Carta prepagata circuito Visa Electron con ricarica tramite bonifico online ?

  • Creatore Discussione sud
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sud

sam426-trade di cul0
Registrato
17/1/08
Messaggi
1.770
Punti reazioni
77
Buongiorno a tutti del FOL,

come da titolo, mi potreste consigliare una carta che mi permetta di ricaricare tramite bonifico online (possiedo c/c con WeBank e SanPaolo, ma ben venga se e' "sciolta" da c/c) con dei costi accettabili ?
Grazie OK!
 
perchè una carta ricaricabile? webank non ti ha rilasciato la sua cartaimpronta?
 
Buongiorno a tutti del FOL,

come da titolo, mi potreste consigliare una carta che mi permetta di ricaricare tramite bonifico online (possiedo c/c con WeBank e SanPaolo, ma ben venga se e' "sciolta" da c/c) con dei costi accettabili ?
Grazie OK!

Io conosco la IW Smile, collegata a c/c completamente gratuito e con costi di ricarica relativamente bassi (0,75 euro). Altre non ne conosco...
 
si ma era solo il motivo che volevo capire, se ha già webank puo' richiedere la carta impronta che è una vera carta di credito.
 
si ma era solo il motivo che volevo capire, se ha già webank puo' richiedere la carta impronta che è una vera carta di credito.

:mmmm: boh magari gli interessava una prepagata Visa Electron per gli acquisti su Internet...
 
:mmmm: boh magari gli interessava una prepagata Visa Electron per gli acquisti su Internet...

Giusto, è sempre meglio tutelarsi in effetti :D :D

:rolleyes:

In effetti è quello di cui si discute da giorni in un altro thread, mi raccomando sempre e solo ricaricabili piu che si puo', non esiste maggior tutela e sicurezza in caso di frode

:D :D :D :D

Ok ok ok, faccio un favore alla comunità non dicendo altro :p
 
Buongiorno a tutti del FOL,

come da titolo, mi potreste consigliare una carta che mi permetta di ricaricare tramite bonifico online (possiedo c/c con WeBank e SanPaolo, ma ben venga se e' "sciolta" da c/c) con dei costi accettabili ?
Grazie OK!

Una carta ricaricabile con bonifico e slegata da c/c e' la Spider del Monte Paschi, costa Euro 10 all'anno.

Altrimenti, il Conto Tascabile di Chebanca non e' altro che una ricaricabile che puo' ricevere bonifici, costa Euro 12 all'anno.
 
Giusto, è sempre meglio tutelarsi in effetti :D :D

:rolleyes:

In effetti è quello di cui si discute da giorni in un altro thread, mi raccomando sempre e solo ricaricabili piu che si puo', non esiste maggior tutela e sicurezza in caso di frode

:D :D :D :D

Ok ok ok, faccio un favore alla comunità non dicendo altro :p

Sei ironico o sbaglio? ;)
Io comunque ho fatto la ricaricabile non per motivi di sicurezza, ma perché su alcuni siti (EasyJet, RyanAir) con la Visa Electron risparmi un botto di commissioni, nel mio ultimo caso la differenza era di quasi 9 euro... :eek:
non mi sembra un motivo da poco :D
 
Mi dicevano che da fine maggio anche la prepagata di banca sella sara' ricaricabile tramite bonifici. Fra l'altro pare una delle pochissime carte ricaricabili ad essere tutelate degnamente in caso di clonazione ecc.
 
perchè una carta ricaricabile? webank non ti ha rilasciato la sua cartaimpronta?

Giusto, è sempre meglio tutelarsi in effetti :D :D

:rolleyes:

In effetti è quello di cui si discute da giorni in un altro thread, mi raccomando sempre e solo ricaricabili piu che si puo', non esiste maggior tutela e sicurezza in caso di frode

:D :D :D :D

Ok ok ok, faccio un favore alla comunità non dicendo altro :p

Sei ironico o sbaglio? ;)
Io comunque ho fatto la ricaricabile non per motivi di sicurezza, ma perché su alcuni siti (EasyJet, RyanAir) con la Visa Electron risparmi un botto di commissioni, nel mio ultimo caso la differenza era di quasi 9 euro... :eek:
non mi sembra un motivo da poco :D

Ecco, e' proprio questo il motivo...ci sono siti che prendono un botto di commissioni con Amex, MC e VISA (Ryanair prende 10€ per passaggero :eek:), quindi ho optato di farmi una ricaricabile.
Visto che sono nel settore turismo, viaggio spesso e faccio viaggiare, mi sembrava il caso di avere una carta circuito visa electron che poteva farmi risparmiare diversi eurini OK!OK!OK!

