Carta conto "Superflash" di Intesa Sanpaolo

martin60

Nuovo Utente
Registrato
24/7/08
Messaggi
685
Punti reazioni
33
Mai e poi mai avrei pensato di parlar bene di un prodotto Intesa-San Paolo e invece eccomi qui a dare il giusto tributo ad un gran servizio.

Il canone e' di 9,90 all'anno (niente) e le ricariche fatte tramite Iban sono gratis.L'attivazione on line, compresa di Token , e' anch'essa gratuita e funziona alla grande.Il sito e' chiaro e leggibile , movimentazione e rendiconto on line.La Carta e' dotata di IBAN e chip per ricevere e spedire bonifici e acquistare in tutta sicurezza , il sistema di creazione carta virtuale usa e getta e' il fiore all'occhiello e consente di fare acquisti on line in tutta sicurezza. Il circuito on line e' Master Card quindi compatibile con la stragrande maggioranza degli esercienti che operano in Internet.

Speriamo che ISP non faccia brutti scherzi e mantenga la carta con queste condizioni .
 
Mai e poi mai avrei pensato di parlar bene di un prodotto Intesa-San Paolo e invece eccomi qui a dare il giusto tributo ad un gran servizio.

Il canone e' di 9,90 all'anno (niente) e le ricariche fatte tramite Iban sono gratis.L'attivazione on line, compresa di Token , e' anch'essa gratuita e funziona alla grande.Il sito e' chiaro e leggibile , movimentazione e rendiconto on line.La Carta e' dotata di IBAN e chip per ricevere e spedire bonifici e acquistare in tutta sicurezza , il sistema di creazione carta virtuale usa e getta e' il fiore all'occhiello e consente di fare acquisti on line in tutta sicurezza. Il circuito on line e' Master Card quindi compatibile con la stragrande maggioranza degli esercienti che operano in Internet.

Speriamo che ISP non faccia brutti scherzi e mantenga la carta con queste condizioni .

Ne ho sentito parlare, niente male! Ma siccome sono un po' piantagrane :D, vorrei conoscere quali sono i servizi che la carta non offre rispetto ad esempio a Zerotondo. Ad esempio, la si può collegare a un conto deposito? (mi sa che sto chiedendo troppo... ;) )
 
Bhe io ho preferito la GeniusCard per la superiorità numerica degli atm evoluti del gruppo Unicredit
 
Mai e poi mai avrei pensato di parlar bene di un prodotto Intesa-San Paolo e invece eccomi qui a dare il giusto tributo ad un gran servizio.

Il canone e' di 9,90 all'anno (niente) e le ricariche fatte tramite Iban sono gratis.L'attivazione on line, compresa di Token , e' anch'essa gratuita e funziona alla grande.Il sito e' chiaro e leggibile , movimentazione e rendiconto on line.La Carta e' dotata di IBAN e chip per ricevere e spedire bonifici e acquistare in tutta sicurezza , il sistema di creazione carta virtuale usa e getta e' il fiore all'occhiello e consente di fare acquisti on line in tutta sicurezza. Il circuito on line e' Master Card quindi compatibile con la stragrande maggioranza degli esercienti che operano in Internet.

Speriamo che ISP non faccia brutti scherzi e mantenga la carta con queste condizioni .
Viviamo nel relativismo, quindi non penso esista niente di assoluto...
Cmq e' una buona carta, ma non troppo.
Ecco le condizioni:
Canone annuo
9,90 euro

Prelievo contanti


Sportelli automatici abilitati del Gruppo Intesa Sanpaolo: Gratuito

Sportelli automatici abilitati delle Banche non appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo, in Italia e all'estero (circuito MasterCard):
2 euro per prelievi in valuta euro
5 euro per prelievi in valuta extra euro.
Pagamento tramite Pos In euro: Gratuito
Non in euro: 1%
Ricarica carta

In Filiale:
prima ricarica gratuita
1 euro in contanti
2,50 euro con addebito su conto corrente

Allo sportello automatico abilitato:
1 euro con carta emessa dal Gruppo (anche con carta SuperFlash)
2 euro con carta emessa da altre Banche

Sul sito internet della Banca:
1 euro con addebito in conto o con carta emessa da Banca del Gruppo
2 euro con carta emessa da altre Banche
Servizi via internet Attivazione gratuita
Canone annuale: esente
Bonifici effettuati

Su internet e sportelli automatici: 0,50 euro
In Filiale: 2,50 euro su banca del Gruppo; 3,50 euro su altre banche
Accredito dello stipendio Gratuito
Sms informativi (*attivabili su richiesta)

Attivazione gratuita.
Il costo dei messaggi ricevuti sarà addebitato direttamente dal gestore telefonico in base al proprio piano tariffario individuale.
Rendicontazione annuale on line Gratuita
Costo sostituzione carta 5 euro

In buona sostanza paghi le ricariche, i prelievi presso altri ATM, i pagamenti con i POS in area extra UE(tipo Inghilterra, Svizzera, Egitto ecc...) e tanto altro ancora.
In giro ci sono carte ricaricabili migliori.
 
