Limite pagamento bancomat

Kadath Dragon

London calling
Registrato
12/5/05
Messaggi
2.263
Punti reazioni
115
Esiste un limite massimo di pagamento con un bancomat? O, come per le carte di credito, sono possibili plafond praticamente illimitati?

Lo chiedo perche' sto facendo un'analisi dei pagamenti con bancomat dove lavoro, e ho trovato un pagamento di quasi 3500 euro: è possibile?
 
Credo che dipenda dalla banca, ognuna ha le sue condizioni per quanto riguarda il massimo giornaliero e mensile di prelevamento e acquisto.
A puro titolo informativo, la mia banca ha max 1000 euro/mese di pagamenti POS, 3000 mi sembra un po' eccessivo.
Ma poi scusa, non sai quando hai usato il bancomat?
 
Esiste un limite massimo di pagamento con un bancomat? O, come per le carte di credito, sono possibili plafond praticamente illimitati?

Lo chiedo perche' sto facendo un'analisi dei pagamenti con bancomat dove lavoro, e ho trovato un pagamento di quasi 3500 euro: è possibile?


ad esempio con il conto corrente arancio si possono stabilire dei massimali liberamente, anche pari al saldo presente sul conto corrente, quindi puoi fare una transazione di migliaia di euro, basta avere il saldo almeno pari all'ammonatre della transazione

e così altre banche hanno massimali molto elevati
 
Esiste un limite massimo di pagamento con un bancomat? O, come per le carte di credito, sono possibili plafond praticamente illimitati?

Lo chiedo perche' sto facendo un'analisi dei pagamenti con bancomat dove lavoro, e ho trovato un pagamento di quasi 3500 euro: è possibile?

sei sicuro che sia un incasso fatto tramite il circuito pagobancomat e non su visa, mastercard o amex? le carte che operano su questi circuiti hanno limiti in genere molto piu' alti dei 500 euro stabiliti di default per il pagobancomat.
 
Lo so...ci hanno pagato anche 100000 euro con carta di credito...ma non so se esistano bancomat con più dei 500 euro canonici
 
Lo so...ci hanno pagato anche 100000 euro con carta di credito...ma non so se esistano bancomat con più dei 500 euro canonici

l'unico ragionamento che posso fare a questo punto, senza saper ne' leggere ne' scrivere, e' che il tuo pagatore sia riuscito a strappare in filiale condizioni di favore sulle operazioni pagobancomat. Molto probabilmente sarà un libero professionista o qualcuno autorizzato ad usare c/c aziendali...
 
Può benissimo essere anche se normalmente i massimali del pagobancomat sono tra i 1000 e i 2000.
 
Indietro