Mercati: banche centrali al centro dell'attenzione la prossima settimana
Mercati: banche centrali al centro dell'attenzione la prossima settimana
La prima settimana di settembre Ŕ densa di appuntamenti che influenzeranno i mercati finanziari internazionali, con gli sviluppi geopolitici, i dati sul mercato del lavoro statunitense, ma soprattutto gli annunci di politica monetaria da parte di d...
Eurozona: inflazione scende ancora. Aumenta il pressing sulla Bce, cosa farÓ giovedý?
Eurozona: inflazione scende ancora. Aumenta il pressing sulla Bce, cosa farÓ giovedý?
Il nuovo calo dell'inflazione nell'Eurozona e la disoccupazione ad alti livelli alimentano la pressione sulla Banca centrale europea (Bce) affinché lanci nuove misure di stimolo per sostenere la fragile economia, messa a rischio anche dalle ...
Italia: in deflazione per la prima volta dal 1959, ad agosto prezzi in calo dello 0,1%
Italia: in deflazione per la prima volta dal 1959, ad agosto prezzi in calo dello 0,1%
L'Italia entra in deflazione per la prima volta dal lontano 1959. Secondo i dati preliminari dell'Istat, i prezzi al consumo ad agosto hanno mostrato una flessione dello 0,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A luglio l'inflazione si er...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 23-08-09, 14:42   #1 (permalink)
Member

PopolaritÓ: 3876153
vitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond repute
dubbio su assegno

salve fol, ho un problema con un assegno che spero possa essere risolto.
Ho un assegno intestato a mia mamma per un sinistro stradale, quindi di una compagni assicurativa. C'Ŕ scritto tutto, per˛ c'Ŕ scritto anche sotto a destra "firma per traenza" e c'Ŕ lo spazio lasciato libero. In questo spazio ci va la firma di mia mamma? Io ricordo che negli assegni bancari normali in quello spazio ci va la firma di chi emette l'assegno e invece chi lo riscuote mette la firma dietro l'assegno... potete illuminarmi?
vitoliga non  Ŕ collegato   Rispondi citando

Stanco della PubblicitÓ? Registrati
Vecchio 23-08-09, 14:44   #2 (permalink)
Member

L'avatar di fashionvictim83

PopolaritÓ: 16333867
fashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a fashionvictim83
Bisogna firmare la girata pi¨ lo spazio riservato alla traenza.
fashionvictim83 non  Ŕ collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-09, 14:48   #3 (permalink)
Member

vitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond reputevitoliga has a reputation beyond repute
e cos'Ŕ questa traenza, scusami ma sono un p˛ ignorante in materia di assegni. Quindi mia madre deve apporre 2 firme, uno nella traenza e l'altra dietro nella girata?
Vecchio 23-08-09, 15:14   #4 (permalink)
Member

PopolaritÓ: 6432948
Licurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vitoliga Visualizza messaggio
e cos'Ŕ questa traenza, scusami ma sono un p˛ ignorante in materia di assegni. Quindi mia madre deve apporre 2 firme, uno nella traenza e l'altra dietro nella girata?
esatto: la firma davanti (quella che si chiama firma per traenza) e quella dietro per la girata all'incasso. Entrambe le firme pu˛ e conviene che le faccia direttamente allo sportello
Licurgo non  Ŕ collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-09, 15:17   #5 (permalink)
Member

posso inoltrarti un altro dubbio? io ho il conto cointestato con mia mamma. L'assegno potrei versarlo io? Me lo fanno versare? se si devo far mettere la firma sulla traenza a mia madre e dietro la girata devo firmarlo io? Ricordo che l'assegno Ŕ non trasferibile... quindi deve per forza recarsi mia madre allo sportello?
Vecchio 23-08-09, 15:20   #6 (permalink)
Member

PopolaritÓ: 6432948
Licurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond reputeLicurgo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vitoliga Visualizza messaggio
posso inoltrarti un altro dubbio? io ho il conto cointestato con mia mamma. L'assegno potrei versarlo io? Me lo fanno versare? se si devo far mettere la firma sulla traenza a mia madre e dietro la girata devo firmarlo io? Ricordo che l'assegno Ŕ non trasferibile... quindi deve per forza recarsi mia madre allo sportello?
l'ideale Ŕ che vada tua mamma. Se per˛ lei te lo firma sia davanti che dietro dovrebbero fartelo versare sul cointestato (ma solo sul cointestato). Una qualunque firma che non sia di tua mamma sull'assegno lo fa diventare carta straccia (nella migliore delle ipotesi)
Licurgo non  Ŕ collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-09, 15:30   #7 (permalink)
Member

ok, si si Ŕ cointestato il conto. Ok grazie lucurgo ti do un bollino verde per l'aiuto dimostratomi. Thanks
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.