E lo scopo di usare una carta di questo tipo che oltretutto ha un costo?
Onestamente non mi è chiaro... se hai già una carta di credito vera, perchè usare sta roba?
"fiore all'occhiello" la creazione della carta virtuale, è tutto relativo, serve a nulla.... una carta di credito vera è molto piu sicura e oltretutto costa meno.
Addirittura qua si paga per avere minor sicurezza, contenti voi....

Come al solito qua le banche continuano a fare il lavaggio del cervello, facendo credere che gli acquisti online sono quelli a rischio, spillandovi soldi...

Sveglia....!!
 
E lo scopo di usare una carta di questo tipo che oltretutto ha un costo?
Onestamente non mi è chiaro... se hai già una carta di credito vera, perchè usare sta roba?
"fiore all'occhiello" la creazione della carta virtuale, è tutto relativo, serve a nulla.... una carta di credito vera è molto piu sicura e oltretutto costa meno.
Addirittura qua si paga per avere minor sicurezza, contenti voi....

Come al solito qua le banche continuano a fare il lavaggio del cervello, facendo credere che gli acquisti online sono quelli a rischio, spillandovi soldi...

Sveglia....!!

Hai mai avuto una carta clonata ? Da quanto tempo utilizzi la tua carta x gli acquisti on line ? Hai mai acquistato un biglietto aereo on line ?
 
Ultima modifica:
Ne ho sentito parlare, niente male! Ma siccome sono un po' piantagrane :D, vorrei conoscere quali sono i servizi che la carta non offre rispetto ad esempio a Zerotondo. Ad esempio, la si può collegare a un conto deposito? (mi sa che sto chiedendo troppo... ;) )

Zero Tondo l'ho avuto e non mi sembrava un bel conto :rolleyes: , comunque non avendo un conto deposito non so risponderti ma penso che , essendo la carta provvista di Iban , non ci dovrebbero essere problemi .
 
Viviamo nel relativismo, quindi non penso esista niente di assoluto...
Cmq e' una buona carta, ma non troppo.
Ecco le condizioni:
Canone annuo
9,90 euro

Prelievo contanti


Sportelli automatici abilitati del Gruppo Intesa Sanpaolo: Gratuito

Sportelli automatici abilitati delle Banche non appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo, in Italia e all'estero (circuito MasterCard):
2 euro per prelievi in valuta euro
5 euro per prelievi in valuta extra euro.
Pagamento tramite Pos In euro: Gratuito
Non in euro: 1%
Ricarica carta

In Filiale:
prima ricarica gratuita
1 euro in contanti
2,50 euro con addebito su conto corrente

Allo sportello automatico abilitato:
1 euro con carta emessa dal Gruppo (anche con carta SuperFlash)
2 euro con carta emessa da altre Banche

Sul sito internet della Banca:
1 euro con addebito in conto o con carta emessa da Banca del Gruppo
2 euro con carta emessa da altre Banche
Servizi via internet Attivazione gratuita
Canone annuale: esente
Bonifici effettuati

Su internet e sportelli automatici: 0,50 euro
In Filiale: 2,50 euro su banca del Gruppo; 3,50 euro su altre banche
Accredito dello stipendio Gratuito
Sms informativi (*attivabili su richiesta)

Attivazione gratuita.
Il costo dei messaggi ricevuti sarà addebitato direttamente dal gestore telefonico in base al proprio piano tariffario individuale.
Rendicontazione annuale on line Gratuita
Costo sostituzione carta 5 euro

In buona sostanza paghi le ricariche, i prelievi presso altri ATM, i pagamenti con i POS in area extra UE(tipo Inghilterra, Svizzera, Egitto ecc...) e tanto altro ancora.
In giro ci sono carte ricaricabili migliori.

Le ricariche non le paghi se hai un altro conto corrente. Fai IBAN ->IBAN e stai a posto. Dopo 2 giorni ti sei ricaricato la carta senza spendere un centesimo.
Avendo avuto 3 carte clonate, di cui una su transazioni fatte on line, ti assicuro che il sistema della carta virtuale usa e getta e' fondamentale.
Trovami un'altra carta che ti consente di fare gli acquisti on line con questo metodo....Magari ci sta ma io non lo so.
 
un mio amico usava l'intesa flash per fare tutto... poi un bel giorno gliela hanno clonata..

e gli preso 1000€, che non ha piu riavuto.
 
un mio amico usava l'intesa flash per fare tutto... poi un bel giorno gliela hanno clonata..

e gli preso 1000€, che non ha piu riavuto.

Infatti io mi riferivo agli acquisti ON LINE !!! Mi sembrava di essere stato chiaro. Se utilizzi la Superflash o la flash come un bancomat o per pagare il barbiere o il ristorante diventa una carta vulnerabile come tutte le altre.

