Importo massimo assegno

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Target100Mila

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
716
Punti reazioni
13
Quale è l'importo massimo di un assegno bancario con la clausola "NON TRASFERIBILE" che si puo' bancare direttamente allo sportello?

Grazie
 
Quale è l'importo massimo di un assegno bancario con la clausola "NON TRASFERIBILE" che si puo' bancare direttamente allo sportello?

Grazie

Sicuramente c'è stato un refuso....volevi sicuramente dire "...pagare allo sportello":

* Non esiste nessun limite per quanto riguarda l'importo che puoi indicare sull'assegno i problemi, piuttosto, sono di due tipi:

1) La banca, generalmente, negozia l'assegno solo a PERSONA FAVOREVOLMENTE CONOSCIUTA.

2) La banca non è la BCE che può stampare banconote per cui l'operazione di cambio assegno in contanti per una cifra esagerata sarà sicuramente negata o autorizzata con l'emissione di assegni circolari al posto del contante.

Saluti
 
Sicuramente c'è stato un refuso....volevi sicuramente dire "...pagare allo sportello":

* Non esiste nessun limite per quanto riguarda l'importo che puoi indicare sull'assegno i problemi, piuttosto, sono di due tipi:

1) La banca, generalmente, negozia l'assegno solo a PERSONA FAVOREVOLMENTE CONOSCIUTA.

2) La banca non è la BCE che può stampare banconote per cui l'operazione di cambio assegno in contanti per una cifra esagerata sarà sicuramente negata o autorizzata con l'emissione di assegni circolari al posto del contante.

Saluti


No no, volevo proprio dire bancare...nel senso di versare SBF.
Ovviamente l'incasso avverrà solo dopo che la banca avrà verificato l'esistenza dei fondi.

Io vado in banca e verso il mio assegno bancario di 50.000 euro, dopo aver bancato attendo l'esito dell'incasso, SBF appunto.

Non penso ci siano limiti; il limite è rappresentato dalla fiducia del beneficiario ad accettare l'assegno; almeno questo è quello che mi viene a pelle.

Non parlo di assegni circolari, ma di soli assegni bacari e quindi ordini di pagamento.

Ciao
 
ovviamente, se versi l'assegno sul tuo cc, non c'è nessun limite di importo.
 
Se versi l'assegno puo' essere anche di 100 mega milioni.... non ci sono limiti.
 
considerata l'ultima risposta un pò datata, è sempre illimitato l'importo massimo di un assegno bancario non circolare, traente e beneficiario stessa persona ? grazie
 
Sì,conta solo la disponibilità sul conto (se hai 1 miliardo puoi fare un assegno da 1 miliardo)
 
grazie, mi rispondi sempre, non so perchè non posso darti reputazione, mi spiace
 
Indietro