Mps: mercato teme aumento di capitale, per Intesa fusione è impossibile. Crolla il titolo
Mps: mercato teme aumento di capitale, per Intesa fusione è impossibile. Crolla il titolo
Mps crolla nuovamente a Piazza Affari. Il titolo della banca senese ha trascorso buona parte della mattinata congelato per eccesso di ribasso con un tonfo che si aggira intorno ai 10 punti percentuali. L'azione tratta poco sopra quota 0,60 euro, valo...
Video intervista: Prodi, negli stress test le banche italiane penalizzate
Video intervista: Prodi, negli stress test le banche italiane penalizzate
"L'impressione è che negli stress test l'arbitro abbia fischiato in modo strano e d'altra parte, quando uno è l'ultimo della classe, lo mettono nell'ultimo banco, sente meno le lezioni e impara poco. A parte gli scherzi, credo che l'Italia sia stata ...
Bank of Japan coglie di sorpresa i mercati: nuovo allentamento monetario
Bank of Japan coglie di sorpresa i mercati: nuovo allentamento monetario
E' trascorso poco tempo da quando la Federal Reserve ha annunciato la fine del quantitative easing (QE3), ed ecco che stamattina la Bank of Japan (BoJ) ha deciso, con una mossa a sorpresa, di varare nuove misure di allentamento monetario a sostegno...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-09, 16:50   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Paolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond repute
Causale accredito stipendio ABI 27 ??

Salve, ho una perplessità su questa cosa per non pagare i bolli sul CC Arancio, per non starvi a rispiegare tutto incollo l'email che ho scritto a loro:

Oggi ho dato disposizioni per l'accredito dello stipendio sul mio CC Arancio al Servizio Personale dell'Ente presso cui lavoro, il Comune di ......., tramite il vostro modulo.

Avendo poi letto sul vostro Sito come fare per non pagare l'imposta di bollo, e quindi di indicare sulla causale del bonifico ""ABI 27"" ho chiesto anche questo, al che gli impiegati sono caduti dalle nuvole, allora ho chiamato l'Istituto Bancario che svolge il servizio di Tesoreria e che quindi predispone i bonifici degli stipendi, precisamente l'Unicredit Banca, mi è stato detto che la causale 27 la usavano molto tempo fà, ora viene data la causale "EM" che stà per EMONUMENTI.

Ora potrebbe essere che a ciò corrisponda anche la stessa causale da voi richiesta, ma sono perplesso, daltronde ho scelto CC Arancio anche per non pagare l'imposta di bollo e non vorrei che un ""cavillo "" compromettesse tutto.
Comunque il 27 è vicino, fatto il primo accredito vedremo se tutto andrà a buon fine, certo non posso far modificare le procedure di accredito degli stipendi all'UNICREDIT.

Cordiali saluti

Secondo Voi è indispensabile sta causale ABI 27 per non pagare i bolli
Paolo.1938 non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 18-05-09, 16:53   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 17375280
xnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond reputexnet has a reputation beyond repute
io penso di si
xnet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 17:06   #3 (permalink)

L'avatar di vampirodolce

Popolarità: 42949682
vampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond repute
Non la sapevo sta cosa. Dove posso trovare una lista di tutte le causali per i bonifici?
vampirodolce non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 17:57   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Sig. Anderson

Popolarità: 2519022
Sig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond reputeSig. Anderson has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo.1938 Visualizza messaggio
Salve, ho una perplessità su questa cosa per non pagare i bolli sul CC Arancio, per non starvi a rispiegare tutto incollo l'email che ho scritto a loro:

Oggi ho dato disposizioni per l'accredito dello stipendio sul mio CC Arancio al Servizio Personale dell'Ente presso cui lavoro, il Comune di ......., tramite il vostro modulo.

Avendo poi letto sul vostro Sito come fare per non pagare l'imposta di bollo, e quindi di indicare sulla causale del bonifico ""ABI 27"" ho chiesto anche questo, al che gli impiegati sono caduti dalle nuvole, allora ho chiamato l'Istituto Bancario che svolge il servizio di Tesoreria e che quindi predispone i bonifici degli stipendi, precisamente l'Unicredit Banca, mi è stato detto che la causale 27 la usavano molto tempo fà, ora viene data la causale "EM" che stà per EMONUMENTI.

Ora potrebbe essere che a ciò corrisponda anche la stessa causale da voi richiesta, ma sono perplesso, daltronde ho scelto CC Arancio anche per non pagare l'imposta di bollo e non vorrei che un ""cavillo "" compromettesse tutto.
Comunque il 27 è vicino, fatto il primo accredito vedremo se tutto andrà a buon fine, certo non posso far modificare le procedure di accredito degli stipendi all'UNICREDIT.

