Buoni fruttiferi postali dematerializzati riservato ai minori
Intesa SanPaolo, Messina su nuovo piano: tra obiettivi, crescere in risparmio gestito e polizze rischio
"Il nuovo piano di impresa, che presenteremo all'inizio del 2018, prevederà un ulteriore notevole rafforzamento nel wealth management, sviluppando le nostre capacità interne di crescita". Lo ha affermato il numero uno di Intesa SanPaolo...
Messina (Intesa SanPaolo): riduzione debito prioritÓ per Italia. No a bad bank, Ŕ un sogno
Per l'Italia "la riduzione del debito deve essere una priorità". Lo ha affermato il numero uno di Intesa SanPaolo, l'amministratore delegato Carlo Messina, in un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco Borsen-Zeitung. Un'altra intervista a...
Grecia attende ancora fondi bailout, mentre Fmi ed Europa litigano sul suo surplus
La Grecia si conferma pomo della discordia tra il Fondo Monetario Internazionale e l'Eurozona. La riunione dell'Eurogruppo di ieri si è conclusa con un fallimento: Atene non ha ricevuto ancora l'ok definitivo per assicurarsi l'ennesima tranch...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    17860942

Buoni fruttiferi postali dematerializzati riservato ai minori

Oggi sono andato alle poste e ho sottoscritto un buono fruttifero postale dematerializzato riservato ai minori, quello che qui nel forum Ŕ stato chiamato dalla culla alla laurea, perchŔ appunto Ŕ riservato ai minori che solo alla maggiore etÓ riceveranno il denaro versato pi¨ gl'interessi.
    Per poter sottiscrivere il buono Ŕ stato necessario aprire un libretto speciale intestato al minore, e un libretto ordinario che gia possedevo intestato a me e mia moglie. Ora non mi Ŕ piaciuto il fatto d'intestare il libretto speciale solo al minore, avevo chiesto di cointestarlo ma mi Ŕ stato detto che non era possibile, se qualcuno mi pu˛ comfermare la cosa le sarei grato.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    17860942
    Qualcuno del forum a mai fatto libretti postali speciali per minori?
    Si possono cointestare?
    In caso di bisogno uno pu˛ prelevare?
    Quale Ŕ la procedura?
    Faccio troppe domande, il fatto Ŕ che alle poste non hanno le idea chiare, ti dicono tutto e il contrario di tutto, forse perchŔ hanno troppi prodotti per cui non approfondiscono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    I libretti/buoni ai minori nascono con il preciso intento di NON poter essere usati dai genitori, se non in casi estremi e con l'assenso di un giudice.
    Rispondono alla tipica esigenza dei parenti/amici che vogliono donare dei soldi al bambino essendo certi che quando lui sarÓ grande quei soldi non li avrÓ usati qualcun altro.
    Altrimenti se questo problema non si pone basta dare i soldi intestati a mamma e papÓ che li tengono da parte (e in genere spuntano rendimenti superiori).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    17860942
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty08 Visualizza Messaggio
    I libretti/buoni ai minori nascono con il preciso intento di NON poter essere usati dai genitori, se non in casi estremi e con l'assenso di un giudice.
    Rispondono alla tipica esigenza dei parenti/amici che vogliono donare dei soldi al bambino essendo certi che quando lui sarÓ grande quei soldi non li avrÓ usati qualcun altro.
    Altrimenti se questo problema non si pone basta dare i soldi intestati a mamma e papÓ che li tengono da parte (e in genere spuntano rendimenti superiori).
    In caso di neccessitÓ ricorrere al giudice per avere i propri soldi non mi pare una cosa giusta, per cui non la condivido.

Accedi