carta di credito per studente senza reddito

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

casin

Nuovo Utente
Registrato
3/11/08
Messaggi
120
Punti reazioni
3
ciao:bow::bow:

dovrei attivare una carta di credito, che serve come garanzia per un contratto telefonico (non può essere una american express) e perché vorrei finalmente uscire dal mondo delle prepagate

il problema è che sono studente universitario (ancora per pochi mesi) senza reddito e non entrerò subito nel mondo del lavoro (o meglio mi iscriverò all'albo ma non lavorerò)

ho un conto corrente da qualche anno presso Intesa Sanpaolo (con carta bancomat) con deposito di circa 1000 euro (che però a breve vorrei spostare in parte presso qualcosa di remunerato).

secondo voi posso sperare di richiedere qualche carta?
anche con plafond minimo e che costi il meno possibile
ho visto che molti richiedono la Barclay: dite che me la rifiuteranno?

l'unico "reddito" sarebbe 300 euro circa annui per cedole da alcuni btp: posso metterlo come reddito per la barclay o si mettono a ridere ? però anzichè mettere zero...
 
No, non ti concederanno credito, a meno che tu, lavoro o meno, non abbia un conto con un bel pò di k dentro.
Puoi però fare intestare a tuo nome una carta di credito dai tuoi genitori, appoggiata sul loro conto, ammesso sempre che loro lavorino, ecc.
 
Hai provato a chiedere una carta direttamente alla filiale di Intesa S.Paolo?
 
Hai provato a chiedere una carta direttamente alla filiale di Intesa S.Paolo?

non ho ancora chiesto.
guardando sul sito esiste la carta blu che costa 29 euro all'anno: cercavo qualcosa un po' meno cara:)