Commodity: dal calo del greggio un supporto per i metalli preziosi
Commodity: dal calo del greggio un supporto per i metalli preziosi
Scesi del 40% da giugno, i prezzi del greggio sono destinati a favorire la domanda di metalli preziosi. Non nel breve termine, rileva Robin Bhar di Société Générale, visto che l'allentamento delle pressioni sui prezzi al c...
Russia, Putin: ci prepariamo ad affrontare due anni di problemi economici
Russia, Putin: ci prepariamo ad affrontare due anni di problemi economici
Vladimir Putin non è stato avaro di chiarezza nella lunga conferenza stampa di fine anno tenuta ieri. Verso i russi e verso il blocco dei Paesi occidentali che alla Russia si contrappongono. Ed è forse l'aver tratteggiato le linee di una nuova guerra...
Finmeccanica: avanti trattative con Hitachi e Insigma, ma i cinesi restano favoriti
Finmeccanica: avanti trattative con Hitachi e Insigma, ma i cinesi restano favoriti
Avanti tutta con i negoziati con i due pretendenti del polo trasporti: i giapponesi di Hitachi e la cinese Insigma. È questa la decisione del Consiglio di amministrazione di Finmeccanica, che entro fine anno punta a cedere AnsaldoBreda. Il compratore...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-09, 10:24   #11 (permalink)
Member

Popolarità: 2576987
geomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond reputegeomarlin has a reputation beyond repute
http://poste.it/bancoposta/librettop...ione_tassi.pdf

pubblicati

Principali condizioni:

* Rendimento giallo 1,35% (tasso nominale annuo lordo)
* Rendimento oro 1,85% (tasso nominale annuo lordo)
* Assenza di spese e commissioni per l'apertura, la gestione e tutte le operazioni di versamento e prelievo
* Regime fiscale del 27%
* Esenzione dall'imposta di bollo
geomarlin non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 02-03-09, 10:32   #12 (permalink)
Moderator

Popolarità: 42949679
pumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond repute
Com'è stato l'andamendo dei tassi negli ultimi 18/24 mesi? Grazie.
pumba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 11:10   #13 (permalink)
Member

Popolarità: 858999
ceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond reputeceskov has a reputation beyond repute
Sabato sono andato a fare un versamento sul libretto postale intestato alla mia compagna. Ha firmato la delega e allegato i documenti di identità. Ma poiché il libretto era stato aperto in un ufficio postale diverso non ho potuto fare il versamento per le norme anti-riciclaggio. Almeno così mi hanno detto.
Alla mia obiezione che nel modulo di versamento/delega non era specificato, mi hanno risposto che è scritto nel documento consegnato all'apertura del conto (chissà quanti anni fa) che, mi ha confessato l'impiegata, nemmeno lei ha mai letto.
A parte il fatto che non c'era nessuna comunicazione in merito alla diminuzione del tasso di interesse, mi chiedo come mai si sorprendono se la gente scappa da poste italiane!
ceskov non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 11:12   #14 (permalink)
Moderator

pumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond repute
Versamento di contanti o assegni?
pumba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 12:17   #15 (permalink)
Member

Popolarità: 32719564
iugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da HereIam Visualizza messaggio
LIBRETTI DI RISPARMIO POSTALE
AVVISO VARIAZIONE TASSI
Si informa che dal 1° marzo 2009 i nuovi tassi di interesse offerti sui Libretti di Risparmio postale sono:

1,35% lordo annuo sui libretti di risparmio postale nominativi ordinari appartenenti alla classe di rendimento “Giallo”;

1,85% lordo annuo sui libretti di risparmio postale nominativi ordinari appartenenti alla classe di rendimento “Oro”;

2,00% lordo annuo sui libretti nominativi speciali intestati a minori di età;

1,35% lordo annuo sui libretti al portatore;

1,35% lordo annuo sui depositi giudiziari

(Gazzetta Ufficiale n° 49 del 28 febbraio 2009)
l'ho appena aperto non sapevo dell'abbasamento dei tassi, ho messo 10k in un anno prenderò circa 100 euro, ma ci rendiamo conto di questo, io li tiro via.. e non li metto da nessuna parte.
iugherma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 12:41   #16 (permalink)
Member

L'avatar di Tommaso68

Tommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond repute
Vorrei esporvi alcune mie considerazioni e valutazioni tecniche sulla decisione di post italiane di abbassare i tassi dei propri libretti postali...

Poste Italiane
.....
Tommaso68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 13:07   #17 (permalink)
Member

Popolarità: 32719564
iugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ceskov Visualizza messaggio
Sabato sono andato a fare un versamento sul libretto postale intestato alla mia compagna. Ha firmato la delega e allegato i documenti di identità. Ma poiché il libretto era stato aperto in un ufficio postale diverso non ho potuto fare il versamento per le norme anti-riciclaggio. Almeno così mi hanno detto.
Alla mia obiezione che nel modulo di versamento/delega non era specificato, mi hanno risposto che è scritto nel documento consegnato all'apertura del conto (chissà quanti anni fa) che, mi ha confessato l'impiegata, nemmeno lei ha mai letto.
A parte il fatto che non c'era nessuna comunicazione in merito alla diminuzione del tasso di interesse, mi chiedo come mai si sorprendono se la gente scappa da poste italiane!
io l'ho appena aperto e mi hanno detto che per fare prelievi o versamenti
si può andare in qualunque ufficio italiano.
iugherma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 13:10   #18 (permalink)
Moderator

himem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a himem66
Giusto una considerazione: non penso al libretto di risparmio postale come uno strumento di investimento, per cui considero relativamente importanti i suoi tassi di interesse. Lo considero piuttosto come strumento "rifugio" di deposito di capitali (essendo l'azionista di maggioranza delle Poste Italiane il Ministero del Tesoro) in caso di situazione di crisi del comparto bancario particolarmente drammatico e dagli esiti incerti.
himem66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 13:41   #19 (permalink)
Member

L'avatar di cannone86

Popolarità: 1920538
cannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond reputecannone86 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iugherma Visualizza messaggio
l'ho appena aperto non sapevo dell'abbasamento dei tassi, ho messo 10k in un anno prenderò circa 100 euro, ma ci rendiamo conto di questo, io li tiro via.. e non li metto da nessuna parte.
Se non li metti da nessuna parte non prendi nemmeno quei 100€...
cannone86 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 13:44   #20 (permalink)
Member

Popolarità: 1766190
amma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond reputeamma has a reputation beyond repute
che sicurezza ha in piu' di un conto corrente bancario il libretto postale?
amma non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 00:30.