Stati Uniti: indicazioni deludenti dal Pil del secondo trimestre, dollaro perde terreno
Indicazioni sotto le stime dall'indice che misura l'incremento del Prodotto interno lordo della prima economia. Il Bureau of Economic Analysis ha annunciato che tra aprile e giugno l'economia statunitense ha messo a segno un incremento, trimest...
Ricerca Natixis: Il ritratto dell'investitore moderno? Ansioso e confuso
    Qual è oggi il pericolo maggiore per gli investimenti? Non sono i mercati volatili o la (mancata) crescita economica. Il pericolo è l'investitore stesso. La ricerca annuale condotta da Natixis GAM sugli investitori italiani ...
Mps: spunta il piano Passera nel giorno degli stress test, attesa per ok Bce
Colpo di scena in casa Mps. In attesa del via libera della Banca centrale europea al piano di ristrutturazione e dell'esito degli stress test, nella tarda serata di ieri è spuntato un piano alternativo targato Corrado Passera-Ubs. Proposta che sarà...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Kadath Dragon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Limite pagamento bancomat

Esiste un limite massimo di pagamento con un bancomat? O, come per le carte di credito, sono possibili plafond praticamente illimitati?

Lo chiedo perche' sto facendo un'analisi dei pagamenti con bancomat dove lavoro, e ho trovato un pagamento di quasi 3500 euro: è possibile?

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di vampirodolce
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Credo che dipenda dalla banca, ognuna ha le sue condizioni per quanto riguarda il massimo giornaliero e mensile di prelevamento e acquisto.
    A puro titolo informativo, la mia banca ha max 1000 euro/mese di pagamenti POS, 3000 mi sembra un po' eccessivo.
    Ma poi scusa, non sai quando hai usato il bancomat?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    E' un incasso, non un pagamento mio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13035103
    Citazione Originariamente Scritto da Kadath Dragon Visualizza Messaggio
    Esiste un limite massimo di pagamento con un bancomat? O, come per le carte di credito, sono possibili plafond praticamente illimitati?

Lo chiedo perche' sto facendo un'analisi dei pagamenti con bancomat dove lavoro, e ho trovato un pagamento di quasi 3500 euro: è possibile?

ad esempio con il conto corrente arancio si possono stabilire dei massimali liberamente, anche pari al saldo presente sul conto corrente, quindi puoi fare una transazione di migliaia di euro, basta avere il saldo almeno pari all'ammonatre della transazione

e così altre banche hanno massimali molto elevati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

sei sicuro che sia un incasso fatto tramite il circuito pagobancomat e non su visa, mastercard o amex? le carte che operano su questi circuiti hanno limiti in genere molto piu' alti dei 500 euro stabiliti di default per il pagobancomat.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Lo so...ci hanno pagato anche 100000 euro con carta di credito...ma non so se esistano bancomat con più dei 500 euro canonici

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Lo so...ci hanno pagato anche 100000 euro con carta di credito...ma non so se esistano bancomat con più dei 500 euro canonici
    l'unico ragionamento che posso fare a questo punto, senza saper ne' leggere ne' scrivere, e' che il tuo pagatore sia riuscito a strappare in filiale condizioni di favore sulle operazioni pagobancomat. Molto probabilmente sarà un libero professionista o qualcuno autorizzato ad usare c/c aziendali...

L'avatar di dario lapi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ...ma non so se esistano bancomat con più dei 500 euro canonici
    Il massimale per il pagobancomat con IWBank lo scegli e lo puoi variare online tra 750, 1.000 o 1.500 euro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Può benissimo essere anche se normalmente i massimali del pagobancomat sono tra i 1000 e i 2000.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    -604354
    Esistono.
    Ciao.

Accedi