P.S. Ho gia' la cartimpronta (e mi trovo benissimo) ed ho anche una Amex blu + supplementare (e mi trovo piu' che bene) ed i miei acquisti li faccio con queste due carte, solo che bisogna vedere anche la tasca in questo caso OK!
 
giustissimo sud! per quanto riguarda ryanair anche io faccio così..... si risparmia parecchio!
 
Visto che sono nel settore turismo, viaggio spesso e faccio viaggiare, mi sembrava il caso di avere una carta circuito visa electron che poteva farmi risparmiare diversi eurini

Allora viaggio gratis per tutti quelli che hanno risposto al tuo quesito. :clap:
 
pure io la uso solo x Ryan e Easy, per me e i miei amici :D
Oh che è? i panda rossi erano in via di estinzione e qui invece nascono come funghi! :eek:
 
Una carta ricaricabile con bonifico e slegata da c/c e' la Spider del Monte Paschi, costa Euro 10 all'anno.

Altrimenti, il Conto Tascabile di Chebanca non e' altro che una ricaricabile che puo' ricevere bonifici, costa Euro 12 all'anno.

Mi sono informato, e' legata cmq a MPS ed io non ho c/c con loro, tantomeno ho intenzione di aprirne uno.

giustissimo sud! per quanto riguarda ryanair anche io faccio così..... si risparmia parecchio!

:yes:OK!

Allora viaggio gratis per tutti quelli che hanno risposto al tuo quesito. :clap:

AHahahahahahah, quanto mi costa sta prepagata ? Tour do brazil per tutti i partecipanti della discussione !!! :D:D:D

Cmq ritornando in tema, la migliore scelta forse e' rappresentata da CARTA FACILE -> http://www.cartafacile.it/index.asp
La ricarica costa 2,5€ (massimo 500€), in piu' avendo WeBank mi puo' essere molto comoda.
Solo che non ho capito una cosa: mettiamo il caso che ricarico di 500€, ne spendo 300€, ho un saldo sulla carta di 200€ ma m serve acquistare per un totale di 400€.
Posso ricaricare sulla stessa carta di ulteriori 200€ oppure ne devo acquistare un'altra non cumulabile con l'importo che ho sulla 1° carta (perche' nonostante piu' acarte attive il massimale e' sempre 500€) ? Spero mi sia spiegato in modo corretto :D
Inoltre: pago i 2,5€ solo al momento della ricarica della carta oppure per ogni singolo acquisto/operazione svolta con la carta ?
 
Non la conosco, ma guardando sul sito non sono riuscito a capire su che circuito gira...è visa electron?
Un po costosetta la ricarica eh!
Riguardo alla spider non bisogna essere correntisti alla mps, puoi richiedere la carta sul sito http://infinita.mps.it/ il primo anno è gratis dopo 7 euro all'anno ma le ricariche sono gratuite da qualsiasi conto corrente tramite bonifico. Io l'avevo fatta, poi l'ho disdetta perchè comunque quando trovo una offerta Ryan non posso aspettare 2/3 giorni che mi arrivi il credito sulla carta da bonifico esterno, ho bisogno di ricaricarla istantaneamente, e cosi alla fine uso la ricaricabile sella collegata al conto corrente websella che ho.
 
Ultima modifica:
Non la conosco, ma guardando sul sito non sono riuscito a capire su che circuito gira...è visa electron?
Un po costosetta la ricarica eh!
Riguardo alla spider non bisogna essere correntisti alla mps, puoi richiedere la carta sul sito http://infinita.mps.it/ il primo anno è gratis dopo 7 euro all'anno ma le ricariche sono gratuite da qualsiasi conto corrente tramite bonifico. Io l'avevo fatta, poi l'ho disdetta perchè comunque quando trovo una offerta Ryan non posso aspettare 2/3 giorni che mi arrivi il credito sulla carta da bonifico esterno, ho bisogno di ricaricarla istantaneamente, e cosi alla fine uso la ricaricabile sella collegata al conto corrente websella che ho.

Ottima, credo che la faro', e ci mettero' un deposito fisso OK!
 
Attenzione sud!
La carta ricaricabile non è adatta come deposito di denaro: non ti da interessi e non hai garanzie in caso di frode (salvo rari casi)
 
Attenzione sud!
La carta ricaricabile non è adatta come deposito di denaro: non ti da interessi e non hai garanzie in caso di frode (salvo rari casi)

Grazei della segnalazione pumba, lo so'...ma il deposito che mettero' e' limitato, giusto per erogare un nuemero sufficiente di tkt low cost OK!
 
€gain scusami ma su ryanair si può pagare tramite paypal?
 
Indietro