abi cab e swift conto tascabile che banca?

odonto84

Nuovo Utente
Registrato
27/3/09
Messaggi
1.161
Punti reazioni
9
Ciao ragazzi mi sapreste dire dove trovo l'ABI e il CAB, e il codice bic/swift di conto tascabile che banca? dato che devo farmi accreditare lo stipendio è sufficiente dare solo l'IBAN?
 
l'iban comprende tutte le cose che cerchi ;)
 
l'iban comprende tutte le cose che cerchi ;)

no! non il codice BIC!

comunque ecco a te:

ABI: 03058
CAB: 01604
BIC: MICSITM1XXX

p.s:
Il CAB è uguale per tutti i conti essendo gestiti a milano.
L'ABI identifica chebanca ed il BIC è così, perchè era della vecchia micos banca :)
 
no! non il codice BIC!

comunque ecco a te:

ABI: 03058
CAB: 01604
BIC: MICSITM1XXX

p.s:
Il CAB è uguale per tutti i conti essendo gestiti a milano.
L'ABI identifica chebanca ed il BIC è così, perchè era della vecchia micos banca :)

lui chiedeva se per farsi accreditare lo stipendio era sufficiente l'iban, che nell'iban c'è tutto quello che gli serve...
 
no no ragazzi per l'accredito serve solo l'IBan mentre per quanto concerne il codice BIC/SWIFT questo occorre solo per i bonifici esteri
 
oddio, lo stipendio sul conto tascabile? questa mi mancava ancora :D
auguri :p
 
oddio, lo stipendio sul conto tascabile? questa mi mancava ancora :D
auguri :p

invece d scrivere post troll/flame, spiega a me povero ignorante che ho il tascabile a colori e agli utenti di chebanca la tua versione.

ti ringrazio
 
come già discusso in altri topic, apriti un conto deposito e fatti accreditare lo stipendio li.
perché in caso di rottura/smarrimento/scadenza del tascabile, l'iban cambia, e quindi dovresti rifare di nuovo tutta la faccenda dell'accredito. :)
 
invece d scrivere post troll/flame, spiega a me povero ignorante che ho il tascabile a colori e agli utenti di chebanca la tua versione.

ti ringrazio

E' che davo per scontato fosse chiaro visto che l'ho detto un sacco di volte.
Tu hai quello a colori, con la garanzia di sicurezza quindi anche se non ne capisco la convenienza visto che, tanto per citarne uno, Fineco è un VERO conto corrente e costa meno.... e hai una vera carta di credito e un vero bancomat, ma così come Fineco ce ne sono tanti altri che costano meno del conto tascabile a colori....
Odonto84 non ha specificato e se ha quello NON a colori è bene che sappia che se perde/smarrisce/gli rubano la carta, tutto il contenuto sarà perso per sempre, stipendio compreso.
Vorrei solo capire i meccanismi di pensiero che portano alla sottoscrizione di una roba simile :)
 
E' che davo per scontato fosse chiaro visto che l'ho detto un sacco di volte.
Tu hai quello a colori, con la garanzia di sicurezza quindi anche se non ne capisco la convenienza visto che, tanto per citarne uno, Fineco è un VERO conto corrente e costa meno.... e hai una vera carta di credito e un vero bancomat, ma così come Fineco ce ne sono tanti altri che costano meno del conto tascabile a colori....
Odonto84 non ha specificato e se ha quello NON a colori è bene che sappia che se perde/smarrisce/gli rubano la carta, tutto il contenuto sarà perso per sempre, stipendio compreso.
Vorrei solo capire i meccanismi di pensiero che portano alla sottoscrizione di una roba simile :)

di sicuro non l'hai fatto capire con il tuo post precedente cosa tu vuoi capire... e comunque appunto neanche tu sai la situazione del suo conto...

io l'ho scelto, perchè ho la filiale vicina e ti dirò (per ridere) perché mi offrono il caffè... questione di marketing :) ah anche eprchè parlo con persone fisiche... mi piace il contatto umano
 
