versamento assegni su CC non cointestato.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pelo49

Nuovo Utente
Registrato
19/3/02
Messaggi
273
Punti reazioni
13
Dopo anni, nei quali mia moglie ha versato il suo stipendio part-time circa 600 euro in assegno, sul mio CC sul quale lei ha solamente una firma di delega ed un bancomat diverso dal mio..( non è cointestata) improvvisamente allo sportello della banca (BCC di MANTOVABANCA tanto per non fare nomi...) le hanno detto che non si poteva più fare da oltre un anno....
alle sue proteste le veniva risposto cheavrebbero depositato l'assegno un'ultima volta ma che io titolare del conto avrei dovuto chiamare la banca per ricevere istruzioni sul caso.
Cosa che ho fatto prontamente e la bancaria di turno mi ha detto che per continuare a depositare gli assegni intestati a mia moglie avrei dovuto cointestarla sul conto e che nel mio caso avrei potuto mantenere lo stesso numero di conto. Benissimo! anche perchè le mie perplessità sul cointestare il conto erano che sul vecchio conto ci sono tutte le utenze che vengono regolarmente pagate in automatico e che so per sentito dire che il cambiamento del numero di conto crea in genere problemi con l'aggiornamento tutt'altro che automatico delle aziende fatturanti le utenze.
OK dò l'assenso alla cointestazione ma dopo una settimana circa, anzichè essere chiamato per le firme mi viene detto da un capoufficio che non si può mantenere lo stesso n° ed al cambiamento del n° di conto mi oppongo io...
e lo invito a cercare una soluzione minacciando di togliere il conto presente da oltre trentacinque anni affiancato da un conto di appoggio con directa.
Il capoufficio mi ha risposto che chederà al direttore ma son passati altri gg ma nessuna novità.
Possibile che un povero cristo che riceve un assegno come stipendio debba avere, non per incassarlo ( infatti non e immediatamente in valuta) ma solo per parcheggiarlo in attesa che vada in valuta e poter vedere i suoi soldi?
con quel che costano i conti correnti poi!
grazie per qualcuno che conosce più di me la materia e mi possa dare una soluzione eventualmente da proporre alla banca
pel
 
1. E' vero che la moglie non cointestataria non può versare
2. E' vero che non si può cambiare il conto da singolo a cointestato mantenendo lo stesso n. di conto
3. L'anno scorso, per risolvere il problema identico al tuo ho chiuso il conto che avevo aperto molti anni fa e sui cui, dopo il matrimonio, avevo delegato la moglie.
4. Apriti un bel conto on line che risparmi un sacco di spese inutili
5. Per il trasferimento RID delle utenze in genere non ci sono problemi lato banca, ma ogni tanto ci sono ritardi dovuti al fornitore del servizio (es. Eni)

Se hai altre domande ..............
 
Falle aprire un libretto postale(completamente gratuito non paghi nepp i bolli....magari cointestato con te..) e poi se lo versa li l'assegno!!
Purtroppo non credo ci siano possibilità:( se chiudi il c/c e ne apri uno nuovo le cordinate saranno diverse:yes::yes:
Oppure se devi chiudere per aprire un nuovo c/c a questo punto ti conviene aprirti un c/c online cointestato:yes:
 
Falle aprire un libretto postale(completamente gratuito non paghi nepp i bolli....magari cointestato con te..) e poi se lo versa li l'assegno!!
Purtroppo non credo ci siano possibilità:( se chiudi il c/c e ne apri uno nuovo le cordinate saranno diverse:yes::yes:
Oppure se devi chiudere per aprire un nuovo c/c a questo punto ti conviene aprirti un c/c online cointestato:yes:

Vista l'assenza dei costi, il libretto postale per versare assegni è uno strumento formidabile.

Per la disponibilità , dopo il versamento dell'assegno, occorrono una quindicina di giorni.
 
1. E' vero che la moglie non cointestataria non può versare
2. E' vero che non si può cambiare il conto da singolo a cointestato mantenendo lo stesso n. di conto
3. L'anno scorso, per risolvere il problema identico al tuo ho chiuso il conto che avevo aperto molti anni fa e sui cui, dopo il matrimonio, avevo delegato la moglie.
4. Apriti un bel conto on line che risparmi un sacco di spese inutili
5. Per il trasferimento RID delle utenze in genere non ci sono problemi lato banca, ma ogni tanto ci sono ritardi dovuti al fornitore del servizio (es. Eni)

Se hai altre domande ..............

grazie pumba
scusa l'ignoranza ma con un conto on line come si deposita un assegno?
mi sai indicare le banche che ti fan risparmiare quel sacco di spese inutili?
grazie pel
 
Vista l'assenza dei costi, il libretto postale per versare assegni è uno strumento formidabile.

