carta di credito per studente senza reddito

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

casin

Nuovo Utente
Registrato
3/11/08
Messaggi
120
Punti reazioni
3
ciao:bow::bow:

dovrei attivare una carta di credito, che serve come garanzia per un contratto telefonico (non può essere una american express) e perché vorrei finalmente uscire dal mondo delle prepagate

il problema è che sono studente universitario (ancora per pochi mesi) senza reddito e non entrerò subito nel mondo del lavoro (o meglio mi iscriverò all'albo ma non lavorerò)

ho un conto corrente da qualche anno presso Intesa Sanpaolo (con carta bancomat) con deposito di circa 1000 euro (che però a breve vorrei spostare in parte presso qualcosa di remunerato).

secondo voi posso sperare di richiedere qualche carta?
anche con plafond minimo e che costi il meno possibile
ho visto che molti richiedono la Barclay: dite che me la rifiuteranno?

l'unico "reddito" sarebbe 300 euro circa annui per cedole da alcuni btp: posso metterlo come reddito per la barclay o si mettono a ridere ? però anzichè mettere zero...
 
No, non ti concederanno credito, a meno che tu, lavoro o meno, non abbia un conto con un bel pò di k dentro.
Puoi però fare intestare a tuo nome una carta di credito dai tuoi genitori, appoggiata sul loro conto, ammesso sempre che loro lavorino, ecc.
 
Hai provato a chiedere una carta direttamente alla filiale di Intesa S.Paolo?
 
Hai provato a chiedere una carta direttamente alla filiale di Intesa S.Paolo?

non ho ancora chiesto.
guardando sul sito esiste la carta blu che costa 29 euro all'anno: cercavo qualcosa un po' meno cara:)



lasciano la barclay (che era più che altro un suggerimento), qualche carta specifica per studenti (magari con plafond basso) che viene rilasciata con meno restrizioni, sapete se esiste?

possibilmente senza passare attraverso i genitori, perchè vorrei fare tutto da me :D (non hanno bisogno di una carta di credito e neanche la userebbero)
 
non ho ancora chiesto.
guardando sul sito esiste la carta blu che costa 29 euro all'anno: cercavo qualcosa un po' meno cara:)



lasciano la barclay (che era più che altro un suggerimento), qualche carta specifica per studenti (magari con plafond basso) che viene rilasciata con meno restrizioni, sapete se esiste?

possibilmente senza passare attraverso i genitori, perchè vorrei fare tutto da me :D (non hanno bisogno di una carta di credito e neanche la userebbero)

cmq hai più possibilità se la richiedi nella tua filiale secondo me....

purtroppo hai poca liquidità e non lavori la vedo molto dura, se uno non ha l'accredito dello stipendio, l'altro requisito "minimo" per avere la cc è un pò di liquidità, ma purtroppo manca anche quella... te prova a richiedere un pò qui e un pò li magari sei fortunato ;)
 
Ultima modifica:
"Carta di credito" e "studente senza reddito" non vanno molto d'accordo :)
 
Non è che non vanno d'accordo, più che altro è finita la pacchia. Barclaycard in primis, che prima "sverginava" (o "s-creditava") gli studenti senza reddito :D ha smesso di darle a destra e manca.
Si è ritornati all'epoca in cui si andava col papi in banca a fare da garante.
 
Io con fineco quando ero studente avevo messo che ero operaio con un reddito minimo, ho messo 1500€ nel conto (il minimo per richiedere la carta) e me l'hanno inviata.
 
cartasì ammette ancora pacchie anche amex a dir la verità, assicuro io... :-)
 
aumentando i soldi nel conto corrente (a 2/3000 euro, considerate che nel conto ci sono associati titoli) ho qualche speranza che qualche emittente me la conceda (che non sia la mia banca, che escludo perchè cerco una carta più economica)?




ho letto che la findomestic co nceda facilmente le carte?
ne sapete qualcosa? guardando però mi sembrano entrambe revolving



cartasì ammette ancora pacchie anche amex a dir la verità, assicuro io... :-)

tu sei nella mia stessa situazione (studente senza reddito)?
 