Ultima modifica:
E' che davo per scontato fosse chiaro visto che l'ho detto un sacco di volte.
Tu hai quello a colori, con la garanzia di sicurezza quindi anche se non ne capisco la convenienza visto che, tanto per citarne uno, Fineco è un VERO conto corrente e costa meno.... e hai una vera carta di credito e un vero bancomat, ma così come Fineco ce ne sono tanti altri che costano meno del conto tascabile a colori....
Odonto84 non ha specificato e se ha quello NON a colori è bene che sappia che se perde/smarrisce/gli rubano la carta, tutto il contenuto sarà perso per sempre, stipendio compreso.
Vorrei solo capire i meccanismi di pensiero che portano alla sottoscrizione di una roba simile :)

ok è vero che con il tascabile non posso investire, emettere assegni, superare i 50.000€... altri conti fanno queste cose in miglior modo sicuramente e (forse) a costo minore...varia secondo me da un po' di paramentri...in questo caso si con fineco accreditando lo stipendio.

La tessera di CheBanca è un BANCOMAT a tutti gli effeti. non ha nessuna limitazione in funzioni BANCOMAT, certo non è una carta di credito, è solo una funzione in più l'uso del circuito mastercard (vedi bancopostaclick ecc..) ma non è l'unica banca che la usa, chebanca non l'ha mai pubblcità come carta di credito, chi la vorrà potrà optare per una Barclay, una cartasì, un amex chieste direttamente. spesso con condizioni anche più favoreli rispetto alle banche, no?
 
Ultima modifica:
cioè tu preferisci spendere di piu perchè ti piace parlare con la gente.
Capisco......
Comunque anche io che ho websella, spendo meno e se voglio scambiare 2 chiacchere entro in filiale e parlo.... certo, non mi offrono il caffè, forse per questo dovrei pensare di cambiare banca :D

Sei come mio padre insomma, si tiene quel cesso di unicredit che gli costa un sacco perchè "così se ho qualche problema so con chi parlare e mi piace il contatto umano".
Ovviamente ha il conto aperto da 35 anni e non è mai successo niente, ma è come la storia del pesce rosso che è dentro la boccia di vetro e chiede al padrone che la boccia sia messa dentro la vasca da bagno, poi il padrone torna e lo vede sempre dentro la boccia e gli chiede "ma perchè non esci? hai tutta una vasca a disposizione" e lui "non esco, ma se voglio.... posso..." :D
E' giusto che persone che la pensano in questo modo paghino e siano spennate a dovere :p
 
cioè tu preferisci spendere di piu perchè ti piace parlare con la gente.
Capisco......
Comunque anche io che ho websella, spendo meno e se voglio scambiare 2 chiacchere entro in filiale e parlo.... certo, non mi offrono il caffè, forse per questo dovrei pensare di cambiare banca :D

Sei come mio padre insomma, si tiene quel cesso di unicredit che gli costa un sacco perchè "così se ho qualche problema so con chi parlare e mi piace il contatto umano".
Ovviamente ha il conto aperto da 35 anni e non è mai successo niente, ma è come la storia del pesce rosso che è dentro la boccia di vetro e chiede al padrone che la boccia sia messa dentro la vasca da bagno, poi il padrone torna e lo vede sempre dentro la boccia e gli chiede "ma perchè non esci? hai tutta una vasca a disposizione" e lui "non esco, ma se voglio.... posso..." :D
E' giusto che persone che la pensano in questo modo paghino e siano spennate a dovere :p

io non accredito lo stipendio quindi pagherei... quindi le tue conclusioni vanno bene per questo post ma allora è inutile che prima parli di fineco, websella ecc..

il mio post era ironico. comunque ho anche IwBank e ne ho provate altre.. vaaabè

il marketing è fondamentale, spesso non si è polli...ci si trova bene e basta, si vive sereni e stop.

ti hanno mai clonato il bancomat?
se si, capirai perchè ho scelto il ct a colori.

comunque effettivamente avresti ragione tu su tutti i fronti, però interrompiamo qui le nostre "discussioni" un po' off e un po in topic :) e magari apriamo nuovi post se necessario.
 
Ultima modifica:
Indietro