Per la disponibilità , dopo il versamento dell'assegno, occorrono una quindicina di giorni.
Da dire anche che il libretto postale rende più di moltissimi c/c bancari!!:yes::yes:
 
grazie pumba
scusa l'ignoranza ma con un conto on line come si deposita un assegno?
mi sai indicare le banche che ti fan risparmiare quel sacco di spese inutili?
grazie pel
prima di consigliarti serve sapere che uso ne fai del c/c dove abiti che operazioni fai(usi lo sportello..) ecc ecc..
Cmq se hai FINECO l'assegno lo versi tramite ATMevoluto!!:yes::yes:
 
grazie pumba
scusa l'ignoranza ma con un conto on line come si deposita un assegno?
mi sai indicare le banche che ti fan risparmiare quel sacco di spese inutili?
grazie pel

Gran parte delle banche on line hanno la possibilità di versare l'assegno presso le loro filiali (molto poche, in genere solo nelle grosse città), oppure tramite altre banche (in modo più o meno semplice e più o meno gratuito)
Primissima cosa ci devi dire provincia di residenza, sappiamo già che devi versare circa 12 assegni/anno , e poi.....ci devi fare altro con il conto?
 
Falle aprire un libretto postale(completamente gratuito non paghi nepp i bolli....magari cointestato con te..) e poi se lo versa li l'assegno!!
Purtroppo non credo ci siano possibilità:( se chiudi il c/c e ne apri uno nuovo le cordinate saranno diverse:yes::yes:
Oppure se devi chiudere per aprire un nuovo c/c a questo punto ti conviene aprirti un c/c online cointestato:yes:


sono andato a cercarmi informazioni su google su LIBRETTO POSTALE e mi sembra una ottima soluzione, per mantenere lo status quo....
grazie pel
 
Da dire anche che il libretto postale rende più di moltissimi c/c bancari!!:yes::yes:

Soprattutto adesso che scenderenno ancora di 0,50% (ammesso che le poste non si adeguino al volo, ma l'hanno appena abbassato)
 
Gran parte delle banche on line hanno la possibilità di versare l'assegno presso le loro filiali (molto poche, in genere solo nelle grosse città), oppure tramite altre banche (in modo più o meno semplice e più o meno gratuito)
Primissima cosa ci devi dire provincia di residenza, sappiamo già che devi versare circa 12 assegni/anno , e poi.....ci devi fare altro con il conto?
Poi sarebbe anche interessante sapere che condizioni hai ora con questa BCC:yes::yes:
 
Gran parte delle banche on line hanno la possibilità di versare l'assegno presso le loro filiali (molto poche, in genere solo nelle grosse città), oppure tramite altre banche (in modo più o meno semplice e più o meno gratuito)
Primissima cosa ci devi dire provincia di residenza, sappiamo già che devi versare circa 12 assegni/anno , e poi.....ci devi fare altro con il conto?

io abito in un paese che ha un'esagerazione di sportelli bancari....
c'e anche unicredit e ci faccio un pensierino con fineco anche se mi attira l'idea di non spendere una lira col libretto postale....
grazie pel
 
Potresti accreditare il tuo stipendio o la tua pensione sul nuovo conto?
 
Poi sarebbe anche interessante sapere che condizioni hai ora con questa BCC:yes::yes:

condizioni di menta....me---a
tenuta conto trimestre 2,30+ spese invio corrispondenza etratto conto scalare 2,60 + la solita imposta di bollo mensile 2,85 e siccome non vado in rosso tasso annuo creditore effettivo 0,25023 ogni bonifico che effettuo on line lo pago 1,30.
però ci sono affezionato specialmente per via delle utenze...
devo aggiungere
però che ho anche un conto di appoggio per directa che ha un interesse creditore di 0,37553 come spese solo imposta di bollo 2,85 che raccoglie quello che rimane del mio dossier titoli e che a suo tempo mi era costato zero lire.
provincia di mantova sul cc oltre alle utenze c'è anche l'accredito della pensione
pel
 
Ultima modifica:
condizioni di menta....me---a
tenuta conto trimestre 2,30+ spese invio corrispondenza etratto conto scalare 2,60 + la solita imposta di bollo mensile 2,85 e siccome non vado in rosso tasso annuo creditore effettivo 0,25023
però ci sono affezionato specialmente per via delle utenze...
devo aggiungere
però che ho anche un conto di appoggio per directa che ha un interesse creditore di 0,37553 come spese solo imposta di bollo 2,85 che raccoglie quello che rimane del mio dossier titoli e che a suo tempo mi era costato zero lire.
pel
Se accrediti lo stipendio c/c ARANCIO non ti fa pagare nemmeno i bolli(gli assegni puoi contunuare a versarli sul libretto postale..)
altrimenti vai tranquillo con FINECO!!
 
ma quella è iwbank fineco penso sia sicuro...almeno come directa...
salvo che finora non abbia avuto C__o in svariati anni di operazioni on line non ho mai avuto problemi....
pel
 
Indietro