![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576985 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://poste.it/bancoposta/librettop...ione_tassi.pdf
pubblicati ![]() Principali condizioni: * Rendimento giallo 1,35% (tasso nominale annuo lordo) * Rendimento oro 1,85% (tasso nominale annuo lordo) * Assenza di spese e commissioni per l'apertura, la gestione e tutte le operazioni di versamento e prelievo * Regime fiscale del 27% * Esenzione dall'imposta di bollo |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
Stanco di questo banner? Registrati
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sabato sono andato a fare un versamento sul libretto postale intestato alla mia compagna. Ha firmato la delega e allegato i documenti di identità. Ma poiché il libretto era stato aperto in un ufficio postale diverso non ho potuto fare il versamento per le norme anti-riciclaggio. Almeno così mi hanno detto.
Alla mia obiezione che nel modulo di versamento/delega non era specificato, mi hanno risposto che è scritto nel documento consegnato all'apertura del conto (chissà quanti anni fa) che, mi ha confessato l'impiegata, nemmeno lei ha mai letto. A parte il fatto che non c'era nessuna comunicazione in merito alla diminuzione del tasso di interesse, mi chiedo come mai si sorprendono se la gente scappa da poste italiane! |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24868933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24868933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si può andare in qualunque ufficio italiano. |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Moderator
|
Giusto una considerazione: non penso al libretto di risparmio postale come uno strumento di investimento, per cui considero relativamente importanti i suoi tassi di interesse. Lo considero piuttosto come strumento "rifugio" di deposito di capitali (essendo l'azionista di maggioranza delle Poste Italiane il Ministero del Tesoro) in caso di situazione di crisi del comparto bancario particolarmente drammatico e dagli esiti incerti.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Design - Credits | ||
| © 2000-2013 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||