stipendio NON annulla in canone mensile!! Leggere!!!
 
Indietro