Sfido chiunque a clonare una carta virtuale...Forse tu lo sai....:rolleyes:
 
Ricapitolando:

Canone annuo = 9,90 euro
Prelievo contanti = gratuito solo su sportelli del Gruppo Intesa Sanpaolo
Ricarica carta = da 1 a 2,5 euro *
Bonifici = 0,50 euro su internet (2,50 in filiale)
Sms informativi a richiesta = a pagamento
Costo sostituzione carta = 5 euro

* Non trovo indicato da nessuna parte che la ricezione di un bonifico ricarichi la carta a costo zero !! e tra le FAQ leggo:
4. Come posso risparmiare sui costi di ricarica di SuperFlash?
Utilizzando gli sportelli automatici abilitati o Internet, anziché la filiale, e addebitando una carta di pagamento del Gruppo.

Deduco che il risparmio sia quello di pagare solo il costo minimo di 1 euro :wall:

... ed a questo punto stessa cosa per l'accredito di un eventuale stipendio ? :censored:

Smentitemi perchè questa cosa non è chiara e se avessi capito bene io il titolo del thread va rivisto completamente.

P.S. Conto Tascabile di CheBanca! rimane la mia scelta migliore per un figlio che si iscrive all'Università.
 
Io posso solo dire che il mio primo e unico bonifico per ricaricare la carta e' stato gratuito, 0 euro . Ho ricaricato la carta on line passando i soldi dall'IBAN della mia Banca all'IBAN della Superflash, nessun costo e tempi brevissimi.

Ho letto anch'io il prospetto della Superflash e davvero non capisco questi 0,50 euro...Non vorrei che Intesa abbia, ancora una volta, cambiato le condizioni nel giro di poche settimane ; cio' non mi meraviglierebbe, gia' l'ha fatto in passato. Aspetto la prossima ricarica per vedere se mi addebiteranno i 0,50.

Magari WhiteHaker sa dirci qualcosa in piu'... :mmmm:
 
Hai mai avuto una carta clonata ? Da quanto tempo utilizzi la tua carta x gli acquisti on line ? Hai mai acquistato un biglietto aereo on line ?

la risposta è si a tutte le domande, clonazione bancomat (quello senza chip di IW, che ormai non esiste più) con soldi restituiti, con le carte mai avuti problemi

e di transazioni online con le carte non ne faccio poche... :no:
 
Ricarica presso Bancomat evoluti

Sapete se si può ricaricare negli ATM evoluti che accettano anche il versamento di contanti?

Con la Genius si può fare ed è gratuito fino a tutto il 2010, però anche a me interessa molto la possibilità di creare una carta virtuale per ogni singolo acquisto online, esclusiva, questa, della SuperFlash...
 
Dimenticavo....Dicevano che le spese di gestione per il deposito titoli erano gratuite per i prodotti Intesa ed invece mi hanno addebitato 60 euro semestrali (120 euro all'anno) per un'oblligazione del gruppo IMI-Intesa ....Ho chiuso il conto subito !
 
Le ricariche non le paghi se hai un altro conto corrente. Fai IBAN ->IBAN e stai a posto. Dopo 2 giorni ti sei ricaricato la carta senza spendere un centesimo.
Avendo avuto 3 carte clonate, di cui una su transazioni fatte on line, ti assicuro che il sistema della carta virtuale usa e getta e' fondamentale.
Trovami un'altra carta che ti consente di fare gli acquisti on line con questo metodo....Magari ci sta ma io non lo so.

beh ma questo è l'utilizzo che ne fai tu, in pratica la usi solo per pagare con la carta virtuale... da un punto di vista più generale questa carta poteva essere utile (e infatti viene pubblicizzata per quel target) a chi non ha un conto, ad esempio ai giovani, ma in quel caso vedo nettamente meglio un vero conto (per rimanere in casa lo zerotondo under 26)... oppure poteva essere utile a chi ha un conto online e necessita di una banca fisica a cui appoggiarsi per i versamenti, ma anche in questo caso è tutto vanificato con i versamenti a pagamento.

Come sempre è tutto molto personale, vedendo la pubblicità sono andato vedere sul sito di cosa si trattasse e a me sembra solo una bella sola pensata per acchiappare la gente che si spaventa se sente parlare di conto corrente.
 
E lo scopo di usare una carta di questo tipo che oltretutto ha un costo?
Onestamente non mi è chiaro... se hai già una carta di credito vera, perchè usare sta roba?
"fiore all'occhiello" la creazione della carta virtuale, è tutto relativo, serve a nulla.... una carta di credito vera è molto piu sicura e oltretutto costa meno.
Addirittura qua si paga per avere minor sicurezza, contenti voi....

Come al solito qua le banche continuano a fare il lavaggio del cervello, facendo credere che gli acquisti online sono quelli a rischio, spillandovi soldi...

Sveglia....!!


come sempre però, Danielem non dimenticare però di aggiungere al tuo (corretto) discorso:
ad esclusione di coloro che non possono avere una carta di credito vera (studenti e gente senza reddito)....
 
Ultima modifica:
Indietro