Cordiali saluti

Da quello che mi hanno detto al call center di ING qualche settimana fa e' indispensabile quella causale ABI 27...e' anche indicato sulla homepage personale alla voce stipendio/pensione...
Sig. Anderson non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 18:02   #5 (permalink)
Wish U were... gain

L'avatar di peppe_roma

Popolarità: 42949678
peppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vampirodolce Visualizza messaggio
Non la sapevo sta cosa. Dove posso trovare una lista di tutte le causali per i bonifici?
Le puoi trovare qui:
http://www.agenziaentrate.gov.it/ilw...e%20121107.pdf

Okkio che non si sta parlando delle causali dei bonifici (quelle che puoi inserire tu per intenderci a scopo di tracciare l'operazione), ma è un codice ABI che accompagna ogni movimentazione dei conti.
Es: bonifico vs favore - codice 48
interessi e competenze - codice 18
emolumenti - codice 27
etc. etc
peppe_roma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 18:08   #6 (permalink)
Wish U were... gain

L'avatar di peppe_roma

Popolarità: 42949678
peppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond reputepeppe_roma has a reputation beyond repute
Citazione:
...
Si, è indispensabile, se ti interessa approfondire dovresti trovare molto materiale sui thread che hanno già affrontato l'argomento, sicuramente quello generale del CCA ma anche qualcuno più specifico:

Conto Corrente Arancio di ING Direct - Cap. II
Azzeramento imposta di bollo su Conto Corrente Arancio
peppe_roma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 18:21   #7 (permalink)

L'avatar di vampirodolce

Popolarità: 42949682
vampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond reputevampirodolce has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da peppe_roma Visualizza messaggio
Le puoi trovare qui:
http://www.agenziaentrate.gov.it/ilw...e%20121107.pdf

Okkio che non si sta parlando delle causali dei bonifici (quelle che puoi inserire tu per intenderci a scopo di tracciare l'operazione), ma è un codice ABI che accompagna ogni movimentazione dei conti.
Es: bonifico vs favore - codice 48
interessi e competenze - codice 18
emolumenti - codice 27
etc. etc
Grazie, rep+!
EDIT - non riesco a darti la reputazione, domani vedo come mai.

Buona serata.
vampirodolce non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 18:44   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Paolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond reputePaolo.1938 has a reputation beyond repute
Ok grazie a tutti, soprattutto a Peppe, domani ricontatto la nostra tesoreria, gli faccio vedere la tabella e sento cosa mi dicono, magari sulla loro procedura si scrive EM poi parte con causale 27.
Paolo.1938 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 19:38   #9 (permalink)
Moderator

Popolarità: 42949679
himem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a himem66
Citazione:
Ok grazie a tutti, soprattutto a Peppe, domani ricontatto la nostra tesoreria, gli faccio vedere la tabella e sento cosa mi dicono, magari sulla loro procedura si scrive EM poi parte con causale 27.
E' esattamente così: anche il mio ente si serve di Unicredit per inviare il mio accredito stipendio. L'impiegato semplicemente "clicca" per ottenere il "EM" ma la causale ABI è numerica ed è il cod 27. Vanno bene tutti i versamenti che iniziano per 027, ovvero 27000 emolumento generico, o 27010 pensione oppure 27020 stipendio, ecc; quello che non andrebbe bene è il cod 048, ovvero bonifico generico.
In ogni caso se il tuo stipendio è stato già canalizzato su un altro conto corrente precedente puoi controllare la causale con la quale veniva accreditato il tuo stipendio su un qualsiasi estratto conto: in genere si trova accanto alla dicitura del tipo di versamento
himem66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 22:47   #10 (permalink)
Oneri e onori

L'avatar di googler

Popolarità: 42949679
googler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond reputegoogler has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da himem66 Visualizza messaggio
E' esattamente così: anche il mio ente si serve di Unicredit per inviare il mio accredito stipendio. L'impiegato semplicemente "clicca" per ottenere il "EM" ma la causale ABI è numerica ed è il cod 27. Vanno bene tutti i versamenti che iniziano per 027, ovvero 27000 emolumento generico, o 27010 pensione oppure 27020 stipendio, ecc; quello che non andrebbe bene è il cod 048, ovvero bonifico generico.
In ogni caso se il tuo stipendio è stato già canalizzato su un altro conto corrente precedente puoi controllare la causale con la quale veniva accreditato il tuo stipendio su un qualsiasi estratto conto: in genere si trova accanto alla dicitura del tipo di versamento
Proprio Unicredit mostra la causale nella lista dei movimenti.
googler non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:01.