Un mio vecchio post, sulla questione "reddito degli studenti":

Dico io, tuo padre ti darà diciamo un 75 euro alla settimana, no? Per
52 settimane, fa 3.900 euro. Mettiamoci un 600 euro di regali annui,
tra compleanni e robe varie, e siamo a 4.500 euro. Aggiungiamo un paio
di lavoretti estivi che sicuramente fai (1.000 euro al mese per due) e
siamo arrivati a 6.500 euro. Così magari sulla richiesta scrivi 6.500
euro di reddito anzichè 0, cosa che peraltro è anche più vicina alla
realtà del reddito 0. Come professione ci metti "Studente", si capisce
che il reddito non è dimostrabile, e evidenzi il fatto che abiti
"presso genitori", così è evidente che non paghi l'affitto. Come luogo
di lavoro o metti il negozio o lo studio di un tuo parente che può
confermare (molto meglio) che il tuo reddito proviene da lì oppure non
metti nulla, se per caso ti telefonano gli spieghi che quei soldi
vengono dai tuoi genitori e da lavoretti estivi non dimostrabili, cioè
la verità.
 
Non è che non vanno d'accordo, più che altro è finita la pacchia. Barclaycard in primis, che prima "sverginava" (o "s-creditava") gli studenti senza reddito :D ha smesso di darle a destra e manca.
Si è ritornati all'epoca in cui si andava col papi in banca a fare da garante.
CIao lupak, ho riprovato due settimane fa con la barclaycard seguendo il tuo consiglio, mettendo cioè 6 mila euri di reddito (da studente), vediamo se questa volta funziona. Purtroppo con questi chiari di luna non è il caso di attendersi granché...
 
prova a verificare se la tua Università ha convenzioni per studenti con qualche banca, a volte in questi conti è compresa una carta di credito
 
Scusa , se sei senza stipendio cosa te ne fai di una carta? Il mese dopo chi paga gli esborsi?
 
ho letto che la findomestic co nceda facilmente le carte?
ne sapete qualcosa? guardando però mi sembrano entrambe revolving









lasci stare ste finanziarie!!!!

chiedi a intesa la revolving (strozzinaggio puro) ma solo se la usi come garanzia x il contratto telefonico. è gratis xchè i soldi(gain) se li prendono dai tassi usurai ,se la usi (è un vero e proprio finanziamento)......................
però se cerci sul fol una ragazza aveva trovato il modo di eludere il tutto (strozz) xchè quando la usava si creava le rate pagando la prima tipo il 95%(cioè il max della 1 rata) ed il 5% lo "finanziava". = costi irrisori!.....[/QUOTE]
 
ho letto che la findomestic co nceda facilmente le carte?
ne sapete qualcosa? guardando però mi sembrano entrambe revolving









lasci stare ste finanziarie!!!!

chiedi a intesa la revolving (strozzinaggio puro) ma solo se la usi come garanzia x il contratto telefonico. è gratis xchè i soldi(gain) se li prendono dai tassi usurai ,se la usi (è un vero e proprio finanziamento)......................
però se cerci sul fol una ragazza aveva trovato il modo di eludere il tutto (strozz) xchè quando la usava si creava le rate pagando la prima tipo il 95%(cioè il max della 1 rata) ed il 5% lo "finanziava". = costi irrisori!.....
[/QUOTE]

Hai pensato a un conto che abbia la multifunzione, come Fineco o Websella?
 
1000 euro di giacenza, niente accredito dello stipendio, carta di credito siamo credo sull'utopia ! Tieni conto che la carta di credito è una forma di prestito, la banca ti presta i soldi fino al 15 del mese successivo quando passa a riscuotere...difficilmente si accolleranno questo rischio, oltretutto ha una massimale di 1500 mensili di solito.
Procedi con le prepagate, se non vanno bene, ti serve un garante, ovvero il papi della situazione, che garantisca di coprire i buchi se x caso ci prendessi la mano!!!!
 
Quando ho avuto la prima carta, avevo 96 euro sul conto (il resto era altrove) ed avevo dichiarato di essere uno studente con reddito di 5.000 euro. Se la richiedi ad una società esterna, le informazioni di solito non se le passano come una volta, se le chiedi alla tua banca sanno tutto...
